rumore guarnizioni porte Ecosport

Aperto da bazz49, 16 Aprile 2019, 16:34:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bazz49

Ciao a tutti. Sulla mia Ecosport 2018, quando passo su imperfezioni della strada, e data la rigidità delle sospensioni, sento rumori provenienti dalle portire anteriori o dai finestrini. Rumori di sfregamento di gomme, mi sembra. Ho quindi pensato di lubrificare le guarnizioni esterne e interne e anche le guide dei finestrini, ma non so quale prodotto usare e non vorrei peggiorare la situazione. Se qualcuno ha riscontrato questo difetto anche sulla propria Ecosport ed è riuscito a porvi rimedio, per favore me lo dica. Grazie

captcha

Olio spray al silicone. Io l'ho trovato dal ferramenta.

bazz49

Grazie. Ma lo hai provato ed hai risolto il problema?

captcha

Si, ho provato e risolto. Aiutati con uno strofinaccio per distribuirlo sulla gomma. L'olio al silicone poi previene l'invecchiamento della gomma (ma che sia al silicone e non altri prodotti che contengono per esempio solventi vari).

vincmass

lubrificante al silicone spray. risolto tutto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

bazz49

Ringrazio tutti. Le risposte tutte uguali non lasciano dubbi, proverò senz'altro.

bazz49

Purtroppo ho provato con l'olio al silicone varie volte per diversi mesi, ma il rumore di scartocciamento c'è sempre. Non si sente quando la macchina sta a lungo al sole o quando piove. Inoltre si sente solo con andature lente e strada non perfetta. Su autostrada o quando comunque si superano i 50 km orari (circa), il rumore non c'è. Proverò ad andare in carrozzeria ma dubito che mi diano ascolto. Grazie comunque dell'attenzione.

Ecosilver

Hai controllato la pressione delle gomme ?
Sembra una stupidata, eppure dopo vari tentativi e prove con ogni cosa , per puro caso ho scoperto che le gomme erano gonfiate a 2.5 bar non rispettando le pressioni consigliate dalla casa.
Quando ho riportato ( a freddo) la pressione nei valori consigliati ho scoperto un'auto molto più morbida e molto meno rumorosa....certo i rumori non sono spariti del tutto ma sono molto diminuiti e poi provare non costa nulla ;)

bazz49

Grazie del consiglio; in realtà l'operazione di riportare le gomme alla pressione indicata nelle istruzioni l'avevo già fatta, ed è cosa sicuramente utile, ma nel mio caso non ha risolto il problema.

Andrea57

Citazione di: Ecosilver il 17 Agosto 2019, 01:13:36
Hai controllato la pressione delle gomme ?
Sembra una stupidata, eppure dopo vari tentativi e prove con ogni cosa , per puro caso ho scoperto che le gomme erano gonfiate a 2.5 bar non rispettando le pressioni consigliate dalla casa.
Quando ho riportato ( a freddo) la pressione nei valori consigliati ho scoperto un'auto molto più morbida e molto meno rumorosa....certo i rumori non sono spariti del tutto ma sono molto diminuiti e poi provare non costa nulla ;)
Olio di vasellina

🡱 🡳