Batteria la stacco o non la stacco???

Aperto da principedeimeccanici, 08 Giugno 2008, 23:49:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Salve a tutti! Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la mia fofo. Dato che dopo i miei esami di stato dovrò macare per circa 15 giorni da casa, devo lasciare la mia makkina :( nella villa di mio zio. Ora dato che sono gelossissimo anche solo delle chiavi e quindi non ho intenzione di delegare eventuali messe in moto ( magari fatte anche male xkè se non sono io non si accende), che dite la stacco la batteria? la radio non è di serie perciò non ho problemi di codici, la procedura dei cristalli so come si fa perciò ditemi voi. confido nel vostro aiuto!!! ciao
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Mah,
Ti consiglio di non staccarla, lasciare le chiavi a qualcuno e rendere sempre l'auto movibile.
Se ti fidi di coloro a cui la lasci puoi fare tranquillamente così.
E' inutile staccare la batteria se pensi che si possa scaricare. Io la lasciai ferma 20gg ed è partita al primo colpo.
Poi dipende un po da come la pensi tu.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciSalve a tutti! Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la mia fofo. Dato che dopo i miei esami di stato dovrò macare per circa 15 giorni da casa, devo lasciare la mia makkina :( nella villa di mio zio. Ora dato che sono gelossissimo anche solo delle chiavi e quindi non ho intenzione di delegare eventuali messe in moto ( magari fatte anche male xkè se non sono io non si accende), che dite la stacco la batteria? la radio non è di serie perciò non ho problemi di codici, la procedura dei cristalli so come si fa perciò ditemi voi. confido nel vostro aiuto!!! ciao
Che significa che se non l'accendi tu non si accende? Hai la messa in moto a fiuto?

Staccala se vuoi, ma alla riaccensione la centralina dovra' fare una routine di autoapprendimento.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Si una cosa simile riconosce solo il suo padrone...ahaha skerzo! A questo punto non la stacco vorrà dire che la lascerò piena di bigliettini post-it per seguire le giuste istruzioni di apertura, chiusura, accensione ecc. ok grazie
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

luigimita

Citazione di: aliseo956
Citazione di: principedeimeccaniciSalve a tutti! Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la mia fofo. Dato che dopo i miei esami di stato dovrò macare per circa 15 giorni da casa, devo lasciare la mia makkina :( nella villa di mio zio. Ora dato che sono gelossissimo anche solo delle chiavi e quindi non ho intenzione di delegare eventuali messe in moto ( magari fatte anche male xkè se non sono io non si accende), che dite la stacco la batteria? la radio non è di serie perciò non ho problemi di codici, la procedura dei cristalli so come si fa perciò ditemi voi. confido nel vostro aiuto!!! ciao
Che significa che se non l'accendi tu non si accende? Hai la messa in moto a fiuto?

Staccala se vuoi, ma alla riaccensione la centralina dovra' fare una routine di autoapprendimento.
cosa si intende per routine di autoapprendimento? in cosa consiste?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Claudio M

Citazione di: principedeimeccaniciSi una cosa simile riconosce solo il suo padrone...ahaha skerzo! A questo punto non la stacco vorrà dire che la lascerò piena di bigliettini post-it per seguire le giuste istruzioni di apertura, chiusura, accensione ecc. ok grazie
Esopratutto scivine uno con la seguente dicitura:
"Chiunque osi toccare o solamente pensare di toccare il volante di questa auto che mi e' stata affidata direttamente da DIO sara' tacciato di sacrilegio e punito con una passata di grattugia nel fondoschiena in modo che sedendosi possa sempre ricordare e pentirsi della sacrilegio e blasfemia accorso a tale divina auto della quale solo il sottoscritto e'  chiamato a esserne il custode per volere di Dio"

Penso possa bastare a terrorizzare il piu' ardito dei tuoi parenti.

No..no...no non ringraziarmi.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Bellissimo!!! Ci ho già fatto un pesierino ahahahahaah!!! quasi quasi ce lo metto!!!!ahahahahaa
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Fosse per me l'ascerei l'auto chiusa e batteria staccata, non è tanto per non farla scaricare perchè a meno che non sia già a terra in 15gg non si scarica di certo, ma fiadarsi è bene... non fidarsi è ancora meglio! :mad::mad:

Certo che se andasse a fuoco la casa nessuno potrà salvare la tua Fofo...  :lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

che vada a fuoco non c'è pericolo, dove devo lasciarla, non hanno ne alberi ne nulla di infiammabile vicino solo cemento e muretti di recinzione.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Simopasi

mmm una bella grandinata con chicchi grossi come limoni???
hihihi...:lol::lol::lol:
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Mmmm.... ci sono alberi dove lascerari la tua Fofo? :rolleyes:

...perchè dopo la grandine potrebbe cadere un albero sul cofano, :P oppure un pezzo di ghiaccio staccatosi da un aereo... :lol::lol:
oppure le tegole del tetto della casa dello zio... :lol::lol:
e per finire un aquila reale potrebbe depositare 2/3 chilozzi di cacca sulla Fofozza! :lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

turbomassi

Buon pomeriggio a tutti io lascerei la batteria collegata ed acquisterei un caricabatterie elettronico evoluto da lasciare sempre collegato all'auto quando non la usi per periodi prolungati.

In commercio ce ne sono di varie marche e modelli, personalmente ho acquistato un Tecmate e sono molto molto soddisfatto.

Probabilmente in commercio ci saranno altre marche meno costose altrettanto valide, io vi consiglio questa perché la uso da molti anni e non abbiamo mai avuto problemi ne io ne i miei amici che l'hanno acquistato.

Sotto trovate il link del produttore, se vi decidete valutate bene quale modello fa al caso vostro poi basta fare una ricerca su internet, sicuramente li trovate sulle due principali piattaforme di vendita online e anche su altri siti.

Se infrango qualche regola del forum pubblicando il link chiedo scusa anticipatamente ai moderatori:

https://tecmate.com/it/?post_type=products&productcategorie=battery-chargers-it
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

Riccardo1.6SW

onestamente non so se hai infranto qualche regola...
una cosa sicura è che hai rispolverato un topic di nove anni fa'  :icon_cheesygrin:

turbomassi

Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

Vinzo

#14
Per 15 giorni non è necessario fare assolutamente nulla. Quando torni l'accendi e via.
Forse durante questi 9 anni però la batteria testata anche sostituita [emoji38]

🡱 🡳