FORD FOCUS MK1 VA SFASATO E FUMO NERO/BIANCO E SI SPEGNE

Aperto da Valter72, 05 Settembre 2017, 13:34:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valter72

Salve a tutti, ho una Ford Focus 1.8 tdci 85kw 115cv 2001 recentemente mi è successo che l'auto mi si è spenta...poi ho riacceso e fa un brutto rumore trac trac trac come se va fuori fase con tanto di fumata bianca e nera intensa tanto intensa da lasciare la macchia a terra. mentree tento di accelerare e partire il rumore aumenta e poi si spegne l'auto ma si avvia sempre però si spegne subito.  CHI SA DIRMI IL DANNO?molti pensano sia la Pompa del gasolio/iniezione? qualcuno dice la centralina della Delphi sotto la batteria che ho già smontato e ripulito i contatti ma nulla da fare...il mio attuale meccanico dice che potrebbe essersi allentata la cinghia distribuzione e quindi motore fuori fase e succede ciò che vi ho citato all'inizio! da premettere che ho cambiato già il filtro Gasolio con la speranza fosse quella la causa. Volevo postare il video mentre accendo l'auto purtroppo qui non mi da l'opzione di __ellega file__! attendo risposte certe. grazie a tutti in anticipo.
Valter

valy71

allora sonno varie motivi che il motore fa cosi motore fuori fase escluso vai allo sfasciacarrozze cerca un auto con motore uguale e per 30 euro ti prendi tuta la  "ragnatela" di tubi i sensori che si trova sopra il motore prima pero prova a fare una diagnosi seria in ford perche loro hanno il software specifico e trovano tutto poi ti chiedo quando hai fatto gasolio e successo ? perche puo darsi che per colpa dell acqua un iniettore e andato fuori fase quando ti fa cosi ce qualche spia accesa? a volte basta azzerare errori e tutto passa           

Valter72

ciao Valy71 intanto grazie della tua risposta, finalmente ho sentito il meccanico 40 minuti fa circa e dice che si era bruciato tutto ilo cablaggo che parte dalla centralina fino al sensore degli iniettori... ed ora l'auto la stanno testando per ulteriori controlli. ha cambiato questi pezzi (usati) e compreso di manodopera vado per €250. e sono molto contento! spero di essere stato di aiuto per chi come me gli è capitato ciò! dopo 16anni!! w la fofo mk1! GRAZIE A TUTTI.
Valter

🡱 🡳