spia chiusura porte sempre accesa:help

Aperto da alzeta_AT, 07 Settembre 2017, 19:56:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alzeta_AT

Da qualche settimana riscontro il problema in oggetto, oltre alla spia noiosa sempre accesa sul cruscotto non si inserisce correttamente l antifurto col doppio click.
ho verificato le portiere e la luce abitacolo si spegne correttamente da entrambi i lati chiudendo le portiere.
Ho guardato il portellone ma non riesco ad individuare il sensore, può essere legato anche al cofano?ci sono dei fusibili da verificare?

la focus è un prima serie restyle

Enzo75

Ciao io nella mia focus del 2001 ho avuto un problema simile.
Praticamente nelle portiere dove ce il blocchetto serratura che si aggancia alla scocca, hai presente quel gancio ad U dove dietro cè una gommina a fisarmonica nera?
Dentro quella gommina un interruttore, prova a guardare se è  sporco e rimane bloccato.
Xké la gommina torna indietro xké è a fisarmonica e linterruttore all'interno testa grippato dallo sporco polvere grasso.
Prova a darci un'occhiata a me era successo una roba simile nello sportello anteriore lato guida quello che cmq in un'auto è più usato.
Focus mk3.5 st line work in progress

alzeta_AT

Citazione di: Enzo75 il 07 Settembre 2017, 23:50:13
Ciao io nella mia focus del 2001 ho avuto un problema simile.
Praticamente nelle portiere dove ce il blocchetto serratura che si aggancia alla scocca, hai presente quel gancio ad U dove dietro cè una gommina a fisarmonica nera?
Dentro quella gommina un interruttore, prova a guardare se è  sporco e rimane bloccato.
Xké la gommina torna indietro xké è a fisarmonica e linterruttore all'interno testa grippato dallo sporco polvere grasso.
Prova a darci un'occhiata a me era successo una roba simile nello sportello anteriore lato guida quello che cmq in un'auto è più usato.
il problema alle portiere lo escludo perché se premo il sensore le luci abitacolo si spengono

🡱 🡳