Focus mk2 1.6 90cv 2005 minimo irregolare

Aperto da Darks, 07 Luglio 2019, 22:48:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darks

Ciao raggazzi, sono possesore di una focus mk2 1.6 90cv 2005 e al minimo qualche volta mi singhioza.
Portata in ford in diagnosi non da errori e ho fatto i seguenti lavori , pulizia serbatoio, cambio filtro gasolio, cambiato sensore pompa, cambiato sensore rampa, cambiato candele incandescenza, pulizia iniettori e ancora niente, non so piu che fare se a qualcono e succeso mi puo aiutare grazie..

crash86adsl

Valvola EGR sporca o difettosa..io ho risolto tappandola e dandogli una bella pulita..avevo lo stesso tuo difetto..minimo irregolare motore con effetto tira e molla..

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk


mimmos82

Citazione di: crash86adsl il 07 Luglio 2019, 22:55:03
Valvola EGR sporca o difettosa..io ho risolto tappandola e dandogli una bella pulita..avevo lo stesso tuo difetto..minimo irregolare motore con effetto tira e molla..

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
Hai tappato l'egr e fatto escludere da centralina?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Darks

#3
Non ho fatto tappare egr, perche non sapendo che problema ha la macchina, e in diagnosi tutto regolare, ma l'ho pulita e nessuna diferenza ma la macchina fa piu fumo

crash86adsl

#4
Citazione di: mimmos82 il 08 Luglio 2019, 05:59:52
Hai tappato l'egr e fatto escludere da centralina?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
No solo con lamierino..mappa originale.


Io ho pulito la parte elettrica della valvola.. Ho aperto La parte superiore nera..
All'interno c'è un magnete con un sensore ad effetto hall . Ho spruzzato un pulitore a secco G20 per elettronica.. La mia presentava difficoltà a girare in un Punto.. dopo averla rimontata già da Subito nessun problema di sobbalzi..
Dopo la pulizia ho fatto comparire l'errore e con forscan ho fatto ripristina adattamenti valvola EGR

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Darks

Non sono siguro che sia egr, perche fa come se stesse per spegnersi ma non si spegne..e non lo fa sempre ..non so neanche che problemi da questo egr se la porto in ford me lo annulano dalla centralina?

FocusArgento

@Darks con i km che hai se non hai mai pulito il collettore di aspirazione é probabile che sia pieno di incrostazioni quindi passa poco aria; avevo lo stesso problema singhiozzi appena messa in moto, ( il difetto si spiega in quanto il motore a freddo necessita di più aria) ho cambiato egr e non ho risolto, tappato egr problema risolto in quanto al motore arriva solo aria lato turbina ricca di ossigeno e con pressione maggiore, naturalmente non é la soluzione ottimale ma per ora non ho tempo di smontare il collettore d'aspirazione e pulirlo, appena posso ripristino il funzionamento originale.

Darks

Ciao focus argento..ho pulito tutto il colettore aspirazione ho cambiato anche le 8 guarnizioni di gomma perche mi perdeva olio e non ho risolto, se atapo egr devo mappare per forza?? Perche devo fare 2000km e non so se andarci cosi.

FocusArgento

Io ho messo solo il lamierino senza escludere da software e non ho nessun errore in centralina credo che vada bene anche a te la mia e produzione 2005 come la tua, prova e facci sapere il responso

Darks

Per il momento ho cambiato il sensore della rampa e vedo se mi ricomincia a singhozzare..se me lo rifa provo ad attapare egr e vi faccio sapere grazie a tutti dei consigli.

vincmass

Il sensore della rampa?
Cos'è?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

FocusArgento

Prima di tapparla puoi fare una prova più semplice stacco lo spinotto,cammina per qualche giorno vedi come va, naturalmente ti comparirà la spia gialla sul cruscortto   non preoccuparti sparirà dopo aver riattaccato lo spinotto 3 accensioni e/o 20 km

Darks

Provero a staccare ma perbil momento non mo lo ha piu fatto..il minimo al momento sta bene pero provero a staccare per vedere come va..

🡱 🡳