Tagliando fiesta 1.6 tdci del 2007 (5 serie)

Aperto da Strap, 03 Ottobre 2012, 22:45:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap


spotolo

Sono filtri marchiati Bosch, quindi vai tranquillo..Il prezzo è buono, ma il filtro gasolio lo devi sostituire? Altrimenti potresti cavartela con meno prendendo gli altri tre presso qualunque ricambista della tua zona.
L'olio è quello appropriato e il prezzo ottimo!
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Strap

il filtro gasolio non dovrei cambiarlo, ma questo è il preventivo che mi ha fatto un autoricambi della mia zona:
Filtri:
olio 16€
aria 25€
gasolio 40€
abitacolo 14€
totale 95€

Per olio invece il meccanico ha detto che mette shell 5w30
al modico costo di 18€ al litro
Totale 72€

totale filtri + olio 167€

Con manodopera mi fa 190 in tutto.

Per questo pensavo di arrangiarmi oppure, se accetta,
di portargli filtri e olio e pagare solo la manodopera.

Pasquale S

son cari
non so che marca ti ha dato
io ho pagato in autoricambi marche generiche
fltro olio  circa 9€
filtro aria circa 12€
gasolio  marca ufi 40€
abitacolo 5€

l olio l ho preso in germania 6€ al litro castrol 5w30 a1
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

#4
son cari si per quello non li ho presi ;)
Ma come mai nell' olio che trovi online c' è tutta questa differenza?
non è che ci sta qualche trucchetto sotto?
filtro aria me l' han messo a 25 €, mi conviene di + metterne uno sportivo quasi

Pasquale S

all inizìo l ho pensato pure io
questo venditore ne vende una quantità impressionante
ho confrontato il bidone da 5 litri  con uno di un autoricambi  e sono uguali in tutto è per tutto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spotolo

Citazione di: Strap il 04 Ottobre 2012, 20:52:35
son cari si per quello non li ho presi ;)
Ma come mai nell' olio che trovi online c' è tutta questa differenza?
non è che ci sta qualche trucchetto sotto?
filtro aria me l' han messo a 25 €, mi conviene di + metterne uno sportivo quasi
Guarda per l'olio puoi farti un giro anche per ipermercati della tua zona e vedere se (come spesso succede) hanno in offerta un prodotto di buona marca che faccia il caso tuo (gradazione 5w-30, specifiche Acea A1/B1 o A3/B3). Quasi sempre si trova una tanica intorno ai 28-30 euro).
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Strap

Allora son passato dal meccanico. Gli ho proposto di farmi solo il lavoro e che i filtri e l' olio glieli portavo io.
Mi ha risposto che non c' è nessun problema  :)
Finalmente ne ho trovato uno onesto!!!!!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

come si fa a conoscere i codici dei ricambi?

Pasquale S

i codici dei ricambi si trovano su microcat
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

spotolo

Qualunque negozio di autoricambi specificandogli il modello e l'anno di produzione è in grado di darti i ricambi giusti per la tua auto, vai tranquillo!
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Strap

lo so ma io li prendo online,
Pasquale me li potresti passare quando hai voglia? Grazie

Pasquale S

non è possibile passarlo, è "voluminoso"
con l'asino dovresti trovarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Arrivati filtri.
Penso abbiano sbagliato a mandare filtro aria.
Me l' hanno mandato cilindrico codice f026400011 >:(

Strap

controllato adesso.
Si sono confusi con il codice:
quello giusto è: f026400110
loro mi han mandato: f026400011

Pasquale S

#20
i primi 1.6 montano il filtro aria  a pannello

dal 2007 in poi circa quello cilindrico
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

si sono confusi con le ultime cifre del codice e mi hanno mandato quello per renault

Strap

e poi da quel che vedo in rete anche le ultime fiesta montano quello a pannello

spotolo

Strap ma perché i filtri prenderli online quando spendendo suppergiù lo stesso puoi tranquillamente trovarli in qualsiasi negozio di autoricambi della tua zona, dove se c'è qualcosa che non va puoi riportarglielo e fartelo cambiare?
Per risparmiare 10 euro? Per me che pure sono un sostenitore dell'oculatezza dei costi di gestione non ne vale la pena..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Strap

dalle mie parti non ce ne sono tanti e sono pure la...!!!!
ho risparmiato prendendo anche l' olio 50€
Vedi un pò te ;)

Strap

Aggiornamento:
il venditore è stato molto corretto; si è scusato x l' errore e mi ha rispedito il filtro giusto.
L' altro me lo lascia xkè x lui non è conveniente ritirarlo.
Alla fine filtri bosch(senza quello gasolio) e olio formula f 5w30 marchiato ford ho speso 70€,
contro i 127€ che mi sarebbero costati in negozio autoricambi qui da me.

spotolo

Citazione di: Strap il 11 Ottobre 2012, 19:11:19
Aggiornamento:
il venditore è stato molto corretto; si è scusato x l' errore e mi ha rispedito il filtro giusto.
L' altro me lo lascia xkè x lui non è conveniente ritirarlo.
Alla fine filtri bosch(senza quello gasolio) e olio formula f 5w30 marchiato ford ho speso 70€,
contro i 127€ che mi sarebbero costati in negozio autoricambi qui da me.
Allora sono proprio la... come dici tu!
Io ho da pochissimo preso le stesse cose (per una Focus Tdci) e ho speso esattamente quanto te.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

santos

scusate,IO che olio posso mettere per una fiesta 5' serie benzina?? VA BENE un 5w30 ford formula f oppure altro.grazie
ford focus tdci 1753 2005 SUV

🡱 🡳