Ciao ragazzi... ho un problemissimissimo... la mia focus del 2003 con 190.000 km ha avuto problemi con gli ignettori, mi dava un rumore tipo moca del caffè quando esce il caffè per intenderci :) ... cmq ho trovato 4 igniettori ad uno sfascia carrozze di un motore con 46.000 km.... quindi li ho presi e portati dal pompista per controllarli.. ed erano perfetti!! ora il problema è un'altro.. e cioè nello smontare l'ignettori dal motore quello dello sfacia carrozza ha cancellato tre cifre del codice che và poi trasmesso alla macchina.. e quindi ora non mi riconosce quell'ignettore.. come posso fare???
Teoricamente in Ford tramite il vin, o dal codice motore,dovrebbero poter risalire a quello dell'iniettore.
Se non vado errato, e se la memoria non mi inganna,l'apparecchiatura che tara gli iniettori
Dovrebbe riuscire a farlo dialogare con la centralina,ma non so dirti se tutte o solo alcune specifiche.
su questo mi trovi impreparato non saprei! :(
Citazione di: 27 Rosso il 28 Gennaio 2011, 16:07:40
Teoricamente in Ford tramite il vin, o dal codice motore,dovrebbero poter risalire a quello dell'iniettore.
Se non vado errato, e se la memoria non mi inganna,l'apparecchiatura che tara gli iniettori
Dovrebbe riuscire a farlo dialogare con la centralina,ma non so dirti se tutte o solo alcune specifiche.
Grazie mille del consiglio, lunedì mi fionderò alla ford e vi terrò agiornati :)
non si può risalire alla al numero stampigliato sull'iniettore , però puoi provarne a mettere uno dei tuoi vecchi
Ciao ragazzi.. allora, il codice me lo hanno ricodificato e provato in delphi, (120€) mi hanno anche cambiato la valvola... ho codificato tutti gli iniettori e la macchina in effetti va meglio... ma mi continua a fare questo rumore, specie sotto sforzo a 1500 r/m... e una cosa strana che ho notato è che in moto, ferma a folle promo poco poco la frizione e si sente il rumore (questo offiamente anche in marcia) sto uscendo pazzo.... anke sulla diagnosi non ci sono errori... qualcuno può aiutarmi???? ??? :'(
ma oltre a questo rumore strano hai anche cali di potenza???
si.. mi ha perso 5 km/h e non mi sebra che apra come prima... anzi.. non apre come prima.. ma può essere problema di volano e frizione? so impazzendo credimi..
hai dato una controllata accurata al vano motore...manicotti tutti ok qualche segno di olio?
..non so provo a buttarla lì.. visti i Km la pompa come è messa??
Io la farei controllare...
Anche se la discussione è vecchia scrivo come mi sono arrangiato io una volta su un problema identico. Trovo 2 iniettori usati x fare prove sulla mia fofo ma uno aveva 2 cifre quelle iniziali del codice mancanti. Su ogni iniettore c'è un codice QR che non è altro che lo stesso numero. Per poterlo leggere ho fatto un po di fatica... ho dovuto fare una bella foto e poi scansionare la foto ma così ho risolto