2 bobine bruciate

Aperto da pablo63, 15 Agosto 2011, 16:16:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pablo63

Un saluto a tutti i signori,è da un pò che vi seguo ho seguito varie disc. molto interessanti che mi hanno aiutato, ora ho un problema che mi perseguita, ho comprato una fofo I serie per mia moglie, bella auto comoda sicura spaziosa, ora il problema è che nell'arco di un mese ho dovuto sostituire n°2 bobine. Il mio elettr. non riesce a capire il perchè, dice che una poteva essere difettosa ma la seconda?Ora è un periodo di ferie spero che alla riapertura si continui nella ricerca del problema.
Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio su un'eventuale soluzione.
Scusatemi se mi sono "allargato".
Cmq buon ferragosto.
Paolo

marundimitri

dicci se benzina disel commonrail... e a che tipo di bobine ti riferisci.. ???
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

Able007

ma che fofo hai? per bobina ti riferisci all'alternatore o a cosa?

pablo63

Un saluto ai naviganti, avete ragione chiedo scusa, motore zetec 1.6 16v sw, comunque ho risolto, IV candela in corto.
Cmq un grazie lo stesso, spero di essere stato d'aiuto per un eventuale problema che potrebbe nascere a chiunque navighi nel sito.
pablo63

Riccardo1.6SW

Ciao!
quindi in pratica per una candela che andava in corto ti sono "partite" 2 bobine?  ???

Claudio M

Ma come che bobina ... la bobina ..no?

Fordista dal 1985.

pablo63

Ciao, spero che sia stato quello il problema, la fofo ha iniziato prima a singhiozzare, non sempre pero questo ha ingannato sia me che l'elettr dopo un pò un forte odore di acido come quello delle batt poi spia motore accesa e motore che va a 3, sost 1 bob, dopo un mese circa stesso difetto e stesso problema sost 2 bob dopo una 15a di gg la macchina andava a 3 cilindri a questo punto si è andati o ai cavi candele o alla candele, smontando le candele la IV era in corto sost tutte e quattro tutto è tornato normale.
Speriamo che si sia risolto tutto.

Riccardo1.6SW

è successo anche a me, però sono stato più fortunato perchè ho cambiato subito le candele
(e quindi ho bruciato solo una bobina).

pablo63

Ciao Riccardo,sei stato fortunato, non sò se problema del singhiozzamento nel tuo caso sia stato presente, nel mio è stato sporatico, quindi non avremmo mai pensato alle candele se non dopo il secondo caso.
Cmq è andata.


Riccardo1.6SW

Ciao Pablo,
si, ha iniziato ad andare a 3 e puzzare di benza dallo scarico ma la fortuna è che
ero vicino a casa e un amico che ha l'officina non molto distante  :)
però la bobina è partita lo stesso  :(

Focvs89

è successo anche alla fofo 1.6 benzina di mio padre, sostituita 1 bobina, cavi candele e candele in ford, 280 €!! è stata l'ultima volta che mio padre ha messo piede in un'officina ford.
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

a proposito, ho notato che diverse focus 1.6 benzina almeno una volta hanno avuto questo problema come mai?? secondo voi dipende da un ritardo nel cambio delle candele? di solito dopo quanti km si sostituiscono le candele?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Riccardo1.6SW

Citazione di: Focvs89 il 19 Agosto 2011, 19:06:13
a proposito, ho notato che diverse focus 1.6 benzina almeno una volta hanno avuto questo problema come mai?? secondo voi dipende da un ritardo nel cambio delle candele? di solito dopo quanti km si sostituiscono le candele?

secondo me è una cosa ridicola se non scandalosa... è la prima volta che sento di un simile problema.

Focvs89

un ogni caso ci dev'essere un motivo
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

pablo63

spero in ogni caso che non mi succeda più

mimmo1975

salve a tutti volevo chiedervi se avete avuto un problema come il mio tengo una c max 1800 benzina del 2003 mi dice in diagnosi bobina b bruciata l'ho cambiate tutte e quattro ma quando si riscalda a 100/120 da strappi al motore e si accende la spia avaria motore e in diagnosi mi da sempre bobina b come devo fare???

antonio

Occhio che qui si discute solo di Focus I e II
Ford Kuga 2000 140cv

🡱 🡳