[risolto] sostituzione pompa frizione, problema.

Aperto da gino75, 01 Gennaio 2012, 19:25:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gino75

Ciao a tutti, vado subito al dunque, sulla mia fofo, 1800 tddi 90 cv del 2002, ho sostituito la pompa della frizione, quella che sta sotto al pedale della frizione per intenderci, ed ho seguito la giuda, in questo sito pubblicata, passo passo fino alla sostituzione del pezzo, che da tempo mi perdeva olio macchiando irreparabilmente il tappetino e non poche volte facendomi scivolare il piede dal pedale. Una volta sostituito il pezzo vado a pompare sul pedale e mi accorgo che non si indurisce, va liscio liscio come se non riuscisse a pompare olio. Dovrei effettuare lo spurgo  del circuito secondario, come descritto sulla guida ma no riesco a trovare il nipplo sotto la batteria, qualcuno di voi ha una foto o illlustrazione o un'altra guida per illuminarmi e fare lo spurgo??? ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto. 

gino75

Oggi con un pò di tempo a disposizione ho risolto il problema, il nipplo per lo spurgo stà sotto la batteria ma è ben nascosto sotto cavi e tubicini, chi come me non l'ha mai visto di certo faticherà a riconoscerlo, però andando ad intuito dove stà la frizione di sicuro vicino ci sarà lo spurgo e il raccordo per farci arrivare l'olio dalla pompa della frizione. Comunque dopo vari tentativi e rileggendo bene la giuda alla fine tutto è andato per il verso giusto. Dopo aver rabboccato il contenitore dell'olio per i freni ho fatto una ventina di chilometri di prova, risultato va tutto a meraviglia. Ringrazio LEGIS per la guida è stata utilissima e mi ha fatto risparmiare dei bei soldini. Ciao e buon anno !!

Able007


legis

Sono contento che la guida ti è servita. Meglio così ;)
Credimi hai risparmiato un sacco di soldini ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

splendida c-max

#4
buonasera ragazzi sto cercando sul sito ma non trovo nulla.... la mia è una focus c max del 2005.... noto sulla campana del cambio macchie di olio che scendono fin sotto la barra stabilizzatrice e sul semiasse lato guida.... sicuramente sarà quella pompetta che si trova sulla campana del cambio.... ma la guida non c'è più???...chi puo aiutarmi? grazie


scusate....non avevo cercato bene.... ho trovato la guida.... sorry :(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

antonio.piscopo

Qualcuno ha disponibile la guida per la sostituzione della pompa maestra della frizione su Cmax 1.6 Diesel 115 cv ?? Leggo nel post che con essa è stato risolto il problema, forse potrebbe essere anche quello il mio.... me la girate?? antonio.piscopo@hotmail.it
Ringrazio anticipatamente

Mattio

Ciao qualcuno potrebbe mandarmi il link della guida per sostituire la pompa della frizione del focus 1.8 tdci. Bellottimattia@live.it
Grazie in anticipo  ;)

sirio7710

per antonio.piscopo e Mattio, non me ne vogliate,ma l'educazione non e' un optional della ford da pagare...
presentarsi e chiedere per piacere e magari usare il tasto cerca, caso mai si trova qualcosa

Bravo80

[ot]
Citazione di: sirio7710 il 12 Dicembre 2016, 20:11:04
per antonio.piscopo e Mattio, non me ne vogliate,ma l'educazione non e' un optional della ford da pagare...
presentarsi e chiedere per piacere e magari usare il tasto cerca, caso mai si trova qualcosa
@sirio7710 Mi colplimento con te e grazie ;)[/ot]

Per gli utenti @antonio.piscopo @Mattio fate una bella ed attenta lettura dei seguenti link:
http://www.idaf.it/index.php?topic=40520.0
http://www.idaf.it/index.php?topic=1477.0

vareg

non trovo più la guida pdf su questo sito
AIUTO

🡱 🡳