spia abs accesa

Aperto da panico_paura, 27 Giugno 2015, 13:47:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

panico_paura

Salve a tutti, dopo un lungo periodo di inutilizzo della mia ford focus I 1.4 16 v (circa 2 anni) ho notato che all'accensione del veicolo rimane accesa la spia dell'abs. Quale potrebbe essere il problema? Grazie a tutti in anticipo. Nicola

Ferraccio

Le cose a lasciarle li non si rompono....+/-.
Io cercherei il problema in qualche contatto. Verifica intanto quelli dei sensori ruota. Stacchi e attacchi un po di volte di solito basta per rimuovere un po di ossido!
Astra Turbo 200CV

panico_paura

grazie ma ho risolto facendola camminare :)

Ferraccio

Camina? Ha le gambe? Scherzo!  :icon_cheesygrin:
E probababile con l'umidità o quando prenderai dell'acqua ti ricapiterà.
Avevo lo stesso problema sulla Bravo!
Se hai modo e voglia, io un controllino lo darei, ma solo per il fatto che
quando la spia si accende il sistema ABS viene inibito!
Astra Turbo 200CV

The_Hawk

Citazione di: Ferraccio il 05 Luglio 2015, 20:40:05
Camina? Ha le gambe? Scherzo!  :icon_cheesygrin:
E probababile con l'umidità o quando prenderai dell'acqua ti ricapiterà.
Avevo lo stesso problema sulla Bravo!
Se hai modo e voglia, io un controllino lo darei, ma solo per il fatto che
quando la spia si accende il sistema ABS viene inibito!
Penso tu abbia ragione. Quando piove quindi forse con umidità la spia si riaccende. Poi rimane giorni spenta. Dovrei capire dove sono gli attacchi del sensore

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


The_Hawk

Citazione di: The_Hawk il 02 Giugno 2023, 01:19:49Penso tu abbia ragione. Quando piove quindi forse con umidità la spia si riaccende. Poi rimane giorni spenta. Dovrei capire dove sono gli attacchi del sensore

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk



qualcuno mi può aiutare .. Ho la spia abs che ogni tanto si accende ,,dipende dalle giornate piu o meno umide.... Cosa devo fare ? Dove sono i sensori in modo da verificare se sono correttamente funzionanti ?

bulmax

innanzi tutto con un test OBD ,ti dovrebbe informare quale è il sensore tra le quattro ruote, poi, togliendo la ruota incriminata, dovresti visualizzare il sensore,non l'ho mai visto ma dovrebbe essere posizionato sul cuscinetto, dalla parte di dietro(segui i collegamenti elettrici
Antonio

The_Hawk

Citazione di: bulmax il 11 Marzo 2024, 10:29:36innanzi tutto con un test ODB ,ti dovrebbe informare quale è il sensore tra le quattro ruote, poi, togliendo la ruota incriminata, dovresti visualizzare il sensore,non l'ho mai visto ma dovrebbe essere posizionato sul cuscinetto, dalla parte di dietro(segui i collegamenti elettrici

Strano perchè da OBD non viene segnalato nessun problema ... Che lettore OBD hai tu ? Me ne consigli uno ?

bulmax

Questo è quello che uso, unico che funziona
Antonio

🡱 🡳