motorino avviamento bloccato

Aperto da riderx, 25 Febbraio 2018, 13:44:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riderx

Buongiorno, ho un problema al motorino d'avviamento della mia focus I 1.8 tdci 100cv del 2004 con 240mila km. Se provo a mettere in moto sento che qualcosa blocca il motorino d'avviamento, se spingo un pò l'auto, inserisco la prima e metto in moto, il motorino d'avviamento inzia a girare ed avvia il motore. La cosa si ripete se spengo il motore... devo necessariamente spingere l'auto per avviare il motore. Cosa può essere? Quanto potrebbe costare riparare il danno? grazie!

porsche

Buongiorno, se non smonti il motorino di avviamento non lo saprai mai. Puoi rimettere il tuo riparato, se riparabile, o comprarne uno di rotazione revisionato...
Saluti.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

valy71

può essere che il motorino e arrivato a fine vita come può essere  che col freddo o la batteria non carica a  dovere il motorino non gira perché e bloccato in ogni caso verifica la batteria per il costo di un motorino nuovo no so i prezzi variano dipende se compri nuovo o rigenerato  per montaggio lo puoi fare te sonno 3 vitti piu il positivo dell cavo se lo fai te devi andare sotto la macchina magari su una buca o sollevare l'auto sul ponte .Stacca prima la batteria e non provare col crick   perché e troppo pericoloso   

riderx

Grazie per le risposte. È successa una cosa strana... fortunatamente... l'auto adesso parte! Spero continui così... tuttavia, il freddo può causare il blocco del motorino d'avviamento? Non mi era mai successo prima. La batteria ha qualche mese di vita perciò escludo che sia lei...

Vulpe

Io l ho cambiato da poco 100 euro il pezzo nuovo +30 di manodopera.. io giravo la chiave ma partiva dopo 4 secondi a volte non partiva...era il motorino..

valy71

si il freddo può se ce un po di condensa addirittura rimane bloccato anche il freno di stazionamento per gelo forte     

riderx

#6
allora si spiega... abito in germania ed in questi ultimi giorni le temperature sono scese parecchio sotto lo zero durante la notte. Su tutta la macchina si deposita del ghiaccio...

Vulpe

Secondo me sta per lasciarti..meglio che lo cambi prima che rimani a piedi..poi vedi tu..

🡱 🡳