SENSORE DI VELOCITA'

Aperto da bulmax, 20 Gennaio 2024, 20:02:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulmax

Salve, mi è successo che durante la marcia, il mio contakilometri è andato a zero, contemporaneamente il compiuterino visualizzava"9999" e il display dei kilomtri si bloccava ai kilometri visualizzati in quel momento; il contagiri funzionava normalmente. Quando mi sono fermato e poi ho ripreso la guida, ha funzionato di nuovo e poi si è ripresentato di nuovo il problema, fino alla sosta successsiva.Premetto che fuori c'erano 5 ° , lo dico in quanto in estate, talvolta il contakilometri, quando succede ,si si blocca alla velocità in cui vado in quel momento,spegnendo e ripartendo, in seguito riparte dalla velocità bloccata e sale, riesco a resettarlo mediante il test dal cruscotto. ritornando al mio problema, una volta che sono arrivato a destinazione e la temperatura esterna non scende sotto i10° il problema al momento non si è ripetuto. Controllando in seguito con un tester OBD, mi ha dato per errore il sensore di velocità. Nell'occasione che ho fatto un cambio d'olio, ho cercato questo sensore posto sul differenziale ,ma è totalmente diverso da quelli trovati su Internet, almeno che non ho sbagliato la posizione del sensore, vi mostro l'immagine di quello che ho tolto e poi vi mostro quello trovato su internet
Antonio

The_Hawk

Forse ê un mio problema ma non vedo l'immagine

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


bulmax

Sarà un tuo problema,, le immagini ci sono,ho controllato
Antonio

The_Hawk

#3
Si si le vedo ,Anche io ho avuto questo problema che è sempre stato momentaneo .. .Sul tipo di sensore non so aiutarti.... Hi vost per caso sul manuale di officina ?

bulmax

Mi sono procurato un altro sensore usato che ancora non ho montato per la non disponibilità del ponte dal meccanico, quando l'avrò montato vi dico com'è andato l'intervento.
Antonio

The_Hawk

A me dopo che hanno toccato i collegamenti tra centralina e vari sensori , ora il quadro strumenti funziona e non funziona. A volte il contagiri, lancetta velocità, lancetta temperatura smettono di funzionare . Il contachilometri riporta tutti segni ----. , spariscono tutti i chilometri e poi a tratti ritorna tutto normale...

bulmax

Buone notizie, ho montato il sensore recuperato da un'altra focus, ha funzionato,ora il tachimetro funziona e il display continua a conteggiare i km fatti.Il sensore che ho tolto presentava i fili che uscivano dal sensore stesso spezzati
Antonio

🡱 🡳