Volantino Ford Service:informazioni??

Aperto da ciaccanilla, 10 Ottobre 2009, 16:04:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciaccanilla

L'altro giorno ho ricevuto nella cassetta della posta un plico da parte di Ford Italia.....già la cosa è strana dato che la mia Focus non l'ho presa nuova, ma usata da un concessionario plurimarche...vabbè!

La busta conteneva una brochure che pubblicizzava diversi trattamenti di manutenzione ordinaria e straordinaria , in offerta.

Ho provato un paio di volte a chiamare al numero verde indicato, proprio per chiedere maggiori ragguagli, ma non mi risponde mai nessuno!  :(

Volevo chiedervi se sapevate per conoscenza diretta le specifiche dei prezzi delle varie offerte, tra cui:

1)intervento di sostituazione pastiglie - dischi freno - ammortizzatori (oppure uno solo a scelta con in omaggio un cambio d'olio gratuito, manodopera esclusa)

2) operazione 4x2 sui pneumatici : 4 Bridgestone al prezzo di 2

Infine in prima pagina campeggia la pubblicità di un check-up gratuito con 29 controlli su 10 aree chiave. Come funziona??

Grazie a chi mi risponderà!

Able007

be ma i costi dell'oipera!!
bello dire per i pneumatici 4x2 ma quanto te li fanno paga' quei due????

ciaccanilla

Citazione di: able007 il 10 Ottobre 2009, 16:48:38
be ma i costi dell'oipera!!
bello dire per i pneumatici 4x2 ma quanto te li fanno paga' quei due????

è appunto quello che chiedevo, insieme a tutte le altre offerte promozionali....dato che al numero verde ford non mi risponde nessuno  >:(

ciaccanilla

...quindoi nessuno ha ricevuto un volantino simile e allo stesso tempo ha approfittato della promozione? avrei voluto sapere i prezzi .... :-\

Assassino

Citazione di: ciaccanilla il 11 Ottobre 2009, 11:38:06
...quindoi nessuno ha ricevuto un volantino simile e allo stesso tempo ha approfittato della promozione? avrei voluto sapere i prezzi .... :-\

pure io ho ricevuto il volantino con i buoni (la mia macchina e' un giugno 2004)
i prezzi non li so sarebbe carino conoscerli
le gomme mi interesserebbero si ma chissa' a che costo uhmm
cmq c'e' tempo fino a fine novembre

chi non ha il volantino puo' scaricare la promozione http://www.ford.it/FordService/Promozioniservice

:-\

ciaccanilla


ciaccanilla

Ho appena chiamato in concessionaria, mi hanno detto che per quanto riguarda i pneumatici non mi possono dire un prezzo dettagliato perchè dipende tutto dalla misura che si monta....e fin qui posso anche dargli ragione!  :D

...poi ho chiesto i dettagli per la promozione che prevede la sostituzione delle pastiglie, ammortizzatori e dischi freno, e pure qui mi è stato detto che occorreva farsi fare un preventivo, ma questa mi sembra un po più campata in aria!  :o

...infine mi hanno detto che per il check-up gratuito occorre prendere appuntamento e che mi ispezioneranno la macchina sul ponte facendo i 30 controlli previsti dal tagliando.


Qualcuno di voi ha esperienza circa questi controlli gratuiti sulla Ford?
io non ne ho mai usufruito, vale la pena? sono affidabili?

Oppure cercherebbero di trovarmi tutti i problemi di questo mondo per farmi lasciare la macchina in officina??  8) :P

David

Arrivato anche a me.
Al prossimo tagliando, se devo cambiare le pastiglie chiederò informazioni
Le gomme non vanno mai prese in concessionaria. Meglio qualsiasi gommista o se si vuol risparmiare il possibile su internet.
...ma io ho il mio gommista di fiducia ancora più economico!  ;)
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

David

Vedo adesso che è per vetture immatricolate entro il 31/12/2004......
Allora sono rimasti parecchio indietro. Non ho più la focus 04........
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Assassino

Citazione di: ciaccanilla il 12 Ottobre 2009, 11:16:28
Ho appena chiamato in concessionaria, mi hanno detto che per quanto riguarda i pneumatici non mi possono dire un prezzo dettagliato perchè dipende tutto dalla misura che si monta....e fin qui posso anche dargli ragione!  :D

...poi ho chiesto i dettagli per la promozione che prevede la sostituzione delle pastiglie, ammortizzatori e dischi freno, e pure qui mi è stato detto che occorreva farsi fare un preventivo, ma questa mi sembra un po più campata in aria!  :o

...infine mi hanno detto che per il check-up gratuito occorre prendere appuntamento e che mi ispezioneranno la macchina sul ponte facendo i 30 controlli previsti dal tagliando.


Qualcuno di voi ha esperienza circa questi controlli gratuiti sulla Ford?
io non ne ho mai usufruito, vale la pena? sono affidabili?

Oppure cercherebbero di trovarmi tutti i problemi di questo mondo per farmi lasciare la macchina in officina??  8) :P

interessante per le gomme, ma le misure non le hai date???
io ho 205/50 r16
prima di fine promozione faccio un salto mi faccio fare un preventivo e poi raffronto

per i controlli e resto io non li faro', la garanzia e' scaduta e portarla dal mecca di fiducia mi costa meno e sono piu' sicuro
ho appena fatto il tagliando dei 100K e qualche mese fa cambiato dischi e pastiglie vedesi topic http://www.idaf.it/moduli/forum/index.php?topic=5522.msg91185#msg91185

:D :D :D ;)

Able007

dubito che troverai convenieza ma provaci e facci sapere!  ;)

Assassino

Citazione di: able007 il 12 Ottobre 2009, 21:56:19
dubito che troverai convenieza ma provaci e facci sapere!  ;)

di certo non copro gomme a scatola chiusa  :P
vado e mi faccio fare un preventivo, poi torno qui e posto i risultati cosi' condividiamo un po di info
poi magari cerco pure le stesse gomme per farmi un'idea dei prezzi

;)

ciaccanilla

#12
Citazione di: Assassino il 12 Ottobre 2009, 21:37:51
interessante per le gomme, ma le misure non le hai date???
io ho 205/50 r16
prima di fine promozione faccio un salto mi faccio fare un preventivo e poi raffronto

per i controlli e resto io non li faro', la garanzia e' scaduta e portarla dal mecca di fiducia mi costa meno e sono piu' sicuro
ho appena fatto il tagliando dei 100K e qualche mese fa cambiato dischi e pastiglie vedesi topic http://www.idaf.it/index.php?topic=5522.msg91185#msg91185


Io monto le 195/60 r15...ma credo, anzi sono sicoro, che se anche glielo avessi comunicato alla signorina al telefono, mi avrebbe gentilmente invitato a passare alla Ford  8)

Per quanto riguarda i controlli, la mia anche è fuori garanzia (avevo la garanzia di un anno del rivenditore) ma comunque mi sarebbero serviti più che altro per farmi controllare lo stato delle pastiglie e la cinghia di distribuzione

faso

Citazione di: ciaccanilla il 12 Ottobre 2009, 11:16:28
Ho appena chiamato in concessionaria, mi hanno detto che per quanto riguarda i pneumatici non mi possono dire un prezzo dettagliato perchè dipende tutto dalla misura che si monta....e fin qui posso anche dargli ragione!  :D

...poi ho chiesto i dettagli per la promozione che prevede la sostituzione delle pastiglie, ammortizzatori e dischi freno, e pure qui mi è stato detto che occorreva farsi fare un preventivo, ma questa mi sembra un po più campata in aria!  :o

...infine mi hanno detto che per il check-up gratuito occorre prendere appuntamento e che mi ispezioneranno la macchina sul ponte facendo i 30 controlli previsti dal tagliando.


Qualcuno di voi ha esperienza circa questi controlli gratuiti sulla Ford?
io non ne ho mai usufruito, vale la pena? sono affidabili?

Oppure cercherebbero di trovarmi tutti i problemi di questo mondo per farmi lasciare la macchina in officina??  8) :P

anche a me è arrivata la brochure, con i vari buoni...mi informerò per le gomme e vi faccio sapere...

...l'anno scorso feci fare il check up gratuito, alla fine secondo me non serve a 1chezz perchè tanto ti controllano il livello dell'olio (tiro su anche io un'asta per controllare) e poi la alzano sul ponte per vedere freni e se sotto è tutto ok...se si fanno i tagliandi regolari dovrebbe essere tutto a posto, a meno che non ci sia una sfiga in particolare o un danno che sai di aver fatto.

visto che è gratis fallo, ti fai dire com'è messa, ma il senso è che se l'ultimo tagliando l'hai fatto 10mila km fa, sai che tra 5mila km devi passare a fare il tagliando successivo...
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




ciaccanilla

Piccolo aggiornamento: ho preso appuntamento una settimana fa, alle 15:30 del pomeriggio. Arrivo e già il tipo mi guarda tra lo scazzato e l'incredulo, come per dire "ma allora c'è davvero qualche fesso che viene qui per i controlli gratis??"  :P

Tra sue telefonate, chiacchierate con i clienti (che venivano dopo di me....) e altre amenità varie, mi ha fatto aspettare qualcosa come 40 minuti. Quando mi ha detto che l'auto poteva entrare in officina e che io avrei dovuto aspettare circa un'ora, gentilmente gli ho detto che si era fatto tardi e che sarei ripassato un'altra volta perchè adesso avevo da fare.

Per quanto riguarda la questione gomme, la promozione consiste nella buffonata che ogni pneumatico Bridgestone lo scontano al 50% e quindi da 160 euro (si, avete letto bene  :o) verrebbe a costare 80 euro....wow, direi proprio un'offerta irrifiutabile, tanto che io l'ho rifiutata, visto che ho pagato i miei Michelin Energy saver 88 euro con montaggio ed equilibratura.

Able007

non avevo dubbi che fosse una gran presa x cxxo!!!!

Assassino

Citazione di: ciaccanilla il 16 Novembre 2009, 02:08:07
Piccolo aggiornamento: ho preso appuntamento una settimana fa, alle 15:30 del pomeriggio. Arrivo e già il tipo mi guarda tra lo scazzato e l'incredulo, come per dire "ma allora c'è davvero qualche fesso che viene qui per i controlli gratis??"  :P

Tra sue telefonate, chiacchierate con i clienti (che venivano dopo di me....) e altre amenità varie, mi ha fatto aspettare qualcosa come 40 minuti. Quando mi ha detto che l'auto poteva entrare in officina e che io avrei dovuto aspettare circa un'ora, gentilmente gli ho detto che si era fatto tardi e che sarei ripassato un'altra volta perchè adesso avevo da fare.

Per quanto riguarda la questione gomme, la promozione consiste nella buffonata che ogni pneumatico Bridgestone lo scontano al 50% e quindi da 160 euro (si, avete letto bene  :o) verrebbe a costare 80 euro....wow, direi proprio un'offerta irrifiutabile, tanto che io l'ho rifiutata, visto che ho pagato i miei Michelin Energy saver 88 euro con montaggio ed equilibratura.

che bridgestone propongono e quali misure?

SAVER

raga dite quello ke volete ma x me la ford ha perso na marea di punti in kazxxxe del genere

fornello70

anche io ho fatto ispezionare la mia c max , utilizzando il checkup gratuito ford. io avendola acquistata usata  e di importazione mi aspettavo un controllo piu' accurato con relativa ispezione di centralina, invece sono arrivato alle 15,30 e alle 15. 45 era tutto finito............il capo officina ha ispezionato con lampada il vano motore, controllato l'olio e liquidi. il fondo dell'auto ed i pneumatici . io ho chiesto perchè non mi poteva controllare la centralina per eventuali messaggi ed altro e mi ha detto che non era necessario......tutto ok e puo' andare . l'unico consiglio un flacone di tunap da mettere nel gasolio e che dura 10000 km. l'unica cosa che però ho recuperato è stato il libretto di istruzioni in italiano che non avevo.per il resto mi ha invitato a controllarla tra 15.ooo o un anno.
io mi aspettavo un po' di più.........
in wv o skoda la prima cosa che fanno è farsi un giro in macchina con te e poi collegarla alla centralina per fare una diagnosi. speriamo al tagliando!!!!
ford focus c max 1.8 tdci

Tex

Effettivamente un controllo con examiner porta via pochissimo tempo e può scongiurare problematiche incombenti...
mah...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

ciaccanilla

Citazione di: Assassino il 16 Novembre 2009, 22:48:01che bridgestone propongono e quali misure?

la mia monta le 195 60 r15 88/H: il preventivo mi è stato fatto sulla base di questi dati

Able007

be dai controlli GRATUITI cosa vi aspettate!!??  :(

ciaccanilla

Citazione di: able007 il 17 Novembre 2009, 15:29:48
be dai controlli GRATUITI cosa vi aspettate!!??  :(

io personalmente "solo" un po di cortesia in più.....

f360

Citazione di: ciaccanilla il 10 Ottobre 2009, 16:04:17
L'altro giorno ho ricevuto nella cassetta della posta un plico da parte di Ford Italia.....già la cosa è strana dato che la mia Focus non l'ho presa nuova, ma usata da un concessionario plurimarche...vabbè!

La busta conteneva una brochure che pubblicizzava diversi trattamenti di manutenzione ordinaria e straordinaria , in offerta.

Ho provato un paio di volte a chiamare al numero verde indicato, proprio per chiedere maggiori ragguagli, ma non mi risponde mai nessuno!  :(

Volevo chiedervi se sapevate per conoscenza diretta le specifiche dei prezzi delle varie offerte, tra cui:

1)intervento di sostituazione pastiglie - dischi freno - ammortizzatori (oppure uno solo a scelta con in omaggio un cambio d'olio gratuito, manodopera esclusa)

2) operazione 4x2 sui pneumatici : 4 Bridgestone al prezzo di 2

Infine in prima pagina campeggia la pubblicità di un check-up gratuito con 29 controlli su 10 aree chiave. Come funziona??

Grazie a chi mi risponderà!
guarsda sono andato a chiedere l'anno scorso per l'offerta delle ruote ma non conveniva e avevogia mandato un post sull'argomento che le ruote le vai a pagare oro si te ne regalano due ma vai a pagare circa sui 300.00 € 

🡱 🡳