supporto tecnico

Aperto da favadaseghe, 20 Ottobre 2009, 16:26:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

favadaseghe

ciao a tutti!
ho bisogno di un supporto tecnico,
ho comprato il "cinesinio" da "compraevai"(davvero un ottimo sito per comprare on line), l'ho montato e funziona tutto benissimo,
l'unico problema che ho è che non si illuminano i tasti neanche quando accendo i fari, chiedendo supporto ai signori del sito mi hanno detto che devo tagliare il filo arancione dal connettore iso(ho visto che c'è gia stato qualche discorso su questo filo!) ed andarlo a collegare ad una alimentazione che da i 12V quando vengono accesi i fari, a questo punto per comodità visto la vicinanza vorrei prendere l'alimentazione che fa accendere i tastini del clima quando vengono accesi i fari, al clima arriva un connettore con diversi cavetti di colore diverso, qualcuno sa dirmi qual'è il colore del filo dell'alimentazione dell'illuminazione tasti clima?
Grazie a tutti.

Mauro

Non te lo so dire.
Penso, però, che faresti meglio a derivarti dalla luce dell'accendisigari, in quanto presumo che il cavo che la alimenta sia di maggior sezione rispetto a quello che illumina il clima.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

legis

Devi controllare con il tester.

Ma precisamente cosa vuoi fare?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Sul connettore iso è già presente un positivo sotto chiave, puoi collegarlo lì!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

faso

Citazione di: favadaseghe il 20 Ottobre 2009, 16:26:51
ciao a tutti!
ho bisogno di un supporto tecnico,
ho comprato il "cinesinio" da "compraevai"(davvero un ottimo sito per comprare on line), l'ho montato e funziona tutto benissimo,
l'unico problema che ho è che non si illuminano i tasti neanche quando accendo i fari, chiedendo supporto ai signori del sito mi hanno detto che devo tagliare il filo arancione dal connettore iso(ho visto che c'è gia stato qualche discorso su questo filo!) ed andarlo a collegare ad una alimentazione che da i 12V quando vengono accesi i fari, a questo punto per comodità visto la vicinanza vorrei prendere l'alimentazione che fa accendere i tastini del clima quando vengono accesi i fari, al clima arriva un connettore con diversi cavetti di colore diverso, qualcuno sa dirmi qual'è il colore del filo dell'alimentazione dell'illuminazione tasti clima?
Grazie a tutti.

sulla focus I ho trovato il cavo sia dal devio luci che dal clima usando il tester...tu hai una focus II giusto? cmq è semplice: quando hai a portata di mano i cablaggi del clima (o del devio luci) metti il negativo del tester sul negativo e il positivo lo muovi sugli altri contatti dei cavi che ti ritrovi accendendo e spegnedo le luci ogni volta che fai un passaggio. Quando trovi il filo giusto dovresti trovare che il tester segna 0V quando hai i fari spenti e 12V (in realtà valore tra 12 e 14V) quando hai i fari accesi. a quel punto ti attacchi a quel cavetto per portare la luce ai tasti della tua radio usando il cavetto radio indicato dal produttore.
Ford Focus 1.8 TDdi 90Cv - Moondust Silver - 5 porte




🡱 🡳