Ciao a tutti, giusto appunto stavo pensando di cambiare la mia Mondeo con C-Max, quindi avendo un badget di 7500/8000€ vorrei avere qualche consiglio. Secondo voi qual'è la versione più giusta per questo tipo di auto :icon_question: :icon_question:
Sono disposto anche a scendere di cilindrata ma vorrei prendere la versione più accessoriata.
Come sempre ringrazio tutti per i vostri preziosi consigli. :icon_cheesygrin: ;)
Dimenticavo......importante anche sapere i km cioè con questa cifra ho visto C-Max 2007 a 2009 da 70mil a 110mila a questi km ho sempre il timore della rottura turbina o vari problemi che possa avere, insomma se potete illuminatemi un pò su questa C-Max. ;)
Nessun possessore di C-Max può darmi consigli :icon_question: :icon_question: :icon_question:
Beh,io ho una del 2006 1.6 110 cv e se non hai grandi pretese prendi quella da 90 cv,ti eviti un po' di rogne con il dpf.
Per il discorso dei km io ne ho 105mila e ho cambiato turbina da 2mila ma forse(quasi sicuramente)ha i km scalati.
Per il resto e' una gran macchina.
se la manutenzione è stata regolare
è difficile che si rompa la turbina intorno ai 100 mila km
in genere si è a rischio a ridosso dei 200 mila km
come gia detto se puoi prendi la 90 cv
hai meno potenza ma anche meno noie con filtro antiparticolato
Quoto,infatti a me forse chi l'aveva prima non l'ha trattata bene..... :icon_cry: :icon_cry:
forse la mia e un po' vecchiotta ma posso dirti che nn mi ha dato mai grossi problemi è nn ha il dpf,io ho una 1.6 110cv e con un 5500/6000 euro puoi avere la super accessoriata...
ti starà un po' "strettina" dato che da una mondy passi ad una c max non è che valuti pure una fofo sw?
Che la turbina possa durare fino a 200mila km ho grandissimi dubbi, la mia prima Mondeo sempre tagliandata e tenuta maniacalmente è scoppiata a 94mila, la seconda quella attuale è scoppiata a 89mila, quindi sono sempre preoccupato.
Per quanto riguarda la C-Max di sicuro è più piccola ma questo non è un problema, mi chiedevo secondo voi qual è il miglior compromesso tra cilindrata e allestimento.
Mi sembra di aver capito che la versione 1600 TDCI 90 Cv è quella meglio riuscita? quindi i motori 2.0 danno più problemi?
A questo punto vi chiedo quale versione cercare?? vorrei trovare una versione accessoriata ma non ne conosco i nomi. IKON, TITANIUM ....ecc......
Grazie. ;)
io con la precedente fofo sono arrivato a 250 mila km e la turbina era ancora buona
(poi ho dato via la macchina)
con quella attuale sono a 180 mila km ancora gira (sgrat sgrat sgrat)
sul forum cè ne sono diversi che hanoo 220-230 mila km ancora con turbina originale
Sarò sfigato :icon_frown: :icon_frown: :icon_cry:
li motore 2000 che io ho dal 2011 non mi ha mai dato problemi, il 90 cv è il meno potente, ma mio fratello che possiede la cmx con il 90 cv ne è contento, soprattutto per i consumi come ti hanno già detto, le motorizzazioni superiori, hanno il filtro antiparticolato che è un po' una "scocciatura", questo se opti per un modello antecedente la nuova versione, vero è, che si iniziano a trovare le focus 3 1.6 tdci a circa 9000€ valuta la situazione, in ogni caso la titanium e la migiore versione, la più completa
Ok, vada per la versione Titanium, mi piacerebbe avere il cambio automatico, meglio o peggio :icon_question: :icon_question: parlo sempre al livello di affidabilità.
UHMMM
lascia perdere l'automatico su queste macchine
Una C-Max del genere :icon_question: :icon_question:
http://www.subito.it/auto/ford-c-max-1-6-titanium-90-cv-con-sensori-2008-monza-78717648.htm
Bella ma io preferisco la versione 110cv
Carina,i sensori mi sembrano aftermarket e non ha il cruise control,come prezzo non è male
:(
Citazione di: cicciofocus il 29 Novembre 2013, 17:48:57
Carina,i sensori mi sembrano aftermarket e non ha il cruise control,come prezzo non è male
Se per questo i sensori si trovano nella posizione sbagliata....
Appunto dicevo che sono after... ;) ;)
Citazione di: bravo80 il 29 Novembre 2013, 17:11:39
Bella ma io preferisco la versione 110cv
Motivo?? solo per la potenza??
Anche ho messo i sensori parcheggio after, però li ho messi al posto giusto ;)
[allegato eliminato da un amministratore]
Ecco perchè il posteriore aveva qualcosa di anomalo :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Tipo trova le differenze :icon_lol: :icon_lol:
20cv in più su una macchina pesante è sempre meglio, io quando ho comparto la mia ho anche provato una 90cv, va bene anche quella, ma hai un motore molto tranquillo ed in salita o a piena carico hai necessità di scalare una marcia. Questo non vuol dire ce non ha pregi, se la si guida a modo consuma veramente poco, un mio collega ha la Focus 3 1.6 90cv e con 40 euro di diesel riesce a fare tranquillamente 470 km nel misto qui a Roma.
Citazione di: roper il 29 Novembre 2013, 18:08:58
Ecco perchè il posteriore aveva qualcosa di anomalo :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Tipo trova le differenze :icon_lol: :icon_lol:
Direi che la mia è più bella :icon_lol: :icon_lol: :love: :love:
Citazione di: bravo80 il 29 Novembre 2013, 18:11:44
20cv in più su una macchina pesante è sempre meglio, io quando ho comparto la mia ho anche provato una 90cv, va bene anche quella, ma hai un motore molto tranquillo ed in salita o a piena carico hai necessità di scalare una marcia. Questo non vuol dire ce non ha pregi, se la si guida a modo consuma veramente poco, un mio collega ha la Focus 3 1.6 90cv e con 40 euro di diesel riesce a fare tranquillamente 470 km nel misto qui a Roma.
Anche questa considerazione ci sta tutta, anche perchè scenderei da un 2000 130 "centralina a parte"
Citazione di: bravo80 il 29 Novembre 2013, 18:06:06
Anche ho messo i sensori parcheggio after, però li ho messi al posto giusto ;)
Pure io uguale ;) ;)
Anch'io sono contento dei 110cv però io ponevo l'accento sul discorso dpf che nel 2004 non c'era sul c-max ;)
Citazione di: cicciofocus il 29 Novembre 2013, 18:18:59
Pure io uguale ;) ;)
Anch'io sono contento dei 110cv però io ponevo l'accento sul discorso dpf che nel 2004 non c'era sul c-max ;)
Vorrei prendere una minimo 2008, altrimenti diciamo non avrebbe quasi senso cambiare la mia già dell' Agosto 2004, se non per puro sfizio.
Mi riferivo a bravo80 perchè il suo c-max è senza dpf :icon_lol: :icon_lol:
Diciamo che per un buon usato penso vadano bene al massimo 5-6 anni di vita.
Magari se ne trovi una 1.8 da 115cv anche se un po' piu' difficile da trovare
Citazione di: cicciofocus il 29 Novembre 2013, 18:26:44
Mi riferivo a bravo80 perchè il suo c-max è senza dpf :icon_lol: :icon_lol:
Diciamo che per un buon usato penso vadano bene al massimo 5-6 anni di vita.
Magari se ne trovi una 1.8 da 115cv anche se un po' piu' difficile da trovare
Benzina ?
1.8 tdci? un motore che non esiste più?
con il rischio di incappare nel volano difettoso?
no lo sconsiglio
io andrei di 1.6
Citazione di: pasquale sgro il 29 Novembre 2013, 19:14:19
1.8 tdci? un motore che non esiste più?
con il rischio di incappare nel volano difettoso?
no lo sconsiglio
io andrei di 1.6
Tu hai una Focus 1.6 TDCI 90 Cv, è lo stesso motore del C-Max??
Ovviamente se devi comprare compra un auto con dpf ;)
A questo punto dovrei andare sul 1.6 da 110 Cv xchè mi sembra di aver capito che il 90 Cv sia senza dpf.
Roper altra cosa che posso consigliarti e che ho fatto anche io è di non fermarti alla prima autovettura che vedi gira un po', io all'epoca ne ho visto circo una ventina e poi mi sono innamorato della mia bella... che aveva tutto quello che volevo io :love1: :love1:
Citazione di: bravo80 il 29 Novembre 2013, 19:32:13
Roper altra cosa che posso consigliarti e che ho fatto anche io è di non fermarti alla prima autovettura che vedi gira un po', io all'epoca ne ho visto circo una ventina e poi mi sono innamorato della mia bella... che aveva tutto quello che volevo io :love1: :love1:
Sicuramente. E' come scegliere la moglie. ahahahahahah.......
diciamo quasi!! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Citazione di: roper il 29 Novembre 2013, 19:18:45
Tu hai una Focus 1.6 TDCI 90 Cv, è lo stesso motore del C-Max??
i motori sono uguali tra focus e cmax
considera che se prendi il 110 se non usi come si deve sarai costretto a rimappare ed escludere il filtro
se trovi un 90 cv prendilo
non hai gli sbattimento dell dpf
se poi non ti bastano i cavalli lo rimappi
20 cv li supporta tranquillamente
il 1.6 90 cv e 110 cv è l'identico propulsore
Diciamo che 90 cv per un 1600 sono abbastanza, ho avuto il Tourneo Connect da 90 cv solo la cilindrata era 1800 e tutto sommato no era male.
Curiosità: Ma il 1600 non ha la sesta :icon_question: :icon_question:
no
Questa mi stuzzica:
http://www.subito.it/auto/ford-c-max-2-0-tdci-titanium-2008-roma-74665536.htm?last=1
Citazione di: pasquale sgro il 29 Novembre 2013, 20:23:23
i motori sono uguali tra focus e cmax
considera che se prendi il 110 se non usi come si deve sarai costretto a rimappare ed escludere il filtro
se trovi un 90 cv prendilo
non hai gli sbattimento dell dpf
se poi non ti bastano i cavalli lo rimappi
20 cv li supporta tranquillamente
il 1.6 90 cv e 110 cv è l'identico propulsore
Solo per essere più precisi la 109cv ha la turbina con geometria variabile... questa precisazione no è per Pasquale!
Citazione di: roper il 29 Novembre 2013, 21:24:22
Questa mi stuzzica:
http://www.subito.it/auto/ford-c-max-2-0-tdci-titanium-2008-roma-74665536.htm?last=1
Bella è dello stesso colore della mia.
La versione 2.0 ha delle buone prestazioni,a pieno carico fanno sempre comodo.
Citazione di: bravo80 il 29 Novembre 2013, 21:54:01
Solo per essere più precisi la 109cv ha la turbina con geometria variabile... questa precisazione no è per Pasquale!
e over boost,assente sulla versione meno potente.
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La più accessoriata è la versione Titanium con il Titanium pack.
La riconosci dai vetri neri e i sedili misto pelle.
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