It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FIESTA => Discussione aperta da: mau.son il 02 Novembre 2006, 22:45:02

Titolo: fiesta durashift EST
Inserito da: mau.son il 02 Novembre 2006, 22:45:02
salve,
sto valutando se acquistare una fiesta 1.4 16v usata con cambio automatico. Quella che ho visto stasera sembra che abbia il cambio durashift EST.
L'auto è del giugno 2003 ma dando un'occhiata agli articoli presenti on-line sembra che questo cambio sia stato presentato in italia alla metà del 2004. E' possibile che l'auto che ho visto abbia un altro tipo di cambio automatico?
I comandi sembrano gli stessi della foto sul sito ford anche se la leva del cambio ha una forma diversa.
Potrebbe trattarsi di un modello proveniente dall'estero dove questo tipo di cambio è stato commercializzato prima?
N.B. l'auto è stata acquistata dal proprietario attuale alla HERTZ
Titolo: fiesta durashift EST
Inserito da: saturno1812 il 03 Novembre 2006, 10:00:19
Personalmente....ho acquistato da una settimana una ford fiesta usata..( da un concessionario ) e comincio a pentirmene perché sta tirando fuori una serie di problemucci del cavolo. Non é per scoraggiarti..però...guarda bene la macchina prima di acquistarla...poi se il proprietario é la Hertz, beh...é anche una macchina "sfruttata". Ciao Ciao.
Titolo: fiesta durashift EST
Inserito da: Max Etere il 03 Novembre 2006, 11:43:58
Prendere un'auto usata è sempre un rischio soprattutto quando non si conosce il precedente proprietario. Quelle degli autonoleggi, poi, sebbene siano state tagliandante e regolarmente controllate dalle officine possono essere state "torturate" dall'utente imbecille che pensa: "tanto non è la macchina mia". E lo dico per esperienza, ho visto colleghi fare delle cose terribili con quelle auto... :(

Detto questo, se l'auto proviene da mani "affidabili" puoi stare tranquillo che le Ford sono affidabili o difettose ne più e ne meno delle auto delle altre marche... ;)