Oggi siamo passati in ford per un preventivo..... dando in permuta la Ka 2001 di mia moglie....
e volevamo passare al diesel......
bene.... la cosa che mi ha stupito... che il modello diesel 1.3 (motore fiat 500) non e' piu' in listino da due anni!?!?!??!?! :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
qualcuno sapeva.....o il conce vuole vendere solo magari quello che ha in magazzino?
cmq per avere il 1.2 titanium con clima automatico, connectivity Pack, opzione fumatori, ruota di scorta standard da 14 e vernice metallizzata 13200 euro + ford protect 5 anni (500€)
alla fine scontando la permuta viene a costare 10.000€ chiavi in mano.
In effetti sul sito non è disponibile in nessun allestimento :icon_eek:
È abbastanza normale: le versioni a gasolio delle auto molto piccole diffixcilmente hanno successo, perciò non è stranl che sia stata tolta di produzione. Il prezzo secondo me è corretto, vista che la dotazione è piuttosto buona e c'è la garanzia di 5 anni
Peccato....perche, ad esempio, la 500 diesel vende bene.....e i consumi sono veramente ridicoli.....
Infatti esiste solo la 1.2 a benzina. [emoji16]
L'unica cosa che so è che Fiat non produce più il 1300 mjet in versione 75cv già da un pò, sostituito dal 95 CV. Essendo in chiusura il rapporto con Fiat per la produzione della Ka in Polonia, Fiat stessa non gli passi più i motori.
Tra l'altro si vociferava che nemmeno la nuova Ka verrà commercializzata (perlomeno al lancio) con motore diesel...
Questo per Ford vorrà comunque dire perdere una grossa fetta del già esiguo mercato. Però in tutto questo non capisco perché non montano il 1.4tdci.
Alla fine... e' stato fatto!!
Presa Ka Titanium 1.2
e ho salvato, tenendo in famiglia, la Ka attuale.
:groupwave1: :groupwave1: :groupwave1: :groupwave1: :groupwave1: :love: :love: :love: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
la ka, e la 500, col diesel hanno avuto gravi problemi di intasamento del filtro antiparticolato, proprio perchè spesso chi l'aveva la usava solo in città (del resto, è un'auto tendenzialmente cittadina o poco più) e la trattava come se fosse un benzina. purtroppo a causa dei vari dpf i diesel di oggi hanno modalità di utilizzo meno variegate (tragitti medio-lunghi)
è un vero peccato che non facciano piu il 1.3 diesel per la ka....
quel motore è un vero gioiello e ha i consumi, se guidata a modo,
davvero ridotti.....