http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/06/24/nuova_alfa_romeo_giulia_le_prime_foto_ufficiali_della_quadrifoglio_da_510_cv.html
Questa volta hanno esagerato.
Hanno usato il meglio a disposizione.
Per l'estetica non mi pronuncio, ma le soluzioni tecniche ci sono tutte.
Estetica ovviamente soggettiva: io la trovo spettacolare, anche se l' influenza della Maserati un pochino si vede (i fari posteriori ricordano quelli della GranTurismo e la fiancata rimanda alla Ghibli). Sarebbe bello vedere anche una delle versioni "normali", oltre a questa Quadrfoglio. Per il resto, sulla carta le potenzialità sembrano davvero di altissimo livello. Speriamo sia la volta buona in cui poter dire: "L' Alfa Romeo è tornata"!
Un pò di foto:
http://www.hdmotori.it/presentazione-alfa-romeo-giulia-le-foto-di-hdmotori-it/ (http://www.hdmotori.it/presentazione-alfa-romeo-giulia-le-foto-di-hdmotori-it/)
Io invece mi voglio esprimere proprio sull'estetica: ok la sportività ma secondo me hanno esagerato in senso negativo... troppo "ammiocuggino" troppo tamarra. A chi piacerà non potrà permettersela e chi potrebbe permettersela può avere di meglio quindi sceglierà altro.
Io non avrei scelto questa versione per il lancio, ma l'avrei proposta più avanti. Le prestazioni ci saranno anche ma secondo me in Audi e BMW dopo essersela fatta un po sotto ora si stanno facendo grasse risate. Peccato, avevano una chance di insidiare i tedeschi e credo se la siano giocata abbastanza male. Loro hanno mille modelli, la scelta "italiana" di fare pochi modelli dovrebbero almeno essere d'eccellenza soprattutto in quanto a stile e invece... per me sarà un mezzo flop.
io l'avrei voluta così:
(http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2014/18811/photos1280/alfa-romeo-giulia-169-primo-rendering_290300.jpg)
sa di già visto...è un misto tra altre alfa, bmw, audi, jaguar e anche mazda 6, specie negli interni
ma soprattutto bisognerà capire quanto la faranno pagare... le auto del gruppo fiat sono diventate molto care (più di 30000 € per una 500x 4x4 automatica), se costerà più della triade, auguri.
bella è bella
molto futuristica
sulla linea sa tanto di bmw
Troppoooo tamarra. Sembra una versione modificata da un tamarro puro. Hanno senza dubbio esagerato.
Ma questa è la Quadrifoglio, rivale di M3, C63 AMG e RS4. Le versioni normali non saranno così "cariche" nel design.
bella e tosta ma chi spenderà tutti sti euri????
Saremo anche in crisi, ma di Serie 3, A4, Classe C e compagnia ne vedo in giro una marea, quindi la gente che se le può permettere c'è.
I prezzi non sono stati comunicati (anche perché la commercializzazione sarà tra un anno circa), ma credo che più o meno saremo sui 30.000€ di partenza; simile alla concorrenza insomma. Farla pagare di più sarebbe un grosso rischio.
un audi a5 venuta male! puah!
In Germania hanno pubblicato i prezzi.
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/25/d43c46cc8491f690098d2a3ed09b3473.jpg)
Si il posteriore e molto simile a A5 ,comunque molto bella aggressiva ....
(http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/25/066ec50fdb6d53bbe5f2fbc0ce7c40c3.jpg)(http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/25/522553951ebbae16a22128b20ce80a63.jpg)
Mamma mia identiche [emoji15] [emoji15] [emoji15]
copia/incolla... fantasia zero
:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
secondo me bmw gli fa causa
che è bella non ci sono dubbi, ma costerà un botto!
Infatti.....e Alfa diventerà un'auto per ricchi!!!
Alfa è sempre stato un'auto "per ricchi", il divario di prezzo tra marchio generalista e Alfa c'era anni fa e ci sarà sempre mi sa.
A mio parere è bella e innovativa al punto giusto (piattaforma nuova, ritorno alla trazione posteriore, ecc).
Se il prezzo sarà uno scalino sotto Audi, Bmw e Mercedes e mettono in piedi una gamma articolata (Sw? Cambi manuali e automatici? Motori?) possono riconquistare qualche fetta di mercato.
Il marketing soprattutto dovrà riuscire a scalfire tutti i clienti prevenuti dal marchio italiano, specialmente gli italiani stessi.
In fondo a fine anni 90 con la 156 (che costava più di Marea ma meno della E46) avevano fatto centro.
ps: rivedremo forse una berlina Alfa come gazzella o pantera in servizio?
Finalmente un'auto nuova per un segmento di mercato ben identificato ed all'altezza delle aspettative dei futuri clienti.
In Europa la berlina sportiva è BMW non ci sono storie.
Quest'Alfa DEVE potersi mettere accanto alla BMW per far venire il desiderio di possederla a chi oggi compra ed usa quotidianamente una BMW.
NON deve essere un'auto da sognare.
DEVE essere l'auto che il normale cliente BMW vorrebbe per se.
Non è la sostituta della 147.
Non è una Fiat/Lancia con un altro logo sul cofano.
Il paragone con le Audi è mortificante per chi lo fa.
E' e deve essere un'auto costosa, un'auto che aggredisce un segmento dove i soldi ci sono e non mancheranno nel futuro.
Se vogliamo stare meglio dobbiamo togliere soldi a chi ce li ha per davvero e l'unico modo legale per farlo è vendergli oggetti costosi e di lusso.
Dovremmo fargli un monumento a quell'uomo, altro che la cassaintegrazione e i prepensionamenti.
Le prestazioni dichiarate per la versione QV sono da super car.
Lo 0/100 km/h in 3,9 sec e una velocità massima di 320 km/h.
https://www.youtube.com/watch?v=oumRg0uH-bQ&index=14&list=WL
Se ne parlava questa notte al lavoro con i colleghi.
A tutti è piaciuta,la trovano un alternativa alle tedesche ,ma aspettano di toccare con mano.
Il marchio ha ancora il suo fascino.
I fans di BMW,sono rimasti colpiti dai numeri e dai contenuti,da non crede hanno esclamato.
vado a prenotare la SW.
https://www.youtube.com/watch?v=IiHN2yFGqLw
Non verrà prodotta. Ci sarà solo la versione berlina, così dicono.
Io la kamal
Sinceramente non mi piace. :-\
Da ex alfista...a me me piase! ;)
Citazione di: oᄊム尺 il 03 Giugno 2016, 18:30:38
Da ex alfista...a me me piase! ;)
Da buon ignorantone chiedo.....chi sono le rivali della giulia? Bmw serie 5?
Sono andato a vedere dal vivo la macchina durante un porte aperte.
A me ha piacevolmente sorpreso...
Il design ovviamente è soggettivo, ma comunque l'ho trovata veramente molto bella, sia dentro che fuori. La qualità dei materiali, nel complesso, sembra finalmente adeguata alla tipologia di auto, anche se la parte centrale della plancia mi ricorda molto la Mazda 6, che comunque trovo anch' essa molto bella.
Le rivali sono: Bmw Serie 3 (l' acerrima nemica), Mercedes Classe C, Audi A4, Lexus IS, Jaguar XE, Volvo S60, Infiniti Q50...
Citazione di: MegaFord1993 il 03 Giugno 2016, 19:21:17
Le rivali sono: Bmw Serie 3 (l' acerrima nemica), Mercedes Classe C, Audi A4, Lexus IS, Jaguar XE, Volvo S60, Infiniti Q50...
E le francesi peugeto/citroen/renault cosa propongono?
Lascia stare.
L' Alfa punta a diventare e a farsi valere come marchio premium , perciò le francesi che fanno parte di marchi generalisti sono solo alternative "a buon mercato"...
Le francesi fanno concorrenza alla Mondeo.
Ok scusate se forse sono andato un po off topic 😊 tornando alla giulia, secondo voi la scelta di non proporre un motore al di sotto del 2.2 avrà una ricaduta in negativo sulle vendite?
Secondo me qualcosa si......a me ad esempio piace,ma avrei preferito un motore 2.0,come le rivali.I cavalli li puoi avere comunque.
Secondo la Ford , la Mondeo Vignale dovrebbe fare concorrenza alla Giulia.
Vista nell'allestimento SUPER , Rispetto alla base è molto accessoriata ha cerchi da 18 , Pelle, Navi, Cambio automatico, Vernice metallizzata, motorizzata 2.2 con 180 cavalli e tanti tani optional disponibili ormai sulla maggior parte delle auto di una certa categoria.
In definitiva non è male ma troppo sopravvalutata, il Prezzo da suicidio di 50k Euro (proprio quella della foto che ho allegato) farebbero ripiegare chiunque alle solite Tedesche
Preferirei una Mondeo VIGNALE e non supererei le 42.000 euro
(http://i63.tinypic.com/27ytyl3.jpg)
Quali sarebbero gli optional disponibili sulle auto di una certa categoria ?
Cioè , la super ha di serie il cambio automatico , pelle e cerchi da 18".
La metallizzata sarà a pagamento.
Sicuri che si arrivi a 50000€? Quella che ho visto io esposta era identica a quella della foto con la sola differenza del cambio manuale e mi pare di acer letto circa 42000€...
Ecco cosa dice un manager Peugeot :
" Un percorso lungo
Dare una nuova immagine a un marchio, però, richiede tempo. "La qualità non si costruisce in tre mesi, ci vorranno anni perché i clienti capiscano quanto stiamo cambiando in questo aspetto", ha ammesso Laurent Blanchet, Product Director di Peugeot. "Ma se riusciremo a mantenere questa direzione e tra dieci anni i nostri clienti saranno soddisfatti e disposti a pagare di più per i nostri prodotti, avremo ottenuto una vittoria", ha concluso Blanchet."
Dovrebbero dire le stesse cose in Alfa Romeo.
Ritengo che la Fiat con la Giulia voglia cercare in tutti i modi di svecchiare marchio ed immagine. Non è sicuramente una auto per tutti per via del prezzo, ma almeno chi vuole un'auto italiana sportiva non deve rivolgersi ai tedeschi. Ho amici che lavorano in fiat a Termoli, dove realizzano il mostruoso 510cv, che mi hanno detto che obiettivo di Marchionne e del management, è di rilanciare il biscione con modelli ricercati e sportivi curando linea, motore ed interni.
Personalmente, se avessi la pecunia, io la comprerei.
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 04 Giugno 2016, 17:07:47
Quali sarebbero gli optional disponibili sulle auto di una certa categoria ?
Cioè , la super ha di serie il cambio automatico , pelle e cerchi da 18".
La metallizzata sarà a pagamento.
Con 50 mila euro se non ci fossero le cose che hai elencato sarebbe una rapina
Appena uscito dal conce e vista bene.
La linea è la cosa che mi è piaciuta di più , più bella che in foto o video.
Veramente molto bella.
Adesso andiamo su quello che non mi è piaciuto.
L'auto è fatta bene con molti punti di eccellenza , come i rinforzi dei duomi in alluminio , ma.
La prima cosa che colpisce è l'eccessivo spazio tra le lamiere.
Penso che tra porta anteriore e parafango si arrivi a 4 millimetri , tanto che si vedono i bulloni che tengono il parafango.
Il parabrezza non è rivestito , si vede nello spessore il materiale plastico che unisce i due vetri.
Il vano motore e il taglio del cofano posteriore privo di trasparente e sotto la cappelliera non solo manca il rivestimento , ma anche la vernice.
Cassettino non refrigerato e privo di serratura.
Guarnizione delle porte nella parte alta , prive di floccatura.
Bordo delle guarnizioni del giro porta , troppo grandi e non coperte.
Alcuni comandi non danno una buona qualità percepita nei movimenti , troppo laschi.
È pur sempre una Fiat...