Buongiorno credo di essere a secco di cerina la macchina c'ha 120.000 chilometri e da qualche settimana e da qualche settimana mi esce scritto guasto motore e non sento il FAP funzionare dato che da quando l'ho comprata a 40000 km non ho mai fatto nessun rabbocco di cerina adesso navigando sulla baia ho notato diverse marche con differenti Prezzi che vanno da €25 per un litro a 140 per 3 litri quale scegliere voi quale usate vorrei comprare un prodotto con aggiusta qualità prezzo è che sia compatibile per la mia macchina
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao,
non devi credere, ma devi essere sicuro. Devi fare una diagnosi e ti deve dare l'errore che è finita la cerina. Se non ti funziona il fap, non significa che è finita la cerina. Il fap con o senza cerina funziona uguale. Se nonpartono le rigenerazioni, può anche darsi che il tuo fap sia andato a farsi benedire e lo devi cambiare.
Poi cosa significa non senti funzionare il fap?
Io ho preso questa:
http://www.ebay.it/itm/WALKER-EOLYS-80501-176-Additiv-3L-zum-DPF-Diesel-Partikelfilter-Reinigung-NEU-/321687825508?hash=item4ae616ac64:g:X7sAAOSwstxVFV8C
e l'ho messa da solo.
Io ho trovato questo riguardo alla diagnosi ho comprato un olmo 327
http://m.ebay.it/itm/IR24-ADDITIVO-CERINA-UNIVERSALE-LIQUIDO-RIGENERANTE-DPF-FAP-1-Lt-EOLYS-176-DX42-/111841182348?nav=SEARCH
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
fai prima una diagnosi con elm. dicci quali sono gli errori memorizzati.
1 litro non penso ti basti, se fosse la cerina a mancare. Comunque quella postata da te va bene.
Ford prevede il rabbocco ogni 60000km..ne hai fatti 80000..facile quindi che sia proprio finita!..controlla comunque tramite diagnosi come gia' consigliato dagli aktri utenti x toglierti ogni dubbio
Citazione di: el peck il 19 Marzo 2016, 20:17:25
Ford prevede il rabbocco ogni 60000km..ne hai fatti 80000..facile quindi che sia proprio finita!..controlla comunque tramite diagnosi come gia' consigliato dagli aktri utenti x toglierti ogni dubbio
Ok grazie
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
...di niente, ciao
Dipende sempre da come si guida. Ford prevede il rabocco, ma non è detto che sia completamente finita. io l'ho rabboccata oltre i 90000km e c'era ancora un pò.
Inviato dal mio GT-N7100
Io ho una tanica di 3l praticamente inutilizzata... Per chi la vuole è qui..la comprai da autoteile.de
...
Inviato dal mio GT-I8150
Quanto chiedi
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'ho pagata 108€... Quanto puoi pagare? Almeno 50€ tanto il FAP L'ho eliminato :'(
È compreso tutto il kit di rabbocco e recupero.
Inviato dal mio GT-I8150
Qual'e' l errore che segnala la fine della Cerina con forscan?
Grazie 1000
Citazione di: mauro16v il 20 Marzo 2016, 14:46:38
L'ho pagata 108€... Quanto puoi pagare? Almeno 50€ tanto il FAP L'ho eliminato :'(
È compreso tutto il kit di rabbocco e recupero.
Inviato dal mio GT-I8150
Mi potresti mandare un link del prodotto
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
eccolo: è scesa di prezzo ma il prodotto è questo:
http://www.autoteilemann.de/walker-eolys-176-80501.html
Citazione di: mauro16v il 20 Marzo 2016, 22:53:24
eccolo: è scesa di prezzo ma il prodotto è questo:
http://www.autoteilemann.de/walker-eolys-176-80501.html
Ok grazie volevo chiederti ma esattamente quanto è 2.5 litri 2.45 litri perché vorrei capire se mi conviene
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
sono tre litri...!la confezione da 3 litri è quella che vedi nella figura di autoteileman.de è la stessa identica... uguale! :)
Citazione di: mauro16v il 22 Marzo 2016, 01:14:11
sono tre litri...!la confezione da 3 litri è quella che vedi nella figura di autoteileman.de è la stessa identica... uguale! :)
Ti ho scritto in privato
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao ti ho risposto in privato
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, ho controllato il serbatoio della cerina e porta i tappi con clip azzurre........dalle specifice dei rivenditori tipo WALKER e altri le clip indicano il tipo di cerina da utilizzare:
bianco o nero EOLYS DPX42
verde EOLYS 176
azzurro EOLYS POWERFLEX
Mi sembra strano che sulla mia del 2008 va utilizzato il EOLYS POWERFLEX che è di ultima generazione.....ma.... :icon_question: :icon_question:
Il mio era un begiolino ed ho una focus tdci del 2008 con 109cv
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Probabilmente è solo sporco facile che sia bianco.......cmq strano che la mia del 2008 ha le clip dei tappini azzurri........mistero Ford......in ogni caso la cerina EOLYS POWERFLEX è piu performante e permette una distanza e durata di rigenerazioni ..... così almeno dicono...... e si può miscelare alche con la EOLYS 176......
Ho fatto una traduzione del manuale......
I motori diesel godono di crescente popolarità a causa del loro consumo di carburante e guidabilità. Tuttavia, si trovano ad affrontare sfide importanti nel controllare il particolato e le emissioni di NOx.
Associato a un filtro antiparticolato, Eolys PowerFlex® catalizzatore di carburante di origine permette la rigenerazione del filtro antiparticolato veloce e completo, con il 99,9 per cento delle particelle emesse eliminati.
caratteristiche e benefici.
Migliora l'efficienza DPF rigenerazione in condizioni di guida della città e il funzionamento a freddo
Riduce la diluizione dell'olio motore e la manutenzione
Riduce il consumo di carburante (tra il 3 e il 5% rispetto a strategie alternative rigenerazione del DPF)
Limita l'impatto negativo dei carburanti bio-diesel sulle prestazioni del sistema globale
Protegge il sistema e sistema di iniezione
Mantiene la valvola EGR ad alta pressione e turbocompressore pulita
Introduce flessibilità nel gas di scarico dopo il layout di trattamento e nelle tecnologie di NOx-abbattimento per Euro6 e oltre
Non sensibile al tenore di zolfo del carburante, permettendo agli OEM di offrire prodotti di diesel avanzati e puliti nei mercati emergenti (BRIC)
applicazioni
Eolys PowerFlex® è appositamente progettato per l'affidabilità e la flessibilità nella rigenerazione del DPF in condizioni di guida in città, le operazioni di veicoli freddo e l'uso nei paesi combustibili ad alto tenore di zolfo:
tasso consigliato il trattamento di combustibile da 3 a 5 mg catalizzatore metallico per kg di carburante (ppm Metal)
il volume di veicoli-on-Consiglio di 1,2 a 1,9 litri per un'autonomia 250,000 km (per il consumo di carburante di 7 litri / 100 km)
Solvay è stato il pioniere con il lancio nel 2000 della prima produzione in serie OEM dei catalizzatori di carburante sostenuti per le autovetture e mercati veicoli leggeri.
generazioni precedenti, Eolys® DPX42 e Eolys®176 esistono ancora riferimenti e utilizzati nel mercato del ricambio OEM.