It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => MONDEO => Discussione aperta da: sanderman il 12 Giugno 2016, 13:05:29

Titolo: Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Dpf e egr
Inserito da: sanderman il 12 Giugno 2016, 13:05:29
Ragazzi spiego la problematica:
fatto eliminare dpf ed egr per continue rigenerazioni e cambi olio anticipati.
egr ok infatti ho anche messo il lamierino e nessuna spia si accende.
Invece il problema persiste con il dpf.
nonostante siano stati eliminati i parametri in mappa da una persona addetta ai lavori, dopo qualche centinaio di km riparte a rigenerare. Leggendo in giro per i forum ho letto che il lavoro andrebbe fatto leggendo e scrivendo in bdm, invece il rimappatote ha fatto da obd. Da quel che penso forse la soluzione sarebbe proprio di riportarla allo stato iniziale e sostituire il dpf con uno nuovo o rigenerato. Oppure se qualcuno se la sente, indicarmi una soluzione? grazie a chi saprà aiutarmi
Titolo: Re:Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Dpf e egr
Inserito da: sanderman il 14 Giugno 2016, 00:55:29
Proprio nessuno?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Dpf e egr
Inserito da: ernesto il 15 Giugno 2016, 00:26:48
probabilmente chi ha fatto il lavoro non ha cancellato alcuni parametri che fanno si che si abbia una nuova rigenerazione, e non ha fatto quel che doveva fare al filtro dpf tanto e vero che la pcm leggendo ancora la differenza di pressione all'interno del filtro tra la parte superiore e quella inferiore del filtro tenta di far rigenerare, quindi a dirla tutta non ha fatto un bel niente per quando riguarda l'eliminazione del filtro antiparticolato, per quando riguarda la egr se hai messo un lamierino con un foro da 5 mm di diametro  o qualche mm + grande e la egr è ancora collegata elettronicamente, allora non ha escluso neanche quella, sta funzionando ma limitata
Titolo: Re:Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Dpf e egr
Inserito da: sanderman il 15 Giugno 2016, 17:46:39
Grazie Ernesto. Mi ha rifatto il lavoro e spero che adesso si sia sistemato. Aspetto prima di cantare vittoria.

Come mi aspettavo ieri, dopo oltre 1000 km la macchina ha ricominciato a rigenerare. Sapreste dirmi se i dpf che si trovano nuovi dalla Germania sulla baia sono affidabili?
Trovata ditta che ricostruisce il dpf . Rimessa mappa originale. Adesso diagnosi per verifica sensore differenziale di pressione e relativi tubi.