It Discussioni Auto Ford

L'Officina => Illuminazione interna ed esterna => Discussione aperta da: enrico20 il 16 Settembre 2021, 19:27:25

Titolo: Plafoniera supplementare baule Mondeo mk 5
Inserito da: enrico20 il 16 Settembre 2021, 19:27:25
Salve a tutti, vorrei  montare un'altra plafoniera a led nel baule della mia Mondeo MK5 perchè quella che c'è non mi soddisfa come luce. L'ho già fatto su altre auto che ho avuto, è una operazione semplice ma sulla mia Mondeo ho visto un pò troppa elettronica :icon_eek: :icon_eek: e ho un pò di timore a fare modifiche. Che me pensate? qualcuno di voi lo ha fatto?
Titolo: Re:Plafoniera supplementare baule Mondeo mk 5
Inserito da: turbomassi il 19 Settembre 2021, 15:40:25
Non conosco la Mondeo ma non dovrebbero essere problemi, se vuoi fare una cosa "veloce" e indolore sostituisci la lampadina originale con una a led.

Se vuoi fare un upgrade più corposo oltre a sostituire la lampadina originale puoi aggiungere delle "plafoniere" di piccole dimensioni sempre a led.

Sconsiglio l'uso di strisce led perchè di solito con il caldo l'adesivo anche se è buono non tiene.

P.S.Qualsiasi modifica non è mai esente da rischi, nel tuo caso il rischio è irrisorio.

Leggi il post che pubblico a breve.
Titolo: Re:Plafoniera supplementare baule Mondeo mk 5
Inserito da: enrico20 il 25 Settembre 2021, 09:26:09
Ok perfetto. Faccio una prova volante con una seconda plafoniera per vedere se compaiono problemi, poi la installo definitivamente. Ti aggiorno
Titolo: Re:Plafoniera supplementare baule Mondeo mk 5
Inserito da: Pepy67 il 25 Settembre 2021, 14:55:39
Ciao io l'ho fatto nel bagagliaio della 500 di mia moglie semplicemente mettendo un'altra plafoniera identica sul lato opposto collegata in parallelo .. risultato un lavoro splendido e con ovviamente il doppio della luce , vero si tratta di un piccolo vano ma il principio è lo stesso !!! Se preferisci sostituisci le lampade originali con due a led "Buone"!!!  ;)

Ps il carico elettrico aggiunto (a maggior ragione con i led) è irrisorio e non crea nessun problema di surriscaldamento al circuito , idem con il fusibile di serie  ;)