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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da Pepy67 il Oggi alle 14:06:12 »
@willygoo
hai un PM …..
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Software e Diagnostica / Re:HELP!! connessione Android e e Sync3
« Ultimo post da voodoonet il Oggi alle 13:57:49 »
Si avevo letto anche io che qualcuno ha risolto togliendo il fusibile, ora se per GEM si intende il portafusibili che sta all'interno dell'abitacolo, nel caso della mia focus dietro il cassetto portaoggetti, ho già provato diverse volte.
Se nessuno ha altre idee proverò con il cambio della hub USB :icon_cry:
Ma alla fine come hai risolto?  Perché anche a me non funziona più, cnella porta usb l'alimentazione è ok, il telefono caroca ma non vede android auto, provato reset e con più telefoni e cavi ma nulla!
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FOCUS I / Re:Sensori di avvio motore TDCi 115
« Ultimo post da c.alessandro75 il Oggi alle 12:48:50 »
@Maya  In prima battuta, proverò a "spegnere" l'allarme, anzi essendo abbastanza a portata di mano, potrei proprio smontare la centralina dell'allarme.
Se la macchina dovesse andare meglio mi potrei concentrare sulla risoluzione.
Se non ricordo male l'allarme è un GT Autoalarm GT-125, montato (a suo tempo) aftermarket ma direttamente dalla ford
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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da Lucalomb70 il Oggi alle 12:37:32 »
@willygoo
Ciao vai a pagina 1 li ci sono tutte le indicazioni di come fare l'aggiornamento
contatta diamonder in privato che ti darà l'accesso al nostro drive
una volta avuto ci aggiorniamo noi siamo qui
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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da willygoo il Oggi alle 12:18:00 »
Ciao @Pepy67, avrei bisogno anche io di una tua consulenza per il passaggio da sync 2.3 e mappe f6 alle versioni più recenti.
Grazie mille per l'eventuale vostro aiuto  ;)
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guarda..... leggendo sul web mediamente con la sola mappatura della centralina, con il nostro motore, si arriva a quei liveli di potenza. Il 1.5 turbo diesel ford non ha molto margine di aumento di potenza con la componentistica originale, quello che secondo me è più importante è l'erogazione della coppia/potenza. Per me è un bene che non si sente l'aumento di rumore dell'aspirazione  ;). E' rimasta la possibilità di selezionare la mappa? La nuova mappa l'ha messa in aggiunta alle altre o in sostituzione di una in particolare? Rispetto a quello che volevi fare tu, downpipe e kat, cosa ti ha detto Marino? Perdona la mia curiosità  :P
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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da Pepy67 il Oggi alle 01:29:40 »
@sagitter
scusa e chiudiamo le due pagine … io ho molto rispetto per @Lucalomb70 che è un caro amico e lui lo sa , ma ci voleva la telefonata x capire che la tua soluzione al problema era fare il reformat passando alla 3.4 e che restando con la 3.0 non avresti risolto nulla ??? ti è stato consigliato in mille modi e da me “personalmente” anke perché ho seguito un tuo identico caso di una ford ranger del 2018 qualke mese fá ….. tuttavia ora sei in ottime mani segui i suoi consigli e ne uscirai senza dubbio vincitore ..!!!  ;)

@Apava
Troppo buono …. importante tu sia riuscito e soddisfatto del passaggio alla 3.4 e per forscan la guida in pdf che segui , è la mia, x la engineering mode 1 ci andiamo a fondo hai la stessa mia piattaforma C1MCA kuga mk2.5 e cmax e per noi quella modalità è l’unica strada x attivare la chiusura aut delle porte in movimento..!!!  gli aggiornamenti futuri andranno eseguiti esattamente con le stesse modalità con cui hai fatto ora le due USB x il reformat !!!!

@Pepito el (poco) drito
Io non ho mai omesso nulla nei miei ultimi interventi che penso siano stati sempre diretti e fondati altrimenti avrei evitato di farli , soprattutto x non confondere le idee …..Ricordo che se si rimanda un nuovo utente a visionare  qui ,il primo post di  pag. 1 , include ovvianente lo spassionato consiglio di “LEGGERE” in anteprima tutti i pdf ,messi a disposizione ,  anke quello che riguarda il reformat , se fatto, tutte queste informazioni sulla irreversibilità alla 3.0  le modalità di esecuzione del processo e molto altro sarebbero già note e si eviterebbero spesso inutili domande…!!!!  ;)
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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da Sagitterr il 18 Ottobre 2021, 22:11:07 »
Mi dispiace aver causato due pagine di discussione per un mio erroneo pensiero e per questo chiedo scusa a tutti voi che siete stati così gentili da chiarirmi le idee.
Oggi ho potuto conoscere telefonicamente disponibilissimo Lucalomb70, che mi ha chiarito una volta per tutte il discorso del reformat e ho deciso come da Lucalomb70 straconsigliato di fare reformat e passare alla versione 3.4, anche perchè mi pare di capire che non ho troppe altre possibilità per risolvere il mio proble.
Lucalomb70, mi ha fornito una video guida chiarissima su cosa scaricare e come fare per mettere in pratica il tutto, adesso mi procurerò le due chiavette e poi passerò alla pratica.
Grazie ancora a tutti per la vostra collaborazione, spero di risolvere il mio problema perchè così è impossibile continuare, stamani alla messa in moto dell'auto, è partita la radio e dopo aver premuto il pulsante per spengerla, a cantato ancora per altri 5 minuti.
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FOCUS II / Re:Consigli smontaggio semiasse sinistro e sostituzione paraolio
« Ultimo post da Maya il 18 Ottobre 2021, 21:29:14 »
Ciao,
tempo addietro dovetti sostituire la frizione alla Focus e con l'occasione cambiai anche i paraolio.
In un vecchio post (vedi anche qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=2206.msg677564#msg677564) scrivevo questo:
Citazione
Il codice del paraolio singolo è 1543933 però se prendi il kit 1863642 (un paraolio + staffa semiasse) costa di meno ed hai anche la staffa con i dadi! Io ho preso 2 kit.

Per estrarre i vecchi paraolio o usi l'estrattore oppure usi un robusto cacciavite piantato su il bordo del paraolio e dai dei colpetti con un martello. In questo modo il paraolio "collassa" e lo puoi estrarre, ormai rovinato, con una pinza.
Per reinserire quelli nuovi NON batterli col martello direttamente altrimenti si rovinano. O usi una bussola abbastanza grande, oppure qualcosa di piatto (per esempio un ritaglio di legno di diametro tanto come quello dei paraolio), giusto per attutire il colpo e mi raccomando di inserirli perfettamente dritti. Se vanno dentro di traverso potrebbero perdere la tenuta!
Per la procedura ti metto in allegato alcuni PDF
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FOCUS I / Re:Quanti chilometri km percorsi con la vostra fofo
« Ultimo post da giobbe il 18 Ottobre 2021, 20:27:52 »
ford focus Sw TDCi 1.8 (100Cv) del 2003 motore endura....
presa usata a 93.000km nel 2009
ora 209242 km 2021
cambi
gomme, ammortizzatori, turbo manicotto turbo, batterie due o tre, flangiato igr (causa fumo), 4 candelette, puleggia alternatore, e poi le altre, distribuzione due volte, cinghia servizi 2/3 volta, frizione, cambi olio regolari e vari filtri olio e aria, sensore di fase, manicotti intercooler, intercooler (bucato), supporto motore, pompa acqua 2 volte, ora anche sensore livello carburante fa le bizze, vernice ha perso il lucido e si sta sfogliando, le gomme ant mangiano le gomme internamente, nonostante convergenze,braccetti equilbr. varie, ora finestrino ant. sx ha filo rotto con conseguente perdita funzione del finestrino, funzionalità ventola ripristinata causa una resistenza che si rompe, stereo sostituito....per il resto la guido ancora con piacere tutti i giorni ma spero non ceda mai....
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