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Software e Diagnostica / Re:Rimappatura Centralina Kuga 1.5 120cv diesel Duratorq
« Ultimo post da Evertax il 16 Ottobre 2021, 17:24:34 »
attendendo con fiducia che qualche equino si riesca a recuperare per "strada" spero che valga anche per il valore di coppia che mi sembra veramente bassino, da valori dichiarati Ford dovremmo già avere circa 300 Nm con macchina originale. Dalla tabella di rilevazione mi lascia pensieroso anche la scala della potenza in BHp anzichè hp. Solo mappa vero? Sensazioni di guida?
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FOCUS II / Re:Errore p0069
« Ultimo post da EmanueleG il 16 Ottobre 2021, 16:37:32 »
Ho recuperato un elm e forscan su pc. Allego un po' di screenshot. All'inizio la spia errore motore non era accesa, poi durante questo test si è accesa ed è rimasta accesa.

Errori registrati nel tempo: P0069 + U300F:00-08

Grafico MAP primo test (spia non accesa): si sembra seguire l'andamento dei giri del motore, ma mi sembra strano che sia di base così alto (diversi KPa in più della pressione atmosferica).
Sono normali quei picchi bassi nel grafico di BARO, V?
In uno screenshot si vede come a motore spento spesso ci siano oscillazioni della pressione rilevata dal MAP...normale?
In un grafico ho messo anche relazione MAP e MAF, non so se può servire. Quello è stato l'ultimo test fatto, quando la spia era accesa da un po', e in un pezzo (parte centrale della rilevazione) vedo il grafico MAP non seguire bene l'andamento dei giri del motore, mentre nell'ultima parte del grafico sì. Forse in questo caso è solo un problema di trasferimento dati?

Non so che fare, ora la spia è accesa e il valore del MAP mi sembra troppo alto per quel che dovrebbe. @Maya cosa consigli di fare? Ci sono altri test che posso fare prima di andare in officina? O Posso provare a cambiare da solo il MAP o altro?
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Software e Diagnostica / Re:Rimappatura Centralina Kuga 1.5 120cv diesel Duratorq
« Ultimo post da Maya il 16 Ottobre 2021, 16:37:02 »
Citazione
Male mamma Ford.. Molto molto male
  :icon_eek:
Cioè la tua Kuga che originale dovrebbe darti 120cv ne sviluppa poco meno di 110???
Sticaxxi 😓😓😓
Avevo seguito qualche video del GaSi dove andavano da Marino ed era uscito proprio questo discorso, cioè che la maggior parte delle auto esce con una tolleranza sui cavalli quasi sempre in difetto... Ma caxxo, 10/12cv buttali via....
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Software e Diagnostica / Re:Rimappatura Centralina Kuga 1.5 120cv diesel Duratorq
« Ultimo post da bandit77 il 16 Ottobre 2021, 15:46:46 »
Come immaginavo.. Miglioramento netto su tutti i fronti ma con una base di partenza così fiacca di meglio non si è riuscito a fare..
Cmq Marino mi ha rassicurato che i 10 cv mancanti sono solo legati in un motore ancora vergine (6000km) ma che dopo un po' di utilizzo "maleducato" dovrebbero uscire fuori..
Mi ha detto come usarla e di ripassare tra un 10K km che la rimettiamo sotto..

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Software e Diagnostica / Re:Rimappatura Centralina Kuga 1.5 120cv diesel Duratorq
« Ultimo post da entony14 il 16 Ottobre 2021, 11:04:29 »
Male mamma Ford.. Molto molto male..

Ora vediamo se Marino fa la magia..
A questo punto temo difficile già superare i 150..

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(Immagine rimossa in fase di citazione.)
Marino un grande rimappatore :)


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Software e Diagnostica / Re:Rimappatura Centralina Kuga 1.5 120cv diesel Duratorq
« Ultimo post da bandit77 il 16 Ottobre 2021, 08:38:18 »
Male mamma Ford.. Molto molto male..

Ora vediamo se Marino fa la magia..
A questo punto temo difficile già superare i 150..

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Kuga / Re:Consumi Ford KUGA FULL HYBRID
« Ultimo post da loidom64 il 15 Ottobre 2021, 22:22:02 »
Ciao,
io con la plug-in dopo 3.000 km sono ad una media di 3.2 litri.
Circa 1.800 fatti in ibrido e percorsi misti ,  1.200 in città / tangenziale  solo elettrico.
La full hybrid dovrebbe rimanere intorno ai 6,5  per un uso misto.
chiaramente il piede pesante lo paghi caro.
Il motore 2.500  spaventa se lo usi in città. fuori o in autostrada non è cosi assetato.
Per anni ho avuto un galaxy 2.3 benzina e faceva gli 8 in citta e i 14 in autostrada.


Perché la plug-in la ricarichi a casa?  penso sia pesante ricaricare le batterie di una plug in con la sola frenata.
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FOCUS I / Re:Sensori di avvio motore TDCi 115
« Ultimo post da valy71 il 15 Ottobre 2021, 20:49:59 »
io sulla mia avevo la seconda centralina che gestiva l'iniezione era ubicata sotto vanno batteria   
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FIESTA / Re:[Ford Fiesta Mark V Restyling] problema luce quadro strumenti
« Ultimo post da Stefano82 il 15 Ottobre 2021, 17:59:23 »
Ciao Ink,

non ho provato a vedere i fusibili...se non sbaglio la cassetta è sotto al vano portaoggetti...proverò a vedere li (vedendomi i riferimenti delle luci sul manuale utente ) prima di provare a smontare il quadro strumenti

ho visto un video su come smontare il quadro strumenti di una focus di quell'anno (2007)...presumo sia abbastanza simile alla mia...si tolgono le due viti sotto e si 

sgancia lo spinotto dietro

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MONDEO / Re:Climatizzatore bizona bloccato
« Ultimo post da ricci il 15 Ottobre 2021, 16:50:03 »
Nella mk4 ed mk3 esiste una procedura di autodiagnosi del climatizzatore, che ti permette di individuare se ci sono errori negli attuatori delle bocchette varie. Se cerchi sul forum, o su youtube, trovi la procedura, che penso sia rimasta uguale anche per mk5, è una combinazione di tasti da attivare sui comandi clima.

Prova a vedere questo


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