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FIESTA / Re:[Ford Fiesta Mark V Restyling] problema luce quadro strumenti
« Ultimo post da Stefano82 il 15 Ottobre 2021, 17:59:23 »
Ciao Ink,

non ho provato a vedere i fusibili...se non sbaglio la cassetta è sotto al vano portaoggetti...proverò a vedere li (vedendomi i riferimenti delle luci sul manuale utente ) prima di provare a smontare il quadro strumenti

ho visto un video su come smontare il quadro strumenti di una focus di quell'anno (2007)...presumo sia abbastanza simile alla mia...si tolgono le due viti sotto e si 

sgancia lo spinotto dietro

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MONDEO / Re:Climatizzatore bizona bloccato
« Ultimo post da ricci il 15 Ottobre 2021, 16:50:03 »
Nella mk4 ed mk3 esiste una procedura di autodiagnosi del climatizzatore, che ti permette di individuare se ci sono errori negli attuatori delle bocchette varie. Se cerchi sul forum, o su youtube, trovi la procedura, che penso sia rimasta uguale anche per mk5, è una combinazione di tasti da attivare sui comandi clima.

Prova a vedere questo


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Kuga / Re:Consumi Ford KUGA FULL HYBRID
« Ultimo post da Fcorbetta il 15 Ottobre 2021, 16:41:40 »
Ciao,
io con la plug-in dopo 3.000 km sono ad una media di 3.2 litri.
Circa 1.800 fatti in ibrido e percorsi misti ,  1.200 in città / tangenziale  solo elettrico.
La full hybrid dovrebbe rimanere intorno ai 6,5  per un uso misto.
chiaramente il piede pesante lo paghi caro.
Il motore 2.500  spaventa se lo usi in città. fuori o in autostrada non è cosi assetato.
Per anni ho avuto un galaxy 2.3 benzina e faceva gli 8 in citta e i 14 in autostrada.
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FIESTA / Re:[Ford Fiesta Mark V Restyling] problema luce quadro strumenti
« Ultimo post da Ink Blue il 15 Ottobre 2021, 16:03:00 »
Ciao
Non so a questo punto se dipende dal quadro strumenti. Non ricordo di aver letto qualcosa su fiesta, mentre su focus e cmax è un problema noto. Dovresti provare a smontarlo e controllare o far controllare le saldature, e controllare che non ci sia ossido da qualche parte.
Hai anche controllato i fusibili? Può essere che semplicemente si siano fulminate le lampade del quadro? (Ammetto di non conoscere se sono a led o a filamento)
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Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da jjmarco il 15 Ottobre 2021, 12:21:20 »
@bacconi il reset dal menu impostazioni del sync
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FOCUS I / Re:Sensori di avvio motore TDCi 115
« Ultimo post da Maya il 15 Ottobre 2021, 10:58:01 »
Ciao,
premesso che ho avuto poco a che fare con quel tipo di motore e se non dico fesserie,
all'avviamento entrano in gioco:
- sensore albero a camme (necessario per la fase di iniezione)
- sensore numero di giri
- sensore di pressione del carburante.
I sensori di temperatura dovrebbero entrare in gioco "solo" per regolare il tempo di iniezione del carburante (tradotto: per effettuare la "carburazione")

Ti metto in allegato uno screenshot di un manuale che ho a disposizione, anche se è della Focus II, ma che monta lo stesso motore. Purtroppo il manuale è in spagnolo ma sotto ti metto la traduzione.



Citazione
1. Centralina motore
2. Debimetro (massa aria + temperatura aria)
3. Sonda temperatura aria in aspirazione (a valle dell'intercooler)
4. Sensore pressione carburante (sul rail)
5. Sensore albero motore (giri)
6. Iniettori
7. Rail
8. Sonda temperatura carburante
9. Valvola dosatrice carburante (sulla pompa)
10. Regolatore pressione carburante
11. Sonda di temperatura liquido di reffreddamento
12. Sensore albero a camme (fase)
13. Pompa di alta pressione
14. Sensore di pressione assoluta
15. Scatola fusibili
16. EGR
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ECOSPORT / Frenata posteriore
« Ultimo post da Andrea57 il 15 Ottobre 2021, 10:44:04 »
Salve forse è una mia impressione ma la mia Ecosport 1000 125cv ad alta velocità mi sembra inadeguata in quanto pattina magari è una mia impressione.
Qualcuno ha avuto questa impressione?
Come si può ovviare a questo inconveniente?
Qualcuno ha sostituito le ganasce e quanto gli è costato?
Eventualmente preferirei far fare il lavoro a una concessionaria Ford
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Software e Diagnostica / Indicatore temperatura esterna
« Ultimo post da Cmax163 il 15 Ottobre 2021, 10:06:18 »
Salve a tutti.
Ho un problema con la misurazione della temperatura esterna sulla mia Cmax del 2015 - 1.5 - 120cv.
Da qualche settimana, al mattino, appena metto in moto segna la temperatura +/- corretta; inizio a camminare e la temperatura aumenta un grado alla volta fino a 35/36 gradi circa (nel tempo di due minuti) nonostante fuori ce ne siano 15°.
In Ford (non hanno riscontrato anomalie) mi hanno fatto delle diagnosi con qualche riconfigurazione ma il problema persiste.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

Grazie a coloro mi risponderanno.
Cmax163
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FOCUS I / Sensori di avvio motore TDCi 115
« Ultimo post da c.alessandro75 il 15 Ottobre 2021, 09:42:41 »
Ciao amici,
mi servirebbe un'informazione.
Su una Ford Focus 1.8 TDCi del 2002, durante l'accensione del motore, quali sensori entrano in gioco?
- Sensore albero a camme
- Sensore giri
- Forse il sensore di detonazione
- Penso che ci sia anche un sensore di temperatura da qualche parte?
Sapreste dirmi dove si trova?
Grazie 1000 a chi mi saprà dare informazioni utili
100
Software e Diagnostica / Re:Rimappatura Centralina Kuga 1.5 120cv diesel Duratorq
« Ultimo post da bandit77 il 14 Ottobre 2021, 18:50:00 »
Non mancherò

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