Sostituzione cuffia leva cambio C-Max del 2006. 1800 tdi

Aperto da ciluzza66, 14 Maggio 2010, 14:27:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciluzza66

 ;) Un saluto a tutti, la mia discussione e' se qualcuno sa come togliere la cuffia della leva cambio sulla C-Max del 2006!. Ne ho acquistato, su ebay,  una nuova in pelle perche' quella vecchia si e' spaccata vicino all'impugnatura cambio ma non so da dove iniziare.
Ho capito come si smonta la plastica intorno ma non ho capito come liberarla dal pomello del cambio.
Grazie

Marco



Able007

non riesci a togliere la cuffia dal pomello???

prova cosi una volta staccata la cuffia dalla plastica, svita il pomello con tutta la cuffia e dopo rovesci la cuffia sul pomello e vedi dall'interno come e fissata...sinceramente io che l'ho smontata quanche settimana è venuta via da sola  ::)

ciluzza66

Ok grazie....Domani ci provo svito il pomello in senso orario cosi' si libera e poi la cambio....Faro' delle foto per documentare.

Un saluto

Able007


rosarios

visto che devi fare questo lavoro, potresti postare le foto, grazie anticipatamente

ciluzza66

 :( Questi gg. a Roma il tempo non mi permette di lavorarci (piove da 3 gg), appena posso inizio e vi mando qualche foto, grazie ABLE007 lo svito in senso orario e' che avevo letto un post  per la ford Mondeo e su quella si svita in senso ORARIO.

Un saluto

Marco

ciluzza66

 ;) Ci sono riuscito come promesso ecco le foto...fate attenzione pero' prima di montare la nuova cuffia che nel mio caso e' di vera pelle dovete ammorbidirla moltissimo nel lato inferiore dove si va ad agganciare al supporto di plastica, il quale è delicatissimo, è molto resistente ed io ho avuto difficolta' a modellarla e armatevi di pazienza per togliere le graffette da tappezziere che bloccano la cuffia vecchia.
Comunque il risultato finale cancella la fatica.

Un saluto













LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

Citazione di: ciluzza66 il 16 Maggio 2010, 18:36:27
;) Ci sono riuscito come promesso ecco le foto...fate attenzione pero' prima di montare la nuova cuffia che nel mio caso e' di vera pelle dovete ammorbidirla moltissimo nel lato inferiore dove si va ad agganciare al supporto di plastica, il quale è delicatissimo, è molto resistente ed io ho avuto difficolta' a modellarla e armatevi di pazienza per togliere le graffette da tappezziere che bloccano la cuffia vecchia.
Comunque il risultato finale cancella la fatica.

Un saluto














benone vai nella sezione guide/ interni e posta questa guida clicca sul tasto modifica copia tutto e riposta quà:http://www.idaf.it/index.php?board=82.0

rosarios


ciluzza66

Se vuoi sapere se l'ho presa alla FORD. Ti dico: No, comprata su ebay e' di vera pelle 100% e decisamente fa un'altra figura rispetto allo straccetto che ti danno loro.

Ciao  ;)

Marco  :)

rosarios

gentilmente potresti dirmi se sono originali e dove li hai acquistati, grazie

ciluzza66

 ;) Gia' comunicato altro post....non so se posso lasciare il link di ebay dove ho acquistato la cuffia.Posso dirti che viene dall'Inghilterra e decisamente migliore dell'originale di vera pelle 100%.

Un saluto  ;D

Able007

Citazione di: ciluzza66 il 26 Maggio 2010, 13:15:30
;) Gia' comunicato altro post....non so se posso lasciare il link di ebay dove ho acquistato la cuffia.Posso dirti che viene dall'Inghilterra e decisamente migliore dell'originale di vera pelle 100%.

Un saluto  ;D

metti pure il link!  ;)


rosarios

scusa ma hai acquistato solo la cuffia o anche il pomello

giuseppe94

scusate ragazzi che riprendo l'argomento dopo tutti questi anni ma non riesco a vedere le foto come mai?

MegaFord1993

Da quando Imageshack è diventato a pagamento ha cancellato molte vecchie foto in archivio. Non è un problema del forum.
Dario


ciluzza66

Ciao Giuseppe, mi dispiace per le foto. Non ti prometto nulla ma se riesco a ritrovarle le riposto.
Un Saluto
Marco

Bludroide

Ma basta girare il pomello in senso antiorario?
Le foto non si vedono più purtroppo.
:icon_cry:

🡱 🡳