PIUMINO IDEALE

Aperto da Claudio M, 21 Maggio 2010, 21:58:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Qualcuno di voi conosce in rete se si vende un ottimo piumino antistatico per rimuovere la polvere dalla carrozzeria?
Non e' facile sapete? MOltissimi bisogna fare attenzione che rigano la vernice a me e' successo piu' volte.
Ne avevo trovato uno ben fatto a Auchan ma spostava la polvere, non la rimuoveva perche' non era antistatico.

Consiglio .... prego.

Fordista dal 1985.

macteo

magari dico una fesseria ma... non esistono tipo swiffer però formato grande per l'auto? quelli catturano molto bene la polvere, i piumini tradizionali come dici la spostano e basta
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: macteo il 22 Maggio 2010, 00:06:48
magari dico una fesseria ma... non esistono tipo swiffer però formato grande per l'auto? quelli catturano molto bene la polvere, i piumini tradizionali come dici la spostano e basta
;)

Able007

Citazione di: abega il 22 Maggio 2010, 08:46:25
hi provato a far rullare il piumino dell'auchan più volte tra le mani per dargli la carica?

ma poi come filtro cosa una sul piumino????  :P  :P

Claudio M

Macteo lo swifer l'ho usato e quello mi ha creato i maggior problemi, infatti i piumini per auto devono essere interamente ricoperi, e non lasciare parti di plastica in vista, perche' inesorabilmente toccheranno sulla carrozzeria. Lo swifer mi ha riempito il longherone orizzontale (i longheroni di lato al tetto) di segnacci che ci vuole la pasta abrasiva(LUca li vide),  . Fate molta attenzione nella scelta, ecco perche' l'ho postato qui, sembra una fesseria ma non lo e'.


Per Paolo quale hai preso? E cos avuoi dire? (tanto per cambiare).

Fordista dal 1985.

macteo

credo che a 'sto punto la soluzione migliore sia non spolverarla...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: abega il 22 Maggio 2010, 10:58:10
metti il manico del piumuno tra le mani giunte come per pregare, e poi le fai scorrere avanti ed indietro.  8)
una va  avanti, l'altra va indietro ed il piumino ruota su se stesso. vai avanti un minutino ed hai fornito tutta la carica elettrostatica necessaria al tuo vecchio piumino.  :o
devi farlo ogni volta che lo usi!     ;)


Allora tu ne gai comperato un'altro... quello che presi io era fatto benissimo, e proprio per le macchine, aveva un fodero da attaccare nel bagagliaio ed era predisposto anche per le monovolume, infatti aveva un ampio manico largo e lungo e sagomato in modo che quando pulivi il tetto non poteva toccare la carrozzeria, la parte pulente poi, era estraibile e lavabile ... unico grosso inconveniente non spolverava, ma spostava la polvere.
Eccolo qui:

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

per caricare elettrostaticamente o fai come paolo oppure ci fai una passata con il phon... magari di quelli che emanano ioni negativi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 22 Maggio 2010, 16:11:52
per caricare elettrostaticamente o fai come paolo oppure ci fai una passata con il phon... magari di quelli che emanano ioni negativi!


Negativo la parte pulente e' costituito da un materiale lanoso o cotonoso o straccioso non  elettrizzabile, purtroppo.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳