Mercury in crisi, Ford pensa alla chiusura

Aperto da macteo, 30 Maggio 2010, 11:11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Ford potrebbe chiudere il brand Mercury, nonostante le recenti dichiarazioni dello stesso Mulally. Nel prossimo incontro del managment a Luglio verrà presa una decisione definitiva per il marchio che l'anno scorso ha venduto meno di 100.000 vetture (contro il record di quasi 600.000 nel 1978): il piano prevederebbe una progressiva eliminazione delle scorte di produzione e la fusione nella rete vendita Ford dei concessionari esclusivi.

Per Mercury si era recentemente parlato di un cambiamento importante di prodotto, con l'arrivo di Kuga e Nuova Focus rimarchiate per risollevare una immagine che, purtroppo, sembra ormai compromessa. Per Ford si tratterebbe del primo segnale della crisi, rispetto alle ben più radicali scelte operate da Chrysler e GM, che sono ricorse a tagli, cessioni e prestiti governativi.



FONTE: http://www.autoblog.it/post/27287/ford-mercury-verso-la-chiusura
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Dopo aver annunciato la chiusura del marchio Mercury, Ford ha reso noto venerdì che corrisponderà agli oltre 1700 titolari di concessionarie del brand liquidazioni in denaro, il cui ammontare si baserà sul volume di vendite di ognuna di esse.

Ford effettuerà il calcolo sulla base della media delle vendite registrate negli ultimi tre anni, tenendo in conto anche altri parametri secondari come l'inventario ricambi e il parco macchine in possesso degli showroom (che rimarranno di loro proprietà). Le liquidazioni andranno da un minimo di poche migliaia ad un massimo di 200.000 dollari.

"Crediamo che le compensazioni che stiamo offrendo siano giuste e ragionevoli", ha dichiarato Mark Fields -presidente di Ford America- ad Automotive News. "Si tratta di valori che superano gli accordi contrattuali, le leggi federali e le compensazioni offerte da nostri rivali in operazioni analoghe", ha concluso il manager. Sempre secondo Automotive News, tuttavia, alcuni dealers non nascondono il malumore per le contropartite corrisposte.

FONTE: http://www.autoblog.it/post/27432/ford-liquidazioni-per-i-concessionari-mercury-che-chiuderanno
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Il marchio Mercury, di cui Ford ha annunciato la chiusura nei mesi scorsi, chiuderà definitivamente i battenti dopo l'estate. Ad anticiparlo è Automotive News, che ha messo le mani su un documento della casa americana nel quale sono riportate le informazioni sul calendario che porterà Mercury al capolinea.

Ford, che si sta già muovendo per liquidare la rete di vendita, avrebbe deciso di concludere l'avventura di Mercury in un periodo compreso tra settembre e ottobre. Per la precisione, i modelli rimasti in produzione per la casa americana -Grand Marquis, Mountaineer, Milan e Mariner- saranno assemblati nell'ordine fino al 30 settembre, 1, 2 e 3 ottobre. Solo questione di (poco) tempo ormai...

FONTE: http://www.autoblog.it/post/28139/mercury-chiusura-definitiva-tra-settembre-e-ottobre
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳