come togliere le targhette

Aperto da marco74to, 04 Novembre 2010, 02:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco74to

ciao a tutti!
mi potete dare un consiglio su come rimuovere le varie targhette adesive piazzate in varie parti della carrozzeria???
nello specifico, vorrei rimuovere la targhetta "fiesta" sul baule e "zetec" sulle fiancate...
grazie mille!!!

Marco

Able007

#1
ono attaccate con del biadesivo!! vai con una spatola nastrata per non graffiare!!

poi sicuramente in controluce si vedra un po' l'incisione della scritta sulla vernice...gli fai una passata di pasta abrasiva-polish e cera !


io sinceramente le ho tolte tutte ed l'ho lasciato così e' propio una figata senza!

marco74to

Citazione di: Able007 il 04 Novembre 2010, 09:42:26
io sinceramente le ho tolte tutte ed l'ho lasciato così e' propio una figata senza!

ho intenzione di farlo anch'io, specie quella sul portellone...  ;)

zetec89

Ciao Marco, altri utenti consigliavano di staccare le scritte utilizzando un filo da pesca o di nylon, "seghettando" tra scritta e portellone fino a quando nn si spiccicano. poi c'era chi parlava di olio di oliva con il quale si rimuovevano facilmente le tracce di nastro biadesivo, poi ovviamente pasta abrasiva e polish ;)Ciao
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

Citazione di: zetec89 il 04 Novembre 2010, 11:59:19
Ciao Marco, altri utenti consigliavano di staccare le scritte utilizzando un filo da pesca o di nylon, "seghettando" tra scritta e portellone fino a quando nn si spiccicano. poi c'era chi parlava di olio di oliva con il quale si rimuovevano facilmente le tracce di nastro biadesivo, poi ovviamente pasta abrasiva e polish ;)Ciao
;)

kmkval

Ti spiego la procedura che ho personalmente seguito,
1)ho fatto scorrere  del comunissimo filo interdentale (che è di cotone) tra la targhetta  e la carrozzeria  a mò di lama di coltello, il filo a tagliato il biadesivo come burro  senza lasciare alcun graffio sulla carrozzeria, 
2) ho scaldato per circa 20 secondi quel pò di nastro biadesivo che è rimasto sulla carrozzeria con un phon,  3) con le dita ho rimosso il nastro rimasto,   
4) per togliere l'eventuale alone rimasto sulla carrozzeria una leggera passata di  pasta abbrasiva  e lucidatura con polish.
Ho usato questa procedura consigliatami da altri amici idaf, risultato  PERFETTO.   :-*

aladino

#6
Poco meno di un mese fa ho fatto cosi:

-Phon per capelli per circa 30 secondi, tiri via la scritta che è una bellezza, mi son aiutato con una tessera tipo carta di credito
- sicuramente rimarranno residui della spugna e colla posteriore le scritte, le ho rimosse semplicemente passando il dito della mano (aiutati sempre col Phon). Si arrotolavano
- ho pulito per bene i residui sulla carrozza con il semplice alchool etilico, quello rosso
- polish per lucidare il tutto

Il risultato è stato questo:



Spero di esserti stato di aiuto
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

marco74to

grazie a tutti per i consigli!
nel week-end vedrò di metterli in atto...  ;)

aladino

Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

rossobg

ma x lo stemma ford come si fa?è incastonato dentro la carozzeria,se uso il cacciavite e faccio leva x estrarlo faccio un macello!!non c'è un sistema?

Able007

lo stemma ford è sempre attaccato con il biadesivo io al c-max l'ho tolto con una spatola rivestita di carta gommata!

kmkval

Fai scorrere sotto lo stemma del filo sottile (es. filo interdentale, lenza molto sottile) il biadesivo si taglierà molto facilmente. Poi rimuovi quel che rimarà di biadesivo con le dita. Io ho usato questo sistema.

Able007


🡱 🡳