xeno e fari lenticolari focusII restayling

Aperto da Andreabix79, 03 Giugno 2010, 08:59:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreabix79

Citazione di: Able007 il 29 Novembre 2010, 12:31:50
io sul c-max ho montato gli xeno lenticolari(non bixeno) e con il mio amico siamo riusciti a far funzionare la rotella x la regolazione!!!

se invece prendi gli alogeni lenticolari afsl la centralino non c'è di sicuro perchè tempo fa chiesi in ford x un'altro utente,inoltre questa centralina costa un botto ed è anche un bel casotto x montarla!!

"...e con il mio amico siamo riusciti a far funzionare la rotella x la regolazione..." appunto: cosa intedi per siamo riusciti? che attività bisogna fare per far funzionare la rotella?

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007

quando fece quella modifica io ero al lavoro!! posso chiedere a lui cosa ha fatto! ti faccio sapere  ;)

Fofo74

ti rispondo sulla rotella
la rotella agisce sul motorino che fa alzare/abbassare i fari
su i fari normali è manuale su quelli xenon ci sono i sensori che regolano tutto qui
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 29 Novembre 2010, 15:26:30
ti rispondo sulla rotella
la rotella agisce sul motorino che fa alzare/abbassare i fari
su i fari normali è manuale su quelli xenon ci sono i sensori che regolano tutto qui

luca e che sui fari allo xeno lenticolari se non capii male misogna fare una piccola modifica al connettore se si vuol far funzionare la rotella manuale visto che di norma nascono per il funzionamento con l'autolivellamento!

Fofo74

si dovrebbe fare una modifica come sulla focus I sto cercando info! :D
nascono solo con l'auto livellamento e lava fari
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

appunto il mio amico lo ha fatto ai miei vedo se mi dice qlk il problema e che non ho foto in merito!

Fofo74

stavo cercando gli schemi elettrici quelli degli xenon ci sta mi manca quello dei fari normali x vedere se cambia qualcosa
i segnali dei due sensori pure
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cold

Ciao a tutti.

Mi si è fulminata l'ennesima lampadina della mia vita :)

Scorrendo gli annunci on-line sono stato catturato dal prezzo relativamente basso dei kit xenon (alcuni addirittura più bassi di una coppia di alogene Philips/Osram).

Ora la mia domanda è questa: partendo dal famose detto "tanto spendi, tanto mangi", volevo capire quale kit poteva essere montato sulla mia Focus 3° serie del 2008 con faro lenticolare adattivi.

Io ho visto questo http://www.shop.xenonlamp.it/pers_focus.htm.
-chi conosce questa casa?
-è buona?
-il prezzo è troppo alto?
-fanno pena? :)

Si accettano consigli.

Grazie a tutti.

Mystral

Ho saputo che è passata una circolare alle varie officine ford, in cui è stata evidenziata una corposa fornitura difettosa di H7. Io dopo aver cambiato entrambe le originali ne ho montato 2 nuove e il giorno dopo ne è esplosa una.
Ho testato la circolare >:(

27 Rosso

Citazione di: cold il 03 Dicembre 2010, 11:35:07
Ciao a tutti.

Mi si è fulminata l'ennesima lampadina della mia vita :)

Scorrendo gli annunci on-line sono stato catturato dal prezzo relativamente basso dei kit xenon (alcuni addirittura più bassi di una coppia di alogene Philips/Osram).

Ora la mia domanda è questa: partendo dal famose detto "tanto spendi, tanto mangi", volevo capire quale kit poteva essere montato sulla mia Focus 3° serie del 2008 con faro lenticolare adattivi.

Io ho visto questo http://www.shop.xenonlamp.it/pers_focus.htm.
-chi conosce questa casa?
-è buona?
-il prezzo è troppo alto?
-fanno pena? :)

Si accettano consigli.

Grazie a tutti.

Della casa puoi fidarti,io ne ho presi 3 di kit ( uno per la mia ,una per mio cugino entrambe focus 2007 con fari a parabola, ed uno per una Kia sorento con i lenticolari),ed anche sul forum li hanno presi in tanti, e sono tutti montati da piu di un anno, e ad ora nessun problema (sgrat,sgrat).
All'epoca li ho pagati 79€, adesso costeranno qualcosa in piu,e poi il tuo faro e particolare.
In giro ci sono kit che costano molto meno, ma...io non mi fiderei,preferisco spendere 20/30€ e stare tranquillo.

Se  decidi di prenderli da loro,ricordati di dirgli che sei utente IDAF.

olinadfofo08

Ciao io ho i tuoi fanali e ho messo gli xenolamp 5000 a mio avviso sono i migliori sul mercato rapporto prezzo qualità se vuoi vedere come stanno entra nel mio garage e li vedi accesi
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

cold

#116
Citazione di: olinadfofo08 il 03 Dicembre 2010, 13:24:48
Ciao io ho i tuoi fanali e ho messo gli xenolamp 5000 a mio avviso sono i migliori sul mercato rapporto prezzo qualità se vuoi vedere come stanno entra nel mio garage e li vedi accesi

scusa.. una domanda. la casa xenon lamp ti da anche l'adattatore per il nostro faro? perchè nel link da me inserito, parla di un supporto/adattatore.

ps il tuo modello esatto di kit qual'è?

edit..... sono entrato nel garage ma ho notato solo una foto al post 103 di questo link. http://www.idaf.it/index.php?topic=6712.0
è la foto di cui mi parlavi?

Gabriel-Focus

Ciao, se vai sul sito della xenonlamp trovi il kit specifico per il tuo modello, che è uguale al mio, e credo sia compreso l'adattatore. Nel mio kit che ho preso da loro da un pò, non era compreso; li ho dovuti comprare in seguito anche se non ho mai avuto problemi senza!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

olinadfofo08

Si il mio garage è quello in ultima pagina ultime tre foto sono i fanali con gli xeno monatati il mio kit è quello che hai linkato tu solo che ho preso le 5000 kelvin sono bianchissime l'adattatore viene fornito con il kit ma nella mia ignoranza non ho capito quale fosse mentre li montavo cmq calzano a pennello e sotto il fanale hai già la sede per la centralina perchè la plastica nera del fanale è la stessa di quelli con gli xeno originali quindi c'è una rientranza dove piazzare la centralina!!!
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

Mystral

#119
Citazione di: olinadfofo08 il 03 Dicembre 2010, 19:58:20
Si il mio garage è quello in ultima pagina ultime tre foto sono i fanali con gli xeno monatati il mio kit è quello che hai linkato tu solo che ho preso le 5000 kelvin sono bianchissime l'adattatore viene fornito con il kit ma nella mia ignoranza non ho capito quale fosse mentre li montavo cmq calzano a pennello e sotto il fanale hai già la sede per la centralina perchè la plastica nera del fanale è la stessa di quelli con gli xeno originali quindi c'è una rientranza dove piazzare la centralina!!!

Le foto non si vedono.

Ragazzi sarei interessato anche io a installare degli xeno, visto che ho i fari adattivi.
Non ne so porprio nulla, mi diresto tutto quello che mi serve?


cold

Citazione di: olinadfofo08 il 03 Dicembre 2010, 19:58:20
Si il mio garage è quello in ultima pagina ultime tre foto sono i fanali con gli xeno monatati il mio kit è quello che hai linkato tu solo che ho preso le 5000 kelvin sono bianchissime l'adattatore viene fornito con il kit ma nella mia ignoranza non ho capito quale fosse mentre li montavo cmq calzano a pennello e sotto il fanale hai già la sede per la centralina perchè la plastica nera del fanale è la stessa di quelli con gli xeno originali quindi c'è una rientranza dove piazzare la centralina!!!

grazie per la risposta.

le foto cmq non si vedono. riesci mica a ripostarle?

domanda. il kit è 35w o 55w? ho sentito dire che per i lenticolari il 35 w risulta più affievolito. E' vero o no?

Luke III

Citazione di: Mystral il 03 Dicembre 2010, 20:05:04
Le foto non si vedono.

Ragazzi sarei interessato anche io a installare degli xeno, visto che ho i fari adattivi.
Non ne so porprio nulla, mi diresto tutto quello che mi serve?

La guida è per il C-Max, ma ti potrà essere utile in diversi passaggi ;)
http://www.idaf.it/index.php?topic=11911.0
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

olinadfofo08

Ok ragazzi ho ricaricato le foto nel mio garage ora dovreste vedere l'effetto degli xeno ma devo dire che sui lenticolari rendono un po meno che sulle parabole ma per gli occhi delle forze dell'ordine vanno sicuramente meglio!! Vi consiglio però di non superare come gradazione i 5000 perchè gli 8000 sono decisamente troppo azzurri!!!
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

cold

#123
Citazione di: olinadfofo08 il 05 Dicembre 2010, 09:53:24
... Vi consiglio però di non superare come gradazione i 5000 perchè gli 8000 sono decisamente troppo azzurri!!!

secondo te/voi.... 4300 rispetto a 5000 cambia di molto... tenendo conto sempre del discorso lenticolare?

Edit. ho dato uno sguardo alla guida per la c-max e ho letto che le auto ford  con i fari adattivi sono sprovvisti della molletta che blocca la baionetta che blocca la lampada. Errore, almeno per quel che mi riguarda. io ho gli adattivi e la molletta. Chi ha montato gli xenon sui fari con molletta, come ha risolto?

olinadfofo08

Gli xenolamp hanno l'adattatore cioè la lampada xeno ha la stessa struttura dell'alogena per capirci la corona in metallo che rimane fuori dal faro quindi la pinzi con la molletta come se fosse una lampada classica
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

Able007

il 4300°K sembra giallina mentre i 5000°K sono bianchi senza pero' tendere al celestino!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

 :) NON QUOTO!!  ;D

Io ho i 4300°k ma vi posso assicurare che al giallino proprio non tendono!!!

(sia mai che son diventato daltonico??  :P )

Ciao Luke e Fil!!  :-*
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

Citazione di: Gabriel-Focus il 06 Dicembre 2010, 17:47:33
:) NON QUOTO!!  ;D

Io ho i 4300°k ma vi posso assicurare che al giallino proprio non tendono!!!

(sia mai che son diventato daltonico??  :P )

Ciao Luke e Fil!!  :-*

io sapevo che i 4300°K erano simili alle alogene come colorazione!  :-[

principedeimeccanici

infatti! è la lente che camuffa l'effetto... ma non sono bianco ghiaccio come i 5000 ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Gabriel-Focus

Luke, sicuramente ci sarà occasione prima o poi di vederci e potrai constatare di persona il colore!
Certo è vero non sono bianco ghiaccio, ma bianchi!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

Citazione di: Gabriel-Focus il 06 Dicembre 2010, 18:18:49
Luke, sicuramente ci sarà occasione prima o poi di vederci e potrai constatare di persona il colore!
Certo è vero non sono bianco ghiaccio, ma bianchi!

certo ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

ho trovato le differenze fra il faro normale e quello afls
il faro afls monta tre cavi in piu per il movimento laterale
il faro normale sono solo 2
i cavi 1 e 2 in verde (quelli normali) diventano 1 e 2 rossi (quelli afls) quindi si spostano
i vecchi pin 1 2 piu il 3 sono i cavi nuovi degli afls
1 cavo Verde
2 cavo Rosso
3 cavo Azzurro
i  cavi dei pin dei fari normali
1 cavo Nero
2 cavo Marrone
schema elettrico

gli altri cavi rimangono uguali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 07 Dicembre 2010, 17:56:34
ho trovato le differenze fra il faro normale e quello afls
il faro afls monta tre cavi in piu per il movimento laterale
il faro normale sono solo 2
i cavi 1 e 2 in verde (quelli normali) diventano 1 e 2 rossi (quelli afls) quindi si spostano
i vecchi pin 1 2 piu il 3 sono i cavi nuovi degli afls
1 cavo Verde
2 cavo Rosso
3 cavo Azzurro
i  cavi dei pin dei fari normali
1 cavo Nero
2 cavo Marrone
schema elettrico

gli altri cavi rimangono uguali

ottimo adesso questa serve come innizio per una bella guidazzaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Fofo74

Fili nn è il problema della guida ma il costo dei pezzi che è un po esoso!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia

Salve a tutti, spono nuovo e possessore di una focus sw del 2010.
Scusate la mia ignoranza, anche se ho cercato nei vari topic con risultato pari a 0, volevo sapere che modello di lampadine monta la mia focus con i fari lenticolari e autoadattanti.
Penso siano le H7, ma guardando in giro ne ho viste tante di sigle che non sto più a capirci un caxxo.
Mi serbvirebbe saperlo perchè ho intenzione di montare un kit xenon 6000°, indipendentemente che sia fuori legge o no.
Grazie

Able007

Citazione di: pinulandia il 11 Dicembre 2010, 14:45:17
Salve a tutti, spono nuovo e possessore di una focus sw del 2010.
Scusate la mia ignoranza, anche se ho cercato nei vari topic con risultato pari a 0, volevo sapere che modello di lampadine monta la mia focus con i fari lenticolari e autoadattanti.
Penso siano le H7, ma guardando in giro ne ho viste tante di sigle che non sto più a capirci un caxxo.
Mi serbvirebbe saperlo perchè ho intenzione di montare un kit xenon 6000°, indipendentemente che sia fuori legge o no.
Grazie

ho unito le discussioni in quanto c'era già questa in merito, per le lampadine devi montare le D2S

Andreabix79

Citazione di: Fofo74 il 07 Dicembre 2010, 19:06:02
Fili nn è il problema della guida ma il costo dei pezzi che è un po esoso!! :-\

è proprio un furto... io ho deciso che aspetto gli eq dato che ho già speso per assettare la mia SW.... (adesso in ford possono montare le eibach oppure lo vogland un po più rigide...)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007


🡱 🡳