xeno e fari lenticolari focusII restayling

Aperto da Andreabix79, 03 Giugno 2010, 08:59:48

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DREAM FOCUS RS

E io che pensavo bastasse cambiare solo il gruppo ottico, magari recuperato allo sfascio...........................gia mi sto smontando.......
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

Husky

#71
Ma che fanali vuoi montare e su che modello?
Se vuoi mettere questi

il problema è relativo e si montano anche velocemente (ormai siamo in diversi ad averli ford hella[carissimi] o Depo [meno ma devi acquistare anche un kit hid D2S] di cablaggi non cambia nulla) L'altezza la regoli dalla rotellina e amen

Ne abbiamo già parlatoin diversi topic spiegando bene anche tutti i passaggi


ps: a proposito Principe, ma abbiamo mai messo giù una guida!?!? po@@a va@@a mica mi ricordo

principedeimeccanici

eh ma si eh! ti ho anche citato quando ho messo la foto dello schemino passacavi! leggi qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=9602.0
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Husky

Ottimo, con quella non dovrebbero esserci altri dubbi

DREAM FOCUS RS

Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

Husky

Allora questa è una Focus2 restyling, altro paio dimaniche

Cmq credo che alla fine il succo sia sempre quello, prendi un fanale anche di concorrenza, vai di fai-da-te e via andare.
Poi non si può pretendere di avere il 100% delle funzioni, sarebbe troppo. (a meno che non si mette mano al portafogli...)

Tex

Quelli in foto sono gli xenon e differiscono in qualche particolare dagli adattivi...

Comunque per avere i lenticolari funzionanti credo serva una centralina o qualche cablaggio che legge i movimenti dello sterzo e comandi il motorino che dovrebbe essere dentro al faro. Qiundi montarli è abbastanza uno sbattone e credo sia anche oneroso...

So che non c'è molto in giro, ma se vuoi i lenticolari ti conviene cercare qualcosa di after market o se metti gli adattivi li dovrei tenere "fermi" e puntati in avanti.

Ora non ricordo bene, ma mi sembra che montare gli adattivi come optional in fase d'ordine costasse qualcosa tipo 450€.........
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

cmq per i fari adattivi è un casino montarli ne ho riparlato oggi con l'elettrauto!!!

secondo me la spesa non vale l'impresa!!


Tex

Citazione di: Able007 il 10 Settembre 2010, 14:01:58
cmq per i fari adattivi è un casino montarli ne ho riparlato oggi con l'elettrauto!!!

secondo me la spesa non vale l'impresa!!

Quoto! Vi parla uno che ce li ha... sono comodi ed utili, ma si può sicuramente farne a meno e non valgono certo 450€. Io ho preso il Titanium pack più che altro per i vetri oscurati e per i sedili in semipelle.. avessi potuto avrei preso gli xenon originali...
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Maranello '09...

cerberus

Scusate una cosa,ho letto a la questione citaa qui:

http://www.idaf.it/index.php?topic=9311.0

Sono andato sul sito della hella per capire quanto vogliono per fare un lavoretto fatto bene e legale... Ma non ci sono prezzi... Voi sapete di persone fermate e alle quali hanno sequestrato l'auto? O si va abbastanza sul tranquillo?
Secondo me ci sarebbe da spendere circa 1000 euro totali...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Able007

quello che posso dirti e questo con gli xeno se vuoi essere al 100% a posto devi avere fari lenticolari con autolivellamento e lavafari!
per stare abbastanza tranquillo già con i lenticolari sei quasi a posto poi magari metti solo i tappini per far vedere che hai i lavafari  :P l'autolivellamento come già detto prima si riesce a montare!!!


per i fari direzionali lascia stare!

DREAM FOCUS RS

Citazione di: Husky il 10 Settembre 2010, 11:53:38
Allora questa è una Focus2 restyling, altro paio dimaniche

Cmq credo che alla fine il succo sia sempre quello, prendi un fanale anche di concorrenza, vai di fai-da-te e via andare.
Poi non si può pretendere di avere il 100% delle funzioni, sarebbe troppo. (a meno che non si mette mano al portafogli...)

Ok...a me infatti non interessa se i fari girano o meno, anche fissi vanno bene, mi piacciono esteticamente e poi metterei i xeno ...
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Able007

se vai fissi allora no problem! e molto semplice cambi i fari e monti gli xeno!

DREAM FOCUS RS

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Andreabix79


Cosa ne pensate di questi?

Sarei intenzionato a prenderle un paio ma non so come aprire il faro senza distruggerlo, qualcuno
sa come si può fare ?

Tnx
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

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principedeimeccanici

per aprire il faro devi scaldarlo nel forno affinché il silicone si ammorbidisca e poi sezionarlo con molta cura facendo leva delicatamente con cacciaviti e quant'altro...

non mi fido sinceramente di quei kit... non so quanto siano affidabili... se poi non vengono montati bene avrai problemi di regolazione e se non rimonti il faro decentemente ti farà sempre condensa proprio come quello della 156 in foto...

preferirei aggiungere qualcosina e prendere i veri lenticolari anche di concorrenza per la macchina... per lo meno non devi fare taglia e cuci ;)
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Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 15 Novembre 2010, 18:23:50
per aprire il faro devi scaldarlo nel forno affinché il silicone si ammorbidisca e poi sezionarlo con molta cura facendo leva delicatamente con cacciaviti e quant'altro...

non mi fido sinceramente di quei kit... non so quanto siano affidabili... se poi non vengono montati bene avrai problemi di regolazione e se non rimonti il faro decentemente ti farà sempre condensa proprio come quello della 156 in foto...

preferirei aggiungere qualcosina e prendere i veri lenticolari anche di concorrenza per la macchina... per lo meno non devi fare taglia e cuci ;)

straquotoneeeeeeeeeeeeee

Andreabix79

Era quello che pensavo, non mi convince proprio il risultato.... poi ho visto che il faro della versione ultima e ben sigillato, rischierei sicuramente di romprelo....

Dove posso trovare i lenticolari alogeni di concorrenza visto che depo ha solo gli xenon e soprattutto non si sa quando li porta qui....?
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fofone

fatto alla mia con degli bi-xenon di una serie5.

Non lo rifarei mai più, ci ho messo un mese per centrare bene il faro prima di rigillarlo definitivamente.

Quindi prendi i depo....al limite poi cambi l'unità interna con qualche bosch recuperata da ebay.de o .com

principedeimeccanici

come volevasi dimostrare... mannaggia...
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Andreabix79

Mii, prendo gli originali!

ho visto in fiera a pordenone i bixeno aftermarket esposti accesi: diventano GIALLI!

Hanno una vernice che con il caldo ingiallisce e fa un effetto iterizzia tristissimo!
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principedeimeccanici

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Husky


Autogold

Verificate inoltre se si perde la regolazione elettrica dei fari
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Andreabix79

Citazione di: Autogold il 25 Novembre 2010, 12:18:38
Verificate inoltre se si perde la regolazione elettrica dei fari

beh avrei preso gli AFLS non gli xeno, solo che il mio concessionario ha detto che hanno attacchi luce diversi i parabola standard dai lenticolari alogeni afls qualcuno sa qualcosa?
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Andreabix79

UNA DOMANDA:
io ho appunto i fari a parabola, vorrei acquistare i lenticolari tipo AFLS ma il mio concessionario mi ha detto che hanno attacchi diversi, avete una foto o riferimento di pinout dei due tipi di faro da confrontare?
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Fofo74

nn ricordo se cambia qualcosa sul connettore (tipo alogeni / xenon mi pare di no)
cmq considera che la differenza sta in un connettore in piu sul faro e che serve la centralina se no nn fungono
ora ti carico delle foto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74


connettore 1 asfl
connettore 2 faro

se nn agganci/monti la centralina i fari rimangono fissi , se fai un controllo sulla macchina potresti trovare "scocciato " al cavo dei fari il connettore piccolo (è un grosso vantaggio se vuoi montare questo tipo di fari)
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Able007

#99
anche io sapevo che i lenticolare alogeni con il fatto che sono adattivi hanno attacchi differenti!!!
vedo se trovo qlk in merito....cmq un elettrauto bravo riesce a modificarli!!!ma i lenticolari xeno non ti piacciono??? gli monti delle lampade da 4200°K che hanno la stessa colorazione degli alogeni  8)



cmq continuamo quà:http://www.idaf.it/index.php?topic=10453.msg193817#msg193817  ;)

antoc.max


Andreabix79

Citazione di: Fofo74 il 26 Novembre 2010, 17:09:02

connettore 1 asfl
connettore 2 faro

se nn agganci/monti la centralina i fari rimangono fissi , se fai un controllo sulla macchina potresti trovare "scocciato " al cavo dei fari il connettore piccolo (è un grosso vantaggio se vuoi montare questo tipo di fari)

Troppo the best!  :)

solo una domanda: io il connettore piccolo ce l'ho eventualmente ci provo... ma questi fari sono della serie precedente o sbaglio?

Io volevo montare i fari AFLS senza la funzione su sterzo quindi è sufficiente adattare eventualmente la connessione....
Sarei disposto a prendere anche la versione xenon (sono anche bixenon o l'abbaglainte rimane alogeno?) per non so se i motorini dei fari xenon si regolano con la rotella che ho vicino al volantre o se si perde la funzione di regolazione da dentro.....

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Fofo74

@antoc.max si vale anche x il c-max anche se so degli xenon
vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=10461.0

@Andreabix79 ti rispondo alla varie domande
1) sono della serie precedente ma è valido anche per la tua (il sistema è uguale cambia la forma del faro)
2) anche se hai il connettore nn credo che ci sia la centralina degli afls (costa ma nel caso è piu facile montarli se li vuoi attivare)
3) gli xenon sulla focus II sono bi-xenon cioè la lampadine cambia d'intensità gli abbaglianti sono sempre normali lampade
4) per regolarli nn si usa la rotella interna (anche se puoi farla se nn esageri con le lampadine)

gli xenon usano l'auto livellamento e i lava fari x legge

questa è una guida sull'auto livellamento (nn originale)
http://www.idaf.it/index.php?topic=11254.0

qui vedi le varie differenze sulle lampadine e dei fari che dovresti montare
http://www.idaf.it/index.php?topic=11097.0
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Andreabix79

Citazione di: Fofo74 il 29 Novembre 2010, 09:07:14
..
3) gli xenon sulla focus II sono bi-xenon cioè la lampadine cambia d'intensità gli abbaglianti sono sempre normali lampade
4) per regolarli nn si usa la rotella interna (anche se puoi farla se nn esageri con le lampadine)
gli xenon usano l'auto livellamento e i lava fari x legge
..


3) bixeno normalmente viene considerato un faro che tramite una saracinesca comandata davanti alla lampada allo xeno fa sia da anabagliante che da abbagliante, se così fosse allora la lampada alogena sarebbe superflua....cosa intendi per "...cioè la lampadine cambia d'intensità ..."?


4) Premettendo che saprei di infrangere la legge: posso quindi sostituire il faro con uno oem xenon collegarlo al connettore corrente e la regolazione già funziona con la rotella presente vicino al volante o devo metterci lemani?
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Able007

io sul c-max ho montato gli xeno lenticolari(non bixeno) e con il mio amico siamo riusciti a far funzionare la rotella x la regolazione!!!



se invece prendi gli alogeni lenticolari afsl la centralino non c'è di sicuro perchè tempo fa chiesi in ford x un'altro utente,inoltre questa centralina costa un botto ed è anche un bel casotto x montarla!!

🡱 🡳