Volano 1.6 tdci IKON - anno 2009!!!

Aperto da topkey85, 06 Giugno 2010, 21:34:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

topkey85

Salve a tutti ho cercato tra le discussioni e ne avevo trovato una ma il sistema mi consigliava di aprire un nuovo post, comunque sia, vi espongo il mio problema... :(

premesso che:
- possiedo una focus ikon 1.6 tdci 90 cv, anno 2009 con appena 7800 km
- uso l'auto con i "crismi" appena accesa e fin quando il motore non va in temperatura, non salgo oltre i 2000 giri
- niente partenze sparate ai semafori
- se sono quasi fermo evito di partire di 2° marcia ma ingrano la 1° x evitare inutili sforzi alla frizione


Detto questo, ultimamente quando accendo l'auto (temp esterna 20 °C quindi non c'è freddo  :P) e accelero, sento come un rumore metallico, come un "sgrat" improvviso e poi niente più, durante la marcia normale o anche alle altre partenze da fermo, nulla....

può essere il volano!? sono un pò preoccupato, ho l'estensione di garanzia a 5 anni ma avere problemi neanche a 10000 km mi sembra una bella porcata... >:(


Grazie!

Claudio M

Macchina nuova, e perche' non vai in Ford? Noi potremmo dirtene tante ma in Ford te la mettono sul ponte.

Fordista dal 1985.

legis

Nessun volano ;)

Stai tranquillo. Il ruore del volano lo fa solo quando accendi a motore caldo. E ti posso garantire che non è uno sgrat... ma sembra che il motore cade a pezzi ;)

Stai tranquillo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

il volanon  non è di sicuro, pero' vista l'auto nuova ed in garanzia fai un alto in ford e vediamo che dicono!

topkey85

ok, credo in effetti che sia meglio andarci ;)
in settimana la porto alla ford e vediamo che dicono, vi tengo informati!

🡱 🡳