VIBRAZIONE CRUSCOTTO

Aperto da brutal, 11 Novembre 2007, 18:30:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brutal

Ciao ragazzi sono nuovo e sono disperato: benchè sia contentissimo della mia ford fusion 1400 del 2005, sono esausto dei rumori del cruscotto: c'è una vibrazione insopportabile nella parte del passeggero che ho provato in tutti i modi a capire da dove veniva ( ho riempito il dentro con la gommapiuma tra i tubi ma niente!). INoltre ora la novità: l'altra sera prendendo le buche, i salti o frenando (!!!) sentivo un botto come se tutto il pezzo del cruscotto si stesse per staccare. Che siano le plastiche che con lo sbalzo di temparatura si irrigidiscono troppo?
Aiuto... non c'è la faccio piu... in officina mi dicono che non sentono niente... sono diventato giovanna d'arco???

Davmax

Ciao Brutal!

Dunque in ordine al tuo problema so che alcuni ragazzi del forum hanno avuto il tuo stesso rumore sono andati in Ford ed erano due tubi che toccavano, non so né posso dirti se la tua Fofu abbia lo stesso problema ma ti consiglio di farlo presente in Ford.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

brutal

OK... fra poco vado a fare il tagliando e chiederò! Grazie comunque

scuppetta

Ho un rumorino che proviene dal coperchio airbag lato passeggero. Posso togliere tranquillamente il coperchio  per cercare di ovviare all'inconveniente o devo usare particolari precauzioni nel farlo pena lo scoppio dell'airbag?

Davmax

Scupetta ho appena individuato e risolto un fastidioso ronzio che da qualche giorno sentivo provenire proprio dal cruscotto.
Si tratta della plastica che sovrasta i fori di areazione per sbrinare il vetro anteriore, la parte in plastica nera davanti a quella morbidosa, se noti ci sono due strati di plastica che dovrebbero restare distanziati di circa 1/2mm ma in alcuni punti si avvicinano e sfregano l'uno contro l'altro, io ho risolto mettendo un pezzetto di velcro tra i due strati ed ora mi godo la Fofu senza vibrazioni!

Nel caso non sia chiaro posto una foto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ellanto

Dove si trova il filtro del gasolio nella nuova Fusion 1.6TDCi?; Mi potede dare un aiuto per come fare a spurgare l'acqua dal filtro?
Ringrazio tutti.
Ellanto - Roma

jorvik

Ciao a tutti, dopo aver cercato e ricercato una risposta su come risolvere il problema di cui si parla anche in qualche post di questo forum, provo a lanciare una richiesta di aiuto per capire come risolversi il problema da sè.
Vorrei provare a smontare il cruscotto per intervenire a fondo ma non sono riuscito a trovare schemi o istruzioni per farlo nel modo corretto.
Se qualcuno ha la possibilità di aiutarmi gli sarei davvero grato, della mia fusion sono soddisfattissimo ma questo rumore proprio non si sopporta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che qualcuno mi aiuti, grazie!!!!!!!!!!!!

Maverick3395

Citazione di: jorvik il 01 Gennaio 2011, 23:13:28
Ciao a tutti, dopo aver cercato e ricercato una risposta su come risolvere il problema di cui si parla anche in qualche post di questo forum, provo a lanciare una richiesta di aiuto per capire come risolversi il problema da sè.
Vorrei provare a smontare il cruscotto per intervenire a fondo ma non sono riuscito a trovare schemi o istruzioni per farlo nel modo corretto.
Se qualcuno ha la possibilità di aiutarmi gli sarei davvero grato, della mia fusion sono soddisfattissimo ma questo rumore proprio non si sopporta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che qualcuno mi aiuti, grazie!!!!!!!!!!!!

Benvenuto nel forum  ;) Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione apposita , dopo ciò , prova a postare il tuo problemuccio nella sezione "Fusion" , vedrai riuscirai a trovare una soluzione al tuo problema  ;) Comunque in questi casi dovresti smontare la parte interessata e mettere della spugna adesiva molto sottile dove serve , in modo che funzioni da "antivibrante"  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

jorvik

Citazione di: Maverick3395 il 01 Gennaio 2011, 23:22:04
Citazione di: jorvik il 01 Gennaio 2011, 23:13:28
Ciao a tutti, dopo aver cercato e ricercato una risposta su come risolvere il problema di cui si parla anche in qualche post di questo forum, provo a lanciare una richiesta di aiuto per capire come risolversi il problema da sè.
Vorrei provare a smontare il cruscotto per intervenire a fondo ma non sono riuscito a trovare schemi o istruzioni per farlo nel modo corretto.
Se qualcuno ha la possibilità di aiutarmi gli sarei davvero grato, della mia fusion sono soddisfattissimo ma questo rumore proprio non si sopporta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che qualcuno mi aiuti, grazie!!!!!!!!!!!!

Benvenuto nel forum  ;) Come da regolamento ti invito a presentarti nella sezione apposita , dopo ciò , prova a postare il tuo problemuccio nella sezione "Fusion" , vedrai riuscirai a trovare una soluzione al tuo problema  ;) Comunque in questi casi dovresti smontare la parte interessata e mettere della spugna adesiva molto sottile dove serve , in modo che funzioni da "antivibrante"  ;)

mi scuso, hai ragione.
ho provveduto, scusa davvero ma questo problema mi sta ossessionando e non vedo l'ora di risolverlo!
se qualcuno avesse delle indicazioni sui punti con viti e incastri della plancia e la sequenza di smontaggio dei pezzi mi farebbe un favorone!!!
grazie ancora!

Able007

ok dimmi anno e motorizzazzione della tua fusion inolte se hai la possibilita metti una foto di quello che vuoi smontare che poi vedo di postare la guida

jorvik

la mia macchina è una fusion 1.4 tdci del 2007, modello collection.

l'idea che avevo era di arrivare a smontare la parte in plastica nera con le feritoie da dove esce l'aria calda, sotto al parabrezza (è quella che fa rumore!!! >:( ), per poi intervenire al suo interno con schiuma o spugna.
e credo che per arrivare lì si debba x forza tirar via la parte antecedente, quella che avvolge la strumentazione e la plancia x intero.
per questo cercavo un aiuto-guida per conoscere i punti di fissaggio.


grazie!!

jorvik

Citazione di: Davmax il 26 Dicembre 2007, 11:42:55
Scupetta ho appena individuato e risolto un fastidioso ronzio che da qualche giorno sentivo provenire proprio dal cruscotto.
Si tratta della plastica che sovrasta i fori di areazione per sbrinare il vetro anteriore, la parte in plastica nera davanti a quella morbidosa, se noti ci sono due strati di plastica che dovrebbero restare distanziati di circa 1/2mm ma in alcuni punti si avvicinano e sfregano l'uno contro l'altro, io ho risolto mettendo un pezzetto di velcro tra i due strati ed ora mi godo la Fofu senza vibrazioni!

Nel caso non sia chiaro posto una foto.

ciao, io ho proprio un problema con quelle plastiche!
come hai applicato il velcro? hai dovuto smontare tutto o l'hai messo con la plancia montata?
se posti le foto mi fai un gran favore, grazie!!!!!!!!!!

Able007

allora su etis ho trovato solamente lo smontaggio del cruscotto della parte superiore non ho trovato nulla non so ora se è necessario smontare il cruscotto per poi smotare quella parte!!se fosse così è abbastanza complicato:






jorvik

hmmmm.... grazie!
certo, è un bel lavorone e tra l'altro non so manco se è necessario.
vediamo se magari qualcuno ha risolto il problema senza tutto questo lavoro...
grazie ancora!!!

🡱 🡳