led ambiente

Aperto da 27 Rosso, 25 Giugno 2010, 06:50:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Cari ragazzi ho montato la plafoniera con i led ambiente,ma e normale che i led rimangano accesi anche dopo che  ho chiuso l'auto ??Come funziona la vostra?Sono convinto che sia laGEM che provvede a staccarli,e non il temporizzatore.Qualcuno mi dice come funziona la sua?

MECCTUNING


27 Rosso

Citazione di: MECCTUNING il 25 Giugno 2010, 07:53:09
no ne normale rocco

Quindi quando chiudi l'auto non si spengono nemmeno a te!

MECCTUNING

NO allora le luci si accendono q accendo i fari e si spengono q spengo i fari ai capito rocco

27 Rosso

Citazione di: MECCTUNING il 25 Giugno 2010, 07:56:18
NO allora le luci si accendono q accendo i fari e si spengono q spengo i fari ai capito rocco

Invece a me si accendono quando apro l'auto insieme alla plafoniera,e quando si spegne la plafoniera,loro restano accesi,anche io credevo che funzionassero con i fari.Eppure ho solo collegato i contatti originali.

michi70

Ciao Rocco, hai preso la stessa che ho io, quindi i led ambiente restano sempre accesi, e si spengono dopo circa 20 minuti dalla chiusura dell'auto, questo perchè il positivo è collegato al permanente della plafoniera, per intenderci quello che da corrente anche alle luci mappa ed alla luce interna se messa su on.
Se vuoi farli accendere con le luci, allora devi portare un positivo da una qualsiasi sorgente che si attivi con il devioluci e collegarla al cavo rosso che alimenta i led.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Andreabix79

Stesso, nel mio caso li ho messi io davanti e dietro con lo stesso principio: si accendono e spengono come l'illuminazione del display del cruscotto....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007

io li ho fatti accendere con le luci di posizione!  :D

27 Rosso

Ah,allora va bene cosi,anche perche leggo che per Michi e uguale,e d'altronde volevo solo capire se fossero difettate o meno,ma visto che le nostre non sono nate per accendersi con i fari,e dopo 20 minuti si spengono,mi va bene cosi,tanto per quelo che consumano! ;)

Able007

Citazione di: Able007 il 25 Giugno 2010, 09:12:41
io li ho fatti accendere con le luci di posizione!  :D

peppe1886

vorrei sapere dove si comprano li voglio montare anche io e quando costano?grazie  :D

peppe1886

e anche quelli per il cruscotto e klima automatico.

Able007

#12
Citazione di: peppe1886 il 04 Luglio 2010, 19:35:08
vorrei sapere dove si comprano li voglio montare anche io e quando costano?grazie  :D

io ho comprato la plafoniera originale ford con già i led stiamo sui 65,00  cod.1505761


orma71

allora...
ho acquistato la plaf con led ambiente ed anke a me i due led restano sempre accesi...
pensavo ke si spegnevano dp 10 15 min alla chiusura del quadro strumenti...ma nulla...
il quadro strumenti si spegne dopo 10 15 ed in seguito alla chiusura dell'auto,...MA I 2 led restano accesi...
questa cosa nn mi và !!!
SOLUZIONE???

x michi70:
quando dici che " i led ambiente restano sempre accesi, e si spengono dopo circa 20 minuti dalla chiusura dell'auto" intendi ke allo spegnimento del quadro a te si spengono anke i 2 led??

grazie ATTENDO SOLUZIONE !!!
x il momento ho rimontato l'originale !!!

michi70

Allora quando dico circa 20 minuti, intendo circa 20 minuti, se apri o chiudi l'auto,oppure usi il telecomando il conteggio reinizia da zero.
Per sapere quanto tempo dura l'alimentazione puoi fare questo semplice esperimento, accendi la luce della plafoniera, e poi chiudi l'auto,quando si spegne quello è il tempo della tua auto  :D
Il circuito non è direttamente sotto chiave.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

orma71

tnk michi70,

mi stai dicendo quindi ke se "involontariamente" lascio una plaf accesa e chiudo l'auto, la plaf dovrebbe spegnersi e nn rimanere accesa ad exp. per tutta una notte???

ti ripeto, immaginavo ke i led si spegnevano kon la chiusura del quadro strumenti (ovviamente a macchina chiusa)

domattina provo  uauuuuuuuuu

di nuovo grazie ;)

michi70

Si ti sto dicendo proprio questo, le nostre auto hanno un sistema di sicurezza che evita lo scaricarsi della batteria per gli utilizzatori elettrici, tanto è vero che toglie corrente anche all'accendisigari.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

orma71

gentilissimo e grazie di nuovo
domattina rimonto quella a led !
;)
ti aggiorno !!

orma71

PS:
ma si puo cambiare il tempo del sistema di sicurezza che evita lo scaricarsi della batteria??...
cioè, portando l'auto in ford ad un prox tagliando, posso chiedergli di ridurre tale tempo (a te 20 min)?
tnk

Able007

Citazione di: michi70 il 22 Luglio 2010, 22:32:18
Si ti sto dicendo proprio questo, le nostre auto hanno un sistema di sicurezza che evita lo scaricarsi della batteria per gli utilizzatori elettrici, tanto è vero che toglie corrente anche all'accendisigari.

giustissimo!!

io comunque i led ambient li ho fatti accendere assieme alle luci di posizione

orma71

...allora: esperimento fatto !! tempo del sistema di sicurezza 30 min.
mi chiedo:
- lascio tutto così, nel senso che dp 30 min si spegne tutto?... in tal caso i consumi dei 2 led incidono sulla batteria?? sicuramente inferiori ad una lampada ad incandescenza...però a lungo andare !!! cosa può succedere??

- o li faccio accendere con le luci di posizione??
in tal caso vi kiedo: come faccio a fare ciò??

@michi70 quando dici" Se vuoi farli accendere con le luci, allora devi portare un positivo da una qualsiasi sorgente che si attivi con il devioluci e collegarla al cavo rosso che alimenta i led"...come faccio a farè ciò? e da dv comincio??

grazie a tutti

orma71

@michi70...
innanzitutto complimenti per l'auto !!! BELLA...
leggevo i tuoi post e ti informo ke la mia plaf è presa da ebay quindi gia tutta gia cablata,
inoltre leggevo ke è difficile portare un filo positivo dal basso alla plafoniera...

penso ke nn ci sia nessun altra e facile soluzione !!!

quale quindi il sistema + semplice ? e cosa mi konsigli??
...lascio tutto kosì?? nel senso ke i led si spengono trascorso il tempo del sistema di sicurezza (30 min)???
tnk

michi70

Citazione di: orma71 il 22 Luglio 2010, 22:55:45
PS:
ma si puo cambiare il tempo del sistema di sicurezza che evita lo scaricarsi della batteria??...
cioè, portando l'auto in ford ad un prox tagliando, posso chiedergli di ridurre tale tempo (a te 20 min)?
tnk

allora il tempo non si può cambiare, il mio circa era riferito a quello,poichè il tempo non è standard.
La batteria non ne risente poichè utilizzano pochissima corrente, li ho su da un bel pò di tempo e nessun problema.
Quando dico da un qualsiasi utilizzatore, intendo da qualsiasi utilizzatore, tipo la lampadina dell'accendisigari oppure l'illuminazione dell'autoradio, oppure sapendo quale è direttamente dal blocchetto del devioluci, facendoli passare dietro al cruscotto e poi dietro al coprimontante, operazione abbastanza semplice ma, è più semplice lasciarli così.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Citazione di: orma71 il 23 Luglio 2010, 11:33:01
@michi70...
innanzitutto complimenti per l'auto !!! BELLA...
leggevo i tuoi post e ti informo ke la mia plaf è presa da ebay quindi gia tutta gia cablata,
inoltre leggevo ke è difficile portare un filo positivo dal basso alla plafoniera...

penso ke nn ci sia nessun altra e facile soluzione !!!

quale quindi il sistema + semplice ? e cosa mi konsigli??
...lascio tutto kosì?? nel senso ke i led si spengono trascorso il tempo del sistema di sicurezza (30 min)???
tnk
grazie,
portare il cavo non è difficile, il problema è individuare un utilizzatore vicino al montante, l'unico è il blocchetto del devioluci.
I led si spengono, tranquillo.
Domani faccio un paio di prove e ti dico quale è il filo da cui rubare la corrente.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

orma71


Able007

Citazione di: orma71 il 23 Luglio 2010, 10:22:19
...allora: esperimento fatto !! tempo del sistema di sicurezza 30 min.
mi chiedo:
- lascio tutto così, nel senso che dp 30 min si spegne tutto?... in tal caso i consumi dei 2 led incidono sulla batteria?? sicuramente inferiori ad una lampada ad incandescenza...però a lungo andare !!! cosa può succedere??

- o li faccio accendere con le luci di posizione??
in tal caso vi kiedo: come faccio a fare ciò??

@michi70 quando dici" Se vuoi farli accendere con le luci, allora devi portare un positivo da una qualsiasi sorgente che si attivi con il devioluci e collegarla al cavo rosso che alimenta i led"...come faccio a farè ciò? e da dv comincio??

grazie a tutti

dei led che rimangono accesi non preoccuparti non incidono sulla batteria!! decidi tu come più ti piace se tenerli collegati alla corrente sottochiave o con le luci di posizione

orma71

per il momento resta collegato alla corrente poi vediamo...
grazie able

peppe1886

Citazione di: Able007 il 05 Luglio 2010, 19:37:07
Citazione di: peppe1886 il 04 Luglio 2010, 19:35:08
vorrei sapere dove si comprano li voglio montare anche io e quando costano?grazie  :D

io ho comprato la plafoniera originale ford con già i led stiamo sui 65,00  cod.1505761
ok grazie come faccio a vedere l'articolo con questo codice?

Able007

Citazione di: peppe1886 il 25 Luglio 2010, 22:38:09
Citazione di: Able007 il 05 Luglio 2010, 19:37:07
Citazione di: peppe1886 il 04 Luglio 2010, 19:35:08
vorrei sapere dove si comprano li voglio montare anche io e quando costano?grazie  :D

io ho comprato la plafoniera originale ford con già i led stiamo sui 65,00  cod.1505761
ok grazie come faccio a vedere l'articolo con questo codice?

cosa vuoi vedere??

luky76

ragazzi!!!volevo farvi una domanda,ma la plafoniera con led ambiente si trova su tutte le c-max ghia?? se si io avrei trovato delle c-max ghia allo sfascio e le plafoniere dovrebbero essere intatte.
Inoltre volevo sapere se basta solo sostiruirla oppure devo portare (non io ma l'elettrauto :D) un filo per darli corrente,tenendo conto che la mia e' una plus??

Able007

non tutte le ghia le hanno devi controllare visivamente!

luky76

grazie able sei sempre pronto!!!e per il collegamento elettrico cosa mi dici tu che di base "una volta :D :D" avevi la stessa auto??

Able007

io i led li ho collegati all'accensione delle luci di posizione!

orma71

come detto nei post precedenti...per il momento li tengo collegati alla corrente sottochiave...
attendo una "guida smontaggio-montaggio" per collegarli alle luci di posizione
:)  ;)


luky76

Citazione di: orma71 il 25 Agosto 2010, 17:52:02
come detto nei post precedenti...per il momento li tengo collegati alla corrente sottochiave...
attendo una "guida smontaggio-montaggio" per collegarli alle luci di posizione
:)  ;)


ciao orma,sto cercando anche io la plafoniera sulla baya ma non ho trovato nulla.
mi sapresti indirizzare sul sito?grazie anticipatamente!!!!! :D

🡱 🡳