led ambiente

Aperto da 27 Rosso, 25 Giugno 2010, 06:50:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

luky76

su quello solo il grande principe ti puo' aiutare!!!!!!

27 Rosso

Citazione di: alexdelli il 16 Ottobre 2010, 20:17:05
Ciao mi potete aiutare?

ho messo la plafoniera con i led, ma non si accendono.
Le luci funzionano ma i led no.
Io ho collegato i 2 spinotti, ma noto che ce ne è uno piccolo che rimane vuoto. COme devo fare?


non è che posteresti una foto ???

comunque prova visivamente a seguire il circuito,magari e solo da ponticellare . :)

principedeimeccanici

Citazione di: luky76 il 17 Ottobre 2010, 11:06:46
su quello solo il grande principe ti puo' aiutare!!!!!!

mahuahuahuhuauhauha ma vaaa ehehehe!!!

allora per quanto riguarda quello spinottino, è quello originale, dove si cabla il cavo già presente nelle auto che nascono con quella plafoniera.

niente paura devi sfruttare anche quello spinottino per far funzionare il tutto! mi spiego meglio... quella è l'alimentazione dei led stessi... quindi ti porti due cavi dalla presa accendisigari ed il gioco è fatto!

che focus hai? 1 o 2?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alexdelli

Citazione di: principedeimeccanici il 17 Ottobre 2010, 13:44:46
Citazione di: luky76 il 17 Ottobre 2010, 11:06:46
su quello solo il grande principe ti puo' aiutare!!!!!!

mahuahuahuhuauhauha ma vaaa ehehehe!!!

allora per quanto riguarda quello spinottino, è quello originale, dove si cabla il cavo già presente nelle auto che nascono con quella plafoniera.

niente paura devi sfruttare anche quello spinottino per far funzionare il tutto! mi spiego meglio... quella è l'alimentazione dei led stessi... quindi ti porti due cavi dalla presa accendisigari ed il gioco è fatto!

che focus hai? 1 o 2?


ciao, ringrazio anche stefano del consiglio in MP

Ho la focus 2 del 2010, non titanium naturalmente.

Io non sono pratico, nel senso, come porto 2 cavi dall'accendisigari?  :P
Altra domanda.... poi i 2 cavi come li connetto alla plafoniera? Uno sicuramente al connettore piccolo... e l'altro?
Grazie
Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

principedeimeccanici

accidenti strano non funzioni sulla tua...

hai controllato se quando hai tolto la plafoniera, nello scasso della stessa c'è qualche cavo nascosto??

altrimenti ti tocca portare l'alimentazione all'accendisigari con due cavi... ossia devi partire dalla plafoniera, arrivare al montante destro o sinistro, scendere nel cruscotto e arrivare alla lampadina dell'accendisigari.

il positivo lo collegherai al quel cavetto il negativo semplicemente al negativo della plafoniera stessa.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alexdelli

Citazione di: principedeimeccanici il 17 Ottobre 2010, 16:35:05
accidenti strano non funzioni sulla tua...

hai controllato se quando hai tolto la plafoniera, nello scasso della stessa c'è qualche cavo nascosto??

altrimenti ti tocca portare l'alimentazione all'accendisigari con due cavi... ossia devi partire dalla plafoniera, arrivare al montante destro o sinistro, scendere nel cruscotto e arrivare alla lampadina dell'accendisigari.

il positivo lo collegherai al quel cavetto il negativo semplicemente al negativo della plafoniera stessa.

infatti sono andato a tentoni per vedere se c'è un cavetto nascosto dentro.... ma era buio e pioveva.... appena riesco guardo meglio.
Ma il discorso dei cavi si può fare con una sonda, oppure devo smontare i pezzi?

Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

Able007

farlo tutto con una sonda la vedo dura!

principedeimeccanici

noooo che sonda!!! sta da smontare il montante e poi la mascherina per arrivare giù all'accendisigari
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alexdelli

#113
ma è il metodo più semplice?
Qualche immagine da vedere ce l'avete?

Per il montante non dovrei avere problemi..... per il resto sì..... non vorrei distruggere tutto

magari che ne so uscire dal montante nella zona fusibili e prendere la corrente da qualcosa lì
Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

alexdelli

Scusate se insisto  ;D

Ho guardato bene e dentro la plafoniera manca proprio il filo che da la corrente ai 2 led rossi

Volendo far passare un cavo che sia sottochiave.... da che cavo posso prenderlo in zona fusibili ?

Ho notato che non ho l'accendisigari quindi le prese a 12 volt sono a corrente continua, vorrei trovare il cavo che porta la corrente all'illuminazione dello sbrinatore posteriore, o cmq quelle luci che si accendono azionando le luci di posizione.

Mi potreste aiutare? Grazie

Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

LELESPL

Citazione di: alexdelli il 22 Ottobre 2010, 14:12:29
Scusate se insisto  ;D

Ho guardato bene e dentro la plafoniera manca proprio il filo che da la corrente ai 2 led rossi

Volendo far passare un cavo che sia sottochiave.... da che cavo posso prenderlo in zona fusibili ?

Ho notato che non ho l'accendisigari quindi le prese a 12 volt sono a corrente continua, vorrei trovare il cavo che porta la corrente all'illuminazione dello sbrinatore posteriore, o cmq quelle luci che si accendono azionando le luci di posizione.

Mi potreste aiutare? Grazie.
secondo me basta che passi solo i filo collegato alla alimentazione della lampadina dell'accendi sigari...NON direttamente dall'accendisigari inquanto e' sempre sotto i 12 volt......) il negativo lo trovi sulla plafoniera.....le guarnizioni delle porte sono solo incastrate.. passa il filo da li' e vai alla plafoniera..



project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

pistonepazzo

Salve ragazzi,
vorrei sapere se è possibile montare sulla mia focus la plafoniera della ford con i led integrati per l'illuminazione interna di sera.
se si dove posso reperirla e per montarla è difficile?
grazie
ciaooo
Già focus 2005 con oltre 250.000 km

pinulandia

ciao, se guardi nel forum alla sezione focus trovi un membro che ha la focus II dove ha aggiunto i led ambrati o rossi nell'alloggio originale come chi come me ha la titanium.

27 Rosso

#118
Ciao ,per la plafoniera scorri fino a metà pagina, http://www.idaf.it/index.php?topic=4702.245  e vedi se è quella che cerchi.Io la ho presa sulla baia tedesca,e mi è costata 60€ compresa spedizione in trattativa privata.

Able007

c'era già una discussione in merito ho unito il tutto!

pistonepazzo

Citazione di: pinulandia il 17 Gennaio 2011, 16:43:36
ciao, se guardi nel forum alla sezione focus trovi un membro che ha la focus II dove ha aggiunto i led ambrati o rossi nell'alloggio originale come chi come me ha la titanium.

eh si infatti in famiglia ne abbiamo un altra di focus full optional che ha i led d'amabiente, la mia che è quella prima del restyling nn la porta... vorrei montarlo. inoltro non porta manco quello posteriore, è possibile montarla? per farla bisogna bucare la "tettoia"?
ciaoooo
Già focus 2005 con oltre 250.000 km

27 Rosso

Citazione di: pistonepazzo il 17 Gennaio 2011, 20:33:07
Citazione di: pinulandia il 17 Gennaio 2011, 16:43:36
ciao, se guardi nel forum alla sezione focus trovi un membro che ha la focus II dove ha aggiunto i led ambrati o rossi nell'alloggio originale come chi come me ha la titanium.

eh si infatti in famiglia ne abbiamo un altra di focus full optional che ha i led d'amabiente, la mia che è quella prima del restyling nn la porta... vorrei montarlo. inoltro non porta manco quello posteriore, è possibile montarla? per farla bisogna bucare la "tettoia"?
ciaoooo

Ma allora nel link che ti ho dato,non ci hai guardato! ???

pinulandia

ragazzi scusate l'ignoranza,ma vi sento dire sempre, io l'ho presa sulla baia tedesca, io su quella inglese, io ci compro, io ci vendo, ecc.ecc.. mi spegate os'è? mi date i lsito così vedo di spendere un pò di soldi pure io? ho cercato sul web ma non ho trovato nulla. grazie.

p.s.: se ho sbagliato sezione i moderatori possono spostare.

michi70

Citazione di: pinulandia il 17 Gennaio 2011, 22:46:57
ragazzi scusate l'ignoranza,ma vi sento dire sempre, io l'ho presa sulla baia tedesca, io su quella inglese, io ci compro, io ci vendo, ecc.ecc.. mi spegate os'è? mi date i lsito così vedo di spendere un pò di soldi pure io? ho cercato sul web ma non ho trovato nulla. grazie.

p.s.: se ho sbagliato sezione i moderatori possono spostare.

ebay.de o ebay.uk  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

pinulandia

Citazione di: michi70 il 17 Gennaio 2011, 23:20:20
Citazione di: pinulandia il 17 Gennaio 2011, 22:46:57
ragazzi scusate l'ignoranza,ma vi sento dire sempre, io l'ho presa sulla baia tedesca, io su quella inglese, io ci compro, io ci vendo, ecc.ecc.. mi spegate os'è? mi date i lsito così vedo di spendere un pò di soldi pure io? ho cercato sul web ma non ho trovato nulla. grazie.

p.s.: se ho sbagliato sezione i moderatori possono spostare.

ebay.de o ebay.uk  ;)
grazie

pistonepazzo

Citazione di: 27 Rosso il 17 Gennaio 2011, 20:48:15
Citazione di: pistonepazzo il 17 Gennaio 2011, 20:33:07
Citazione di: pinulandia il 17 Gennaio 2011, 16:43:36
ciao, se guardi nel forum alla sezione focus trovi un membro che ha la focus II dove ha aggiunto i led ambrati o rossi nell'alloggio originale come chi come me ha la titanium.

eh si infatti in famiglia ne abbiamo un altra di focus full optional che ha i led d'amabiente, la mia che è quella prima del restyling nn la porta... vorrei montarlo. inoltro non porta manco quello posteriore, è possibile montarla? per farla bisogna bucare la "tettoia"?
ciaoooo

si l'ho vista ed è quella...ma il montaggio è semplice...le misure sono le stesse di quelle senza led?
grazie
ciaoo

Ma allora nel link che ti ho dato,non ci hai guardato! ???
Già focus 2005 con oltre 250.000 km

27 Rosso

Le misure sono identiche, togli una e metti l'altra, poi quella che ti avanza la puoi mettere dietro, basta comprare la cornice in Ford che costa sui 15€   

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 18 Gennaio 2011, 10:18:31
Le misure sono identiche, togli una e metti l'altra, poi quella che ti avanza la puoi mettere dietro, basta comprare la cornice in Ford che costa sui 15€   

;)

pistonepazzo

Citazione di: 27 Rosso il 18 Gennaio 2011, 10:18:31
Le misure sono identiche, togli una e metti l'altra, poi quella che ti avanza la puoi mettere dietro, basta comprare la cornice in Ford che costa sui 15€   
per montarla dovrei cmq bucare il tetto?
i fili già ci sono?
Grazie
Già focus 2005 con oltre 250.000 km

Able007

i fili non ci sono ma è semplice prendi i 12v dalla plafo anteriore!!

Citazione di: Fofo74 il 16 Dicembre 2010, 12:11:32
Questo lavoro è stato fatto su una Focus II dovrebbe essere uguale anche x  il C-Max

x montare la Plafoniera posteriore
servono :
plafoniera posteriore
cavi di collegamento con quella anteriore
il filo si fa passare da sotto il celo x agevolare la manovra si deve sganciare il celo da un lato (staccando l'aletta parasole ed la maniglia)
ATTENZIONE : prima di collegare i fili alle due plafoniere fate passare i fili (onde evitare un corto)
prendere bene la distanza fra le due plafoniere

prendere bene la distanza laterale della plafoniera posteriore (questo per centrarla bene)
fate una cornice con del cartoncino prendendo le misure dalla plafoniera posteriore
segnate sul celo con una matite il segno da seguire x tagliare






skiddolo

salve ragazzi, riuppo un'attimo questo topic in quanto inerente, dato che non ho il manuale sotto mano e dovrei ordinare un po di led generici per la mia focus MK2, mi chiedevo..i ledi ambiente della plafoniera originale sono T5 o T10?e il siluro nel mezzo di quanto mm lo devo prendere?e i due siluri della luce targa?

Able007

i led anbient sono saldati!!

tu intendi dire le luci di lettura???
cmq il mio consiglio è di verificare di persona!!

nel mio c-max ho le luci di lettura attacco t10 luce plafo e lici targa sono a siluro ma mi confondo sempre con la misura!!! non vorrei dire cavolate!!

skiddolo

Citazione di: Able007 il 06 Febbraio 2011, 12:29:42
i led anbient sono saldati!!

tu intendi dire le luci di lettura???
cmq il mio consiglio è di verificare di persona!!

nel mio c-max ho le luci di lettura attacco t10 luce plafo e lici targa sono a siluro ma mi confondo sempre con la misura!!! non vorrei dire cavolate!!

si scusa luci di lettura :P ok dopo faccio un salto in macchina allora e vedo, perchè le cambiai e ora le tengo blu, ma fanno schifo xD e voglio metterle a led e non ricordo se sono uguali a quelle di posizione, dopo scendo a prendere due misure :)

dea90

ieri ho visto la plafo della mondeo titanium di un mio amico e volevo metterla anche io sulla mia fofo mettendo pure il porta occhiali, le misure sono le stesse?

...leggendo mi è venuto il dubbio ke la plafo con i led ambiente dovrei averla anche io avendo la fofo del 2010 titanium ma i led non li ho  :(
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Lovefocus87

Salve Raga IO ho ina Mondeo individual del 2011 e volevo sapere se si potevano cambiare i led della plafoniera rossi perche' fanno veramente poca poca luce sul cambio. e se si anche se bisogna fare modifiche o solo sostituire il led.
Grazie infinite

melyeclau

se puoi posta una foto della plafoniera o guarda nel mio garage se è comr la mia

Lovefocus87

HO VISTO ma non e' come il mio.... e' identico a quelle delle focus nuove... hanno due striscie

melyeclau

allora non ti so dire, non l'ho mai visto se non in foto... mi spiace


LELESPL

e' lo stesso della Focus 3 di mia moglie....
non mi sembra facciano poca luce i led rossi....
l'effetto a me piace e credo che se cambi la luminosita' ti darebbero fastidio la notte...
(questa e' solo una mia opinione... non prenderla come critica.... ;))

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳