led ambiente

Aperto da 27 Rosso, 25 Giugno 2010, 06:50:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

concordo con lele. se la luce poi è troppo forte di sera darà fastidio. io sono contento di quelle che ci sono di serie e infatti lascio tutto così

Waoling

Ciao mi accodo a questo post visto che mi sembra in tema....allora io ho comprato le striscie di led da mettere nei vani dei passeggeri e nel baule...unico cosa che non so è che siccome devo prendere la corrente dalla luce cortesia della plafoniera dovrei far passare il cavo attraverso il montante dell'auto...

Ora volevo sapere come si smonta questo montante?

Oppure se qualcuno ha provato è possibile con un cavo d'acciaio tirarsi su il cavo attraverso il montante (un po come si fa in casa) da sotto?

Ho un ford focus 1° serie 1.8 tdci

Ho anche microcat se volete indicarmi la schermata dove ce il ricambio del montante

grazie mille in anticipo per le risposte

ICEMAN

se devi collegarti alla plafoniera portabagagli...non devi smontare niente tranne la plafoniera...
basta scostare la guarnizione del cofano post.e vedrai tanto spazio per far passare i cavi fino al pianale o dove vuoi tu...
sempre tra cielo e plafoniera fai passare un filo/pilota a cui agganci i cavi da collegare alla plafoniera...poi fai lo stesso percorso della guarnizione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Waoling

allora ok per i portabagagli.............

ma quindi per passare tra il cavo dalla plafoniera abitacolo da sotto mando su il cavo attraverso il vano sotto il volante che passa poi attraverso il montante e i cielo giusto??????????????????????

ICEMAN

Citazionema quindi per passare tra il cavo dalla plafoniera abitacolo da sotto mando su il cavo attraverso il vano sotto il volante che passa poi attraverso il montante e i cielo giusto
ma no...fai al contrario...
smonti la plafoniera
sganci la guarnizione dello sportello e scosti il montante
fai passare il pilota ( a cui agganci il filo ) verso lo sportello
una volta fatto passare gli fai fare lo stesso percorso della guarnizione e lo porti dove vuoi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Waoling

ok domani mattina faccio il lavoro e vedrò cosa vuol dire sganciare la guarnizione dello sportello...grazie mille cmq per tutti i consigli!

Waoling

ragazzi stamattina fatto tutto allora non ho dovuto smontare niente.....

in pratica abbiamo sollevato leggermente la plastica del montante e il cielo nella parte anteriore che dava sul vetro e il gioco è fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ICEMAN

visto??? guarda qiì...


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MARTINUS

Ragà,
questa plafoniera con i led ambiente può andare bene per la mia Ford C-Max fine serie 2010 1.6 TDCì modello Ikon:
http://www.ebay.it/itm/2005-FORD-MONDEO-2-0-DI-INTERIOR-ROOF-LIGHT-PANEL-/270870858735?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3f11294bef

michi70

Citazione di: MARTINUS il 25 Settembre 2012, 01:33:41
Ragà,
questa plafoniera con i led ambiente può andare bene per la mia Ford C-Max fine serie 2010 1.6 TDCì modello Ikon:
http://www.ebay.it/itm/2005-FORD-MONDEO-2-0-DI-INTERIOR-ROOF-LIGHT-PANEL-/270870858735?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3f11294bef

Questa non hai led ambiente ma, le luci leggi mappa
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

MARTINUS

Ma come, le luci leggi mappa non sono al centro a destra e sinistra accanto alla luce maggiore della plafoniera e nei fori laterali invece non dovrebbero essere i led ambiente?

MARTINUS

Ma la plafoniera della Ford Kuga prima serie, monta sulla Ford C-Max fine serie anno 2010?

michi70

Citazione di: MARTINUS il 29 Ottobre 2012, 12:49:55
Ma la plafoniera della Ford Kuga prima serie, monta sulla Ford C-Max fine serie anno 2010?

Monta.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

An92

Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

An92

ancora...dato che la mia mk3 , io ho il restyling, ha la predisposizione nel cablaggio e connettori x le luci specchietto, sedili risc., ecc. dovrebbe averlo anche x lo specchio fotocromatico...dove arriva??? insieme a quello plafoniera???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

An92

allora ragazzi, ho visto un pò sui siti stranieri, lo specchio fotocromatico dovrebbe fungere da manuale con gli stessi cavi della plafoniera:
1 pin - luce plafo 12 v +, fissa che dovrebbe staccarsi dopo una ventina di minuti (a porte aperte lo fà
2 pin - massa
3 pin - cavo che dovrebbe collegare la luce di retomarcia x inibire il funzionamento...

mi sembra che sulla plafoniere ci siano già le lamelle x collegare i led (a 12v) con i cavi massa e +12v con 20 min...
voi pensate che se inserisca i led, senza passare alcun cavo, e si attivassero SEMPRE con la temporizzata 20 min....cioè io apro la porta e i led rimangono accesi x 20 min, oppure spengo l'auto ed idem....possa andare bene???
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

lutecia

io sia lo specchio fotocromatico che i led ambiente ant e post li ho collegati ad un + sotto chiave ed ho anche portato il + retromarcia allo specchio recuperandolo dalla gem

🡱 🡳