Accensione automatica fari e tergicristalli

Aperto da capitanzan, 24 Luglio 2010, 16:03:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

capitanzan

Ciao, volevo segnalarvi un problema che oramai mi assilla da un anno, ossia da quando ho acquistato una Kuga. Fin da subito l'automatismo in oggetto ha fatto i capricci...fari che o non si accendono col buio o che rimangono accesi anche col chiaro...tergicristalli che a volte parte in automatico mentre a volte non funziona. Ho portato l'auto in concessionaria almeno una decina di volte ma il problema persiste e non lo sanno risolvere. C'è qualcuno che ha avuto gli stessi problemi?
Ciao
FORD KUGA 2010 163 CV POWERSHIFT
BMW NEW X5 E7O FUTURA 3.0D 245 CV

Able007


Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

per il tuo problema visto che sei in garanzia dovrebbe risolvere loro il tutto!! io cambierei officina!! entrambe sono gestite da dei sensori e delle centraline se non funonziano a dovere probabile che ci sia qlk da sostituire in garanzia.....PRIMA CHE SCADE!!!

Andreabix79

Benvenuto,
90 su 100 è il sensore nel cristallo anteriore che ha qualche problema, dovresti provare a farlo sostituire con uno nuovo e vedere se lo fa... molte auto usano un sensore unico per entrambe le rilevazioni....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

capitanzan

Purtroppo non è così semplice, in quanto in concessionaria, se non viene rilevato il guasto dalla centralina elettronica non fanno niente. Mi hanno detto che bisogna aspettare che si rompa definitivamente o nisba. :'(
FORD KUGA 2010 163 CV POWERSHIFT
BMW NEW X5 E7O FUTURA 3.0D 245 CV

capitanzan

Posso solo aggiungere che ho già capito che l'assistenza Ford fa veramente pena. Per qualunque tipo di problema ti fanno andare in conce più volte. Almeno in quella in cui sono capitato io si è dimostrata pessima.
FORD KUGA 2010 163 CV POWERSHIFT
BMW NEW X5 E7O FUTURA 3.0D 245 CV

capitanzan

Purtroppo come pensavo...mi sono arreso.
Dopo altri due interventi i fari ed il tergicristallo non funzionano ancora correttamente.
In più la radio Sony ha ricominciato a fare i capricci...o mi scrive "NO AUDIO" oppure si mette ad accendersi e spegnersi continuamente. Unico modo per sistemarla (già sostituita una questa estate) è togliere un morsetto della batteria per 10 minuti e resettare il tutto.
Altra anomalia nuova è la chiave...per aprire le porte nessun problema, ma quando voglio accendere il motore il più delle volte mi compare il messaggio "chiave fuori veicolo"
Il concessionario non sa che fare...povero incompetente per non dire di peggio! :-X
Ho deciso di venderla...sono stanco di andare in concessionaria tutte le settimane :(
FORD KUGA 2010 163 CV POWERSHIFT
BMW NEW X5 E7O FUTURA 3.0D 245 CV

Able007

cambia officinaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

capitanzan

Citazione di: Able007 il 10 Ottobre 2010, 19:07:39
cambia officinaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Cambiate due officine! Stesse risposte!
L'ho venduta e sono finalmente contento!
Ciao a tutti.
FORD KUGA 2010 163 CV POWERSHIFT
BMW NEW X5 E7O FUTURA 3.0D 245 CV

27 Rosso

Citazione di: capitanzan il 12 Ottobre 2010, 21:06:05
Citazione di: Able007 il 10 Ottobre 2010, 19:07:39
cambia officinaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Cambiate due officine! Stesse risposte!
L'ho venduta e sono finalmente contento!
Ciao a tutti.


:o :o :o  e la peppa,mi dispiace,però se dovevi tenerla a malincuore ,meglio cosi. :(

Mystral

Citazione di: capitanzan il 12 Ottobre 2010, 21:06:05
Citazione di: Able007 il 10 Ottobre 2010, 19:07:39
cambia officinaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Cambiate due officine! Stesse risposte!
L'ho venduta e sono finalmente contento!
Ciao a tutti.

Purtroppo devo ammettere che l'unica pecca della ford è la politica aziendale, che compromette anche la qualità dell'assistenza in officina.
A questo punto devo dire che hai fatto bene, Ford ha perso un cliente.

🡱 🡳