Volano o altro?

Aperto da Neox21, 01 Agosto 2010, 20:05:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Neox21

Ciao ragazzi , purtroppo ho dei problemi con la fofo. Avvio a caldo (non sempre) con forte rumore e scossoni e spegnimento rumoroso. E' il volano vero? Sono gia 4-5 volte che mi capita. Consigli????
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

principedeimeccanici

volano... quanti km sei arrivato??

la batteria da quanto non la cambi!?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma sono scossoni oppure sono rumori metallici? La cosa è differente!!
Lo spegnimento che sintomi ti da? Vibrazioni o rumore metallico?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

km quasi 80000...batteria mai cambiata. Scossoni o rumori? Mmmmm Credo piu rumori.
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Se si tratta di rumori. Puoi iniziare con il cambiare la batteria aumentando lo spunto con una 80 ampere con spunto di 700 ah ( va bene anche 90ampere con 800ah di spunto) vai benissimo. Come marca ti consiglio Bosch, con una S4 vai sul sicuro. Altrmenti l'originale ma costa molto. Non aumentare troppo altrimenti rischi che l'alternatore non ce la fa ;)
Fatto ciò. Evita di pattinare molto con la frizione, le partenze in salita falle con il freno a mano e dovresti aumentare la durata del volano. Calcola se gli scossoni aumentano ti conviene di fare il lavor altrimenti rischi di danneggiare seriamente il propulsore poichè il primo a risentirne è l'albero motore.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Neox21

:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

leale71

Citazione di: Neox21 il 02 Agosto 2010, 12:07:13
questa va bene? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280538208918&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

si in teoria va bene, solo che forse non ci sei con le misure dell'alloggiamento originale perchè questa è più alta.
ciao
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Neox21

quindi eliminando la copertura in plastica della batt....nessun problema? 100AH 830A  non sono troppi ? Possono causare ulteriori danni?
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

leale71

bhe togliendo la copertura non dovresti avere problemi, comunque puoi prendere sempre della bosh una batteria adatta alle misure della focus che è un po più potente di quella originale, così non hai nessun problema di adattamento. D'altronde quando l'acquistai anche a me sconsigliarono di prenderne una troppo potente perchè sembra che l'alternatore poi fatichi a ricaricare la batteria.
cià  ;)
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Neox21

Caratteristiche della batteria bosch da prendere? Sia dimensioni che potenza....
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

27 Rosso

Citazione di: Neox21 il 02 Agosto 2010, 13:43:47
Caratteristiche della batteria bosch da prendere? Sia dimensioni che potenza....

Citazione di: legis il 02 Agosto 2010, 09:53:22
Se si tratta di rumori. Puoi iniziare con il cambiare la batteria aumentando lo spunto con una 80 ampere con spunto di 700 ah ( va bene anche 90ampere con 800ah di spunto) vai benissimo. Come marca ti consiglio Bosch, con una S4 vai sul sicuro. Altrmenti l'originale ma costa molto. Non aumentare troppo altrimenti rischi che l'alternatore non ce la fa ;)
Fatto ciò. Evita di pattinare molto con la frizione, le partenze in salita falle con il freno a mano e dovresti aumentare la durata del volano. Calcola se gli scossoni aumentano ti conviene di fare il lavor altrimenti rischi di danneggiare seriamente il propulsore poichè il primo a risentirne è l'albero motore.

Ciao ;)



Le dimensioni sono date dalla sigla "S4", che vuol dire essere adatta alla   focus.

Neox21

ok ma della s4 non trovo quella con determinate caratteristiche !!!
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

legis

Devi chiedere il tipo basso ;)
Le Focus montano quelle ;)

100 ampere è troppo.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE


leale71

mi pare di ricordare che l'altezza della batteria originale sia di circa 13-14 cm, quindi queste sono troppo alte. Ti conviene misurare la tua con il metro, così non puoi sbagliare.  ;)
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Neox21

ok, ma di s4 con altezza inferiore nada.... :(
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

leale71

si in effetti non ci sono (ho verificato anche io sul sito), ma siccome non mi ricordo precisamente le misure della mia batteria ed adesso non posso verificarlo, ti riconsiglio se hai la macchina a portata di mano di prendere le misure ovvero basta che al ricambista gli dici che è per la focus.
ciao
FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

Able007

rocco a quel costo la puoi comprare da un autoricambi!!!

🡱 🡳