Focus 1.8 Tdci 115cv 2004 130k Km considerazioni...

Aperto da Assassino, 31 Agosto 2010, 23:50:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Assassino

Riassumendo
Focus Tdci del 2004 (Giugno) 1.8 Tdci 115cv 3p

nei primi 4 anni in garanzia sostituiti manicotti turbo, volano, egr

in manutenzione ordinaria cambiata batteria con una maggiorata, considero ordinaria perchè l'originale mi è durata 5 anni e credo sia normale, dischi e pastiglie, sempre tagliandata praticamente ogni anno... ah si dopo pochi migliaia di chilometri molle eibach perchè era troppo alta  ;)

unico problema (recente) scambiatore calore 430 euro di spesa (poi saputo che capita a tanti)

cioè in 6 anni non ho avuto problemi pagati di tasca mia se non la spesa di 430 euro,
da fare al prox tagliando la distribuzione ma questo è sempre ordinaria amministrazione dell'auto
oggi le ho regalato un po di tunap 134 e 983 se lo  meritava

tutto questo per dire che posso ritenermi soddisfatto, quando c'è da dare del positivo diamolo!  ;) ;)

(la porterò fino alla sua morte vediamo cosa succederà in futuro)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Stessa macchina, stesso anno e stesso chilometraggio. Sempre tagliandata ogni 15.000km.

I guasti sono stati:
- volano,
- pompa dell'acqua,
- scambiatore calore acqua/olio.

Sostituzione per usura:
- batteria (2 volte),
- pastiglie e dischi (cambiati con Tar-ox che costano meno, durano il doppio e frenano il triplo),
- cinghie,
- ammortizzatori (sostituiti con Eibach Pro-Damper).

Ho messo anche molle e barre antirollio Eibach, rimappato e qualche altro piccolo dettaglio.
||||||||||||

Assassino

Citazione di: Barone il 01 Settembre 2010, 00:13:53
Stessa macchina, stesso anno e stesso chilometraggio. Sempre tagliandata ogni 15.000km.

I guasti sono stati:
- volano,
- pompa dell'acqua,
- scambiatore calore acqua/olio.

Sostituzione per usura:
- batteria (2 volte),
- pastiglie e dischi (cambiati con Tar-ox che costano meno, durano il doppio e frenano il triplo),
- cinghie,
- ammortizzatori (sostituiti con Eibach Pro-Damper).

Ho messo anche molle e barre antirollio Eibach, rimappato e qualche altro piccolo dettaglio.

da libretto i tagliandi ogni 20k mentre la precedente (2002-2004) i tagliandi erano ogni 15k...
cmq i dischi io ho messo i brembo max c'è un topic che ho fatto per chi vuole info e per ora mi trovo assai bene
gli ammortizzatori non li ho cambiati all'epoca peccato, solo le molle
come guasti hai la pompa dell'acqua uhmm devo stare attento

che str.. però, volano e scambiatore anche a te, allora potrebbero proprio evitare...

però le barre antirollio come vanno? io ho solo la duomi sparco

a me manca un po come sicurezza l'esp poi sarei ok

altri dettagli pure io, spoiler ford molto discreto, frecce fumè... ecc am no tamarra  :P

la rimappa altra cosa carina

cmq alla fine anche a te quei guasti i resto direi affidabilità promossa no?

Barone

Si si, promossa, la tengo finchè campa.

Per le barre, vanno molto bene. Quando dovrai cambiare gli ammortizzatori, fai un pensiero agli Eibach o a dei Bilstein...e intanto che ci sei anche le antirollio Eibach.
Io non riuscirei più a farne a meno.
||||||||||||

🡱 🡳