[Focus I] Led targa & faro retro & alogene

Aperto da kisa, 11 Settembre 2010, 12:57:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kisa

Salve a tutti!

Ho una Focus berlina del 2001 con una luce del portatarga bruciata; volevo cogliere l'occasione per sostituire le normali lampadine con dei led...
Prima cosa: si può o rischio che mi facciano storie perché troppo luminosi etc.? Seconda cosa (se la prima non dà problemi :D): che tipo di led ci va?
Terzo: per aprire basta far leva con un cacciavite giusto :P?

Un altro problema "ricorrente" è che il faro della retromarcia smetta di funzionare... Ma la lampadina non è bruciata. Ieri, ad esempio, ho aperto il tutto (non c'era nemmeno acqua come era capitato altre volte...), svitato la lampada, rimessa, e andava ???. Allora ho guardato i contatti del portalampada e quelli del connettore che portano l'alimentazione; erano un po' ossidati, li ho puliti con lo spray e ora funziona. Possibile che il problema fosse quello o tornerà?

Ultimo poi con le luci sono a posto :D. Quali sono le lampade alogene più luminose e con la luce più bianca?

kisa


Able007

le luci a led per la targa le puoi mettere tarnquillamente dovrebbero essere a siluro!!per aprire se non ci sono viti dovrebbe essere a pressione non ricordo come sia sulla focusI!!!

per la retromarcia al 99% erano i contatti che erano ossidati!!

kisa

Per ora con la retro tutto ok ; )!

Però le lampadine della targa, anche sostituendole, non funzionano :(... E non è questione di lampadine perché non vanno né le vecchie, né le nuove a LED!

Misurando con il tester, ai due capi del "portalampada" non c'è tensione. C'è qualcosa che non va vero :D?

Able007

beh penso propio di si!!!

i fusibili sono ok???

🡱 🡳