Tempi consegna e informazioni (Authos TO)

Aperto da red5goahead, 14 Settembre 2010, 11:11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

red5goahead

Ciao a tutti

Attualmente sono in attesa dal 28 Aprile di una Focus 2.0 Bivalente Metano da parte dell'Authos di Torino.
La cosa che secondo non va tanto non sono i tempi di consegna e senz'altro il concessionario non ha colpa ma la mancanza di informazioni sulla vettura. Il concessionario da quello che ho capito non sa esattamente in ogni momento dove si trovi l'auto e quali sono i prossimi passi. Per esempio in questo caso l'auto è stata fatturata a fine Giugno ed inizio Luglio è arrivata in dogana dopo di che è calato il limbo. in questo momento non ho informazioni se sia già stata trasferita alla Brc per montare l'impianto a metano , se è già stato montato o no e quando verrà trasferita al concessionario. Nel frattempo io ho saldato per richiedere le targhe per portarmi avanti e non riesco a capire se questo sia un problema generale del sistema Ford o sia un caso solo sfortunato.  :-\

Tex

Azzz. Dal 28 di APRILE?!?!?!

In fase d'ordine che tempi ti avevano preventivato? non credo che tu sia l'unico ad averla presa a metano.... (magari uno dei pochi ma non l'unico)......

Non credo sia una cosa normale... 
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

red5goahead

Citazione di: Tex il 14 Settembre 2010, 11:39:45
Azzz. Dal 28 di APRILE?!?!?!

In fase d'ordine che tempi ti avevano preventivato? non credo che tu sia l'unico ad averla presa a metano.... (magari uno dei pochi ma non l'unico)......

Non credo sia una cosa normale... 

90 gg. ma hanno pensato bene di non scriverlo nel contratto di acquisto. Ma non ce l'ho con la concessionaria. Vorrei capire se davvero non c'è modo di avere una data certa perchè questa è la situazione..

Tex

Chiama Ford Italia. sul sito ford trovi il numero verde.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

red5goahead

Citazione di: Tex il 14 Settembre 2010, 12:20:41
Chiama Ford Italia. sul sito ford trovi il numero verde.....

Ho chiamato , ma senza telaio non possono fare alcuna richiesta informatica.
quello che mi hanno detto è che dalla partenza dalla dogana all'arrivo in concessionario passano 7-10 giorni.

Tex

Citazione di: red5goahead il 14 Settembre 2010, 12:29:49
Citazione di: Tex il 14 Settembre 2010, 12:20:41
Chiama Ford Italia. sul sito ford trovi il numero verde.....

Ho chiamato , ma senza telaio non possono fare alcuna richiesta informatica.
quello che mi hanno detto è che dalla partenza dalla dogana all'arrivo in concessionario passano 7-10 giorni.
Ma se l'auto è fatturata il concessionario ce l'ha il telaio.........  (dovrebbe averlo già in fase d'ordine)..........
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

red5goahead

mah. a questo punto ho interessato Ford Italia per capire. mi dicono che attualmente è in Brc (almeno non è in più in dogana) ed è in "fermo per controllo qualità" . . non riesco a capire esattamente cosa significhi. se qualcuno qui lo sa o se c'è una parte del forum dove magari qualche responsabile di concessionaria mi sa dire di più  :-X intanto il 19 ottobre di avvicina e oltre non posso andare oltre chè mi scade l'assicurazione attuale (che non voglio rinnovare perchè con Dialogo al posto di Augusta risparmio almeno 700€/anno...)

Tex

Puoi comunque passare in Dialogo la tua attuale polizza e poi sostituirla mettendo la nuova auto in copertura appena arriva....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

red5goahead

Citazione di: Tex il 24 Settembre 2010, 12:45:34
Puoi comunque passare in Dialogo la tua attuale polizza e poi sostituirla mettendo la nuova auto in copertura appena arriva....

Questo sarebbe stato possibile ma ora l'assicurazione Augusta mi chiede il foglio di rottamazione o la ricevuta di consegna alla concessionaria per la disdetta automatica. lo stesso foglio che mi chiede la nuova assicurazione per la stipula insieme all'attestato di rischio ovviamente.

Tex

.... Ma se non ti arriva per tempo la nuova puoi comunque andare in Dialogo portando l'attestato di rischio che ti arriva a casa poco prima della scadenza e dai disdetta della polizza all'Augusta......

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

27 Rosso

Red,   fidati di Stefano ,lui parla a ragion veduta,..e del ramo ;)

red5goahead

mi fido assolutamente. Solo che in questa situazione non so bene cosa fare. dal 19/10 l'assicurazione Augusta mi scade. è molto probabile che in 25 giorni comunque l'auto nuova mi arriverà quindi nell'ipotesi più semplice il giorno prima della consegna andrà al concessionario e lascerò la mia Focus 1.6 e con la ricevuta manderò disdetta all'Augusta ed in qualche ero spero farò l'assicurazione con Dialogo. se invece dovesse tardare arriverò mettiamo il 15/10 quasi alla scadenza e l'assicurazione Augusta mi ha detto che vuole la ricevuta di avvenuta o prossima rottamazione. in caso contrario credo non sarei nei tempi sufficiente per la disdetta di un'auto ancora in circolazione e quindi non potrei stipulare un contratto temporaneo con la nuova compagnia anche magari solo per pochi giorni per poi passare a quello per la nuova auto.

Tex

Nel malaugurato caso che la Focus non arrivasse:
Se il 19/10 ti scade L'ANNUALITA' della polizza non sei obbligato a rinnovarla con loro.... quindi con l'attestato di rischio puoi andare da qualsiasi compagnia e mantenendo la tua classe di merito assicurare la "vecchia" macchina. quando ti arriva la nuova richiedi la SOSTITUZIONE della polizza mettendo la nuova auto in copertura e aggiungendo le garanzie che ti servono (ovviamente pagando l'eventuale differenza di premio). Non sei tenuto a fare un'assicurazione temporanea.

Se invece ti scadesse la semestralità puoi pagare il premio per i mesi successivi e quando arriva la Focus disdici il contratto chiedendo il rimborso del premio non goduto e sempre con l'attestato di rischio chiami la Dialogo e stipuli il nuovo contratto per la nuova auto...

Se hai dubbi in merito chiama il call center di dialogo e spiegagli la situazione. dovrebbero risponderti quello che ti ho detto io.....  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

red5goahead

Citazione di: Tex il 24 Settembre 2010, 18:22:35
Nel malaugurato caso che la Focus non arrivasse:
Se il 19/10 ti scade L'ANNUALITA' della polizza non sei obbligato a rinnovarla con loro.... quindi con l'attestato di rischio puoi andare da qualsiasi compagnia e mantenendo la tua classe di merito assicurare la "vecchia" macchina. quando ti arriva la nuova richiedi la SOSTITUZIONE della polizza mettendo la nuova auto in copertura e aggiungendo le garanzie che ti servono (ovviamente pagando l'eventuale differenza di premio). Non sei tenuto a fare un'assicurazione temporanea.

Se invece ti scadesse la semestralità puoi pagare il premio per i mesi successivi e quando arriva la Focus disdici il contratto chiedendo il rimborso del premio non goduto e sempre con l'attestato di rischio chiami la Dialogo e stipuli il nuovo contratto per la nuova auto...

Se hai dubbi in merito chiama il call center di dialogo e spiegagli la situazione. dovrebbero risponderti quello che ti ho detto io.....  ;)

Si . mi scade l'annualità. avevo capito che dovessi comunque dare una disdetta formale entro una certa data ma se è come dici tu ancora meglio. mi faccio fare qualche giorno prima una proposta di preventivo per la mia auto quindi solo Rc senza null'altro . poi quando arriva la macchina nuova mi faccio fare il passaggio pagando la differenza con incendio e furto , danni ecc.
meglio cosi e non rimango senza auto. grazie.

red5goahead

è arrivata...  :)

ma hanno sbagliato l'omologazione.. avevano messo GPL  :o
quindi ci vuole qualche ora/ giorno ancora... dopo 5 mesi pazienza ...  ::)

red5goahead


27 Rosso

Citazione di: red5goahead il 12 Ottobre 2010, 13:15:37
ritirata ieri , tutto a posto. :)

Bene  8) adesso goditela, e poi vai in area garage, e postaci le foto della nuova arrivata. ;)

red5goahead

Citazione di: 27 Rosso il 12 Ottobre 2010, 13:17:44
Citazione di: red5goahead il 12 Ottobre 2010, 13:15:37
ritirata ieri , tutto a posto. :)

Bene  8) adesso goditela, e poi vai in area garage, e postaci le foto della nuova arrivata. ;)

senz'altro anche se non è custom... ?  :)
prime impressioni veloci: motore molto legato. interni bellissimi. impianto sony system assolutamente di ottima fattura tant'è che era mia idea di cambiare gli speaker ma adesso no so, climatizzatore automatico notevole mai avuto ed è comodissimo, bluetooth eccellente come facilità di accesso e qualità , spazio occupato dalla bombole metano mostruoso...  ;D

Able007

evvaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

faccela vede'!!!!!!!!!!

red5goahead

Citazione di: Able007 il 12 Ottobre 2010, 16:22:12
evvaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

faccela vede'!!!!!!!!!!

Non ho capito se l'incredibile inseguimento e danni in Brasile che oggi gira nel web

http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=10&IDalbum=30862&tipo=VIDEO

sia una Focus nera come sembra ma senz'altro una Focus nera con bombolame rosso è da bad boys...
ed invece che sono un pantofolaio... :D

🡱 🡳