Eliminare tutti i graffi su carrozzeria in pochi secondi

Aperto da Maverick3395, 24 Settembre 2010, 14:05:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maverick3395

Salve a tutti cari amici  ;) Tempo fa decisi di iniziare a rimuovere qualche graffietto sulla carrozzeria della mia mondeo , cercavo un prodotto di facile e pronto utilizzo . Girando sul web ed in particolare sul mercato americano (sempre ben fornito e all'avanguardia) ho trovato un pennarello micidiale , capace di rimuovere il graffio o meglio mascherarlo con una sola passata . Praticamente questo pennarello rilascia un liquido trasparente che passato sul graffio dovrebbe reagire chimicamente con la vernice dell'auto , colorando e riempiendo quindi , il graffio da voler rimuovere . Acquistai questo prodotto da ebay per pochi euro e non appena mi arrivò lo misi subito alla prova . Risultato ? Sorprendente ! Riuscii a mascherare tutti i graffi della mia auto in pochi minuti . Un risultato davvero eccezzionale ! Ecco il prodotto di qui vi parlo

Qualcuno di voi lo ha già utilizzato ?  ;D  ;) ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

Able007


Maverick3395

Citazione di: Able007 il 24 Settembre 2010, 14:09:17
spettacolo  8)

Able è davvero un mostro quel pennarello non hai idea di cosa riesce a fare !  :o :o :o Basta una passata e addio graffio ! Non appena vedo dei piccoli graffieti sulla mia mondeo (specialmente fatti dalle unghie vicino alle maniglie delle sportelle ) pennarello alla mano e addio graffio !  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

Tex

Sembra davvero un ottimo prodotto.. qua dove si può trovare?

p.s. mi fanno davvero morire le pubblicità americane  :D :D :D sono dei fenomeni del marketing...  :D :D :D
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Maverick3395

Citazione di: Tex il 24 Settembre 2010, 14:21:55
Sembra davvero un ottimo prodotto.. qua dove si può trovare?

p.s. mi fanno davvero morire le pubblicità americane  :D :D :D sono dei fenomeni del marketing...  :D :D :D

Hahaha incredibili le pubblicità americane  ;) Cmq lo trovi facilmente su ebay e in Italia , a quanto pare questo prodotto ha sfondato in America , e come per tutte le cose ingegnose , i cinesi hanno già creato una sottomarca , occhio alle truffe e ai non originali  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

aladino

Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

||||||||||||

Tex

Citazione di: Barone il 24 Settembre 2010, 16:43:56
Io vorrei anche capire come funziona però
Anche io non ho capito bene come funzioni e come il prodotto diventi del colore della carrozzeria.........
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Husky

Al tatto credo che si sentirà sempre e anche a guardarlo in controluce, è un pò come quando bagni la parte graffiata, sembra quasi svanisca

Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Maverick3395

Allora cari amici rispondo a tutte le vostre curiosità  ;) Allora ,innanzitutto, la confezione comprendente il pennarello , include , oltre al pennarello , 1 punta di ricambio . E' di facile utilizzo , si pulisce per bene la zona da trattare , solo con acqua , e si asciuga bene . Una volta fatto ciò si prende il pennarello , lo si agita per bene , e su un pezzettino di carta magari , facciamo delle prove per far si che la punta del pennarello sia bagnata a dovere dal prodotto ,contenuto al suo interno. Una volta fatte queste operazioni ,basta seguire il graffio da trattare con la punta del pennarello ,in modo che il liquido contenuto nel pennarello vada a coprire il graffio . A questo punto attendiamo pochi secondi e con un panno morbido e umido d'acqua passiamo sul graffio per eliminare l'eccesso lasciato dal pennarello .
Personalmente sono rimasto molto soddisfatto da questo prodotto . Vi posso garantire che funziona perfettamente su graffi pressochè superficiali e sottili , su graffi profondi e larghi non otterrete nessun risultato in quanto il graffio rimarrà così com'è .
Eccovi qualche idea del funzionamento (anche se i video non rendono propio l'idea) non appena il tempo lo permette vi mostro personalmente il funzionamento del pennarello  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

Maverick3395

Citazione di: Tex il 24 Settembre 2010, 16:47:33
Citazione di: Barone il 24 Settembre 2010, 16:43:56
Io vorrei anche capire come funziona però
Anche io non ho capito bene come funzioni e come il prodotto diventi del colore della carrozzeria.........

A dire il vero non so neanche io come faccia a diventare dello stesso colore , so per certo che il contenuto liquido e trasparente reagisce chimicamente con la vernice posta intorno al graffio facendo diventare il graffio dello stesso colore della carrozzeria . La cosa bella è che chimicamente è potente ma non è tossico  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

Husky


Maverick3395

Citazione di: Husky il 24 Settembre 2010, 22:58:36
...diluente?  ???

No non è un diluente però dovrebbe avere lo stesso principio di utilizzo  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

principedeimeccanici

sarà anche miracoloso... però rimango sempre sul chi va là... perchè non vorrei che a lungo andare il prodotto vada ad intaccare in qualche modo la vernice ( come detto a lungo andare non dopo due giorni ) e vada a creare punte di ruggine..
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Maverick3395

Citazione di: principedeimeccanici il 25 Settembre 2010, 00:31:14
sarà anche miracoloso... però rimango sempre sul chi va là... perchè non vorrei che a lungo andare il prodotto vada ad intaccare in qualche modo la vernice ( come detto a lungo andare non dopo due giorni ) e vada a creare punte di ruggine..

Puoi andare tranquillo Luca ! Non succede nulla alla vernice , non appena hai del tempo libero ci incontriamo e ti mostro come funziona  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

Barone

Ma il ritocco è definitivo o viene via dopo un pò?
||||||||||||

fofo68

è spettacolare, quasi quasi lo acquisto che la mia auto ne ha un po bisogno !!! :) :) :)
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Citazione di: fofo68 il 25 Settembre 2010, 19:44:53
è spettacolare, quasi quasi lo acquisto che la mia auto ne ha un po bisogno !!! :) :) :)

veramente ,visto i graffi che hai ,per te non va bene il pennarello, a te  ci vuole "a pennellessa" ;D ;D ;D

fofo68

Citazione di: 27 Rosso il 26 Settembre 2010, 11:12:42
Citazione di: fofo68 il 25 Settembre 2010, 19:44:53
è spettacolare, quasi quasi lo acquisto che la mia auto ne ha un po bisogno !!! :) :) :)

veramente ,visto i graffi che hai ,per te non va bene il pennarello, a te  ci vuole "a pennellessa" ;D ;D ;D

hahahahhaha che ridere, comunque lo devo provare !!! :) :)
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Mystral

Sarei allettato a prenderlo, ma anche io ho paura che possa lasciare qualche macchia sulla vernice, mi sembra troppo facile sta cosa che ripara i graffi senza lasciare nessun tipo di alone o nient'altro.

Mystral


Maverick3395

Citazione di: Mystral il 26 Settembre 2010, 17:04:10
Sarei allettato a prenderlo, ma anche io ho paura che possa lasciare qualche macchia sulla vernice, mi sembra troppo facile sta cosa che ripara i graffi senza lasciare nessun tipo di alone o nient'altro.

Non lascia niente sulla vernice tranquilli  ;) Domani appena ho un pò di tempo libero faccio un video e vi mostro come funziona  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0



el gigi


Mystral

Scusami, avevo visto male, non era un'asta ma un vendita a compralo subito.
In pratica costa 0,99 sterline + 1,99 sterline per la spedizione, totale in euro 3,50 circa.

Ho l'impressione che si tratti di una copia come si diceva qualche post prima, considerato che spesso su eBay gl'inglesi vendono copie cinesi di molti prodotti.

el gigi

Citazione di: Mystral il 26 Settembre 2010, 21:57:18
Scusami, avevo visto male, non era un'asta ma un vendita a compralo subito.
In pratica costa 0,99 sterline + 1,99 sterline per la spedizione, totale in euro 3,50 circa.

Ho l'impressione che si tratti di una copia come si diceva qualche post prima, considerato che spesso su eBay gl'inglesi vendono copie cinesi di molti prodotti.
Il costo al cambio è quello che avevo detto io. E si tratta dello stesso pennarello ma di un'altra marca.

Maverick3395

Citazione di: el gigi il 26 Settembre 2010, 22:02:36
Citazione di: Mystral il 26 Settembre 2010, 21:57:18
Scusami, avevo visto male, non era un'asta ma un vendita a compralo subito.
In pratica costa 0,99 sterline + 1,99 sterline per la spedizione, totale in euro 3,50 circa.

Ho l'impressione che si tratti di una copia come si diceva qualche post prima, considerato che spesso su eBay gl'inglesi vendono copie cinesi di molti prodotti.
Il costo al cambio è quello che avevo detto io. E si tratta dello stesso pennarello ma di un'altra marca.

Occhio è propio quello che dicevo io in qualche post precedente . Sicuramente sarà un falso cinese . Non rischiate , spendete 1-2 euro in più e lo prendete in Italia , tanto con un pennarello non dovete mica riverniciare una macchina è solo per dei ritocchi superficiali , e vi durerà una vita  ;) ;) ;) Cmq domani vi mostro come funziona  ;)

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

Barone

Io l'ho preso dato che mi sono appoggiato ad un rail e ho due righine leggere leggere. Poi vi dico
||||||||||||

🡱 🡳