Consiglio...se potete

Aperto da Breva850, 03 Novembre 2010, 15:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Breva850

Un saluto a Tutti,

volevo acquistare (nuova) una Fusion 1.4 e volevo sapere per cortesia, da voi possessori, se la consigliate.

Attualmente ho una cordoba 1.4 16v che presenta un grosso problema...l'accessibilità ai posti posteriori....ed avendo due persone (di una certa età) con diversi problemi (motori) cercavo un auto di facile accessibilità e comodità (anteriore e posteriore).....non ditemi....vai a provarla (quello sicuramente se decidessi l'acquisto dovrò ovviamente farlo)...volevo inizialmente un parere.

Ero propenso anche per una Golf Plus 1.2 TSI.....ma che prezzi!!! si parte da 19000€ e per fare circa 4/5000 Km/anno mi sembrano uno sproposito!!!

Volevo sapere, inoltre, se l'auto è rumorosa e se consuma molto ( la Cordoba che ho è silenziosa e in autostrada a velocità codice è facile fare i 17/18 Km/l...non esagero.

Leggevo, sul Forum, di persone che hanno insonorizzato l'auto......è così rumorosa?

Quindi, per cortesia,ditemi tutto quello che potete....sia pro che contro...

Grazie e scusate il disturbo


Able007

vedrai che i ragazzi ti daranno ottimi consigli intanto...


Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

playomane

La Fusion 1.4 TDCI è un'ottima scelta per te!
L'accessibilità è ottima per tutte le persone! I consumi... bè io su autostrada a 110 KM faccio 20 km/Lt!
La rumorosità che leggevi si riferisce a vecchi modelli: il mio è fine 2008 e tutti dicono essere silenziosa!
Altro punto a favore della Fusion è la visibilità: dalla posizione di guida si vede tutto e bene. Ho guidato la passat per farti un esempio e i piantoni laterali (non so se si chiamano così) mi davano fastidio! Con la Fusion questo problema non c'è: anche se non sembra la fusion è larga!
Ho fatto 40.000 chilometri in 2 anni! Morale: LA RICOMPREREI AD OCCHI CHIUSI!!!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Breva850

Citazione di: playomane il 03 Novembre 2010, 19:31:22
La Fusion 1.4 TDCI è un'ottima scelta per te!
L'accessibilità è ottima per tutte le persone! I consumi... bè io su autostrada a 110 KM faccio 20 km/Lt!
La rumorosità che leggevi si riferisce a vecchi modelli: il mio è fine 2008 e tutti dicono essere silenziosa!
Altro punto a favore della Fusion è la visibilità: dalla posizione di guida si vede tutto e bene. Ho guidato la passat per farti un esempio e i piantoni laterali (non so se si chiamano così) mi davano fastidio! Con la Fusion questo problema non c'è: anche se non sembra la fusion è larga!
Ho fatto 40.000 chilometri in 2 anni! Morale: LA RICOMPREREI AD OCCHI CHIUSI!!!

Grazie per la risposta,

ho dimenticato di dire che sarei orientato verso la 1.4 benzina (nuova) vista la percorrenza (4/5000 Km anno), sapresti dirmi i consumi?

Sapreste, inoltre, dirmi se sono Euro 5.....perche su 4Ruote leggo che sono ancora euro 4.....a me sembra strano..........chiedo conferma.

Grazie a Tutti.

playomane

Mi spiace ma non so darti queste info. Ricordo, però, che leggendo in altri post, si evidenziavano gli alti consumi del modello benzina! Non so se è EURO 5, ma credo che montino ancora motori vecchi e quindi EURO 4!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

macteo

La Fusion è una buona macchina per le esigenze che hai, perchè è un po' più alta da terra rispetto alle berline tradizionale ed ha le portiere ampie e squadrate (montanti quasi verticali), ma secondo me è ancora meglio se prendi una monovolume (ad es. la C-max).
Quando andrai a vederle di persona fai questa prova: nel salire in auto controlla bene i movimenti che sei costretto a fare. Nel caso di berline basse (Fiesta, Focus, etc) noterai che praticamente ti devi "infilare" piegando la testa, la schiena e le gambe. Invece su c-max, kuga ed s-max che sono più alte i movimenti per entrare sono minimi. Credo che per chi ha problemi motori sia un bella differenza. Non sono mai salito su una Fusion ma credo che sia una via di mezzo. Inoltre la c-max ha più spazio interno per i movimenti (ad esempio per allacciarsi le cinture) più spazio per le gambe dei passeggeri che possono stare distese e i sedili posteriori modulari. E se un giorno dovessi caricare, ad esempio, una carrozzella per disabili hai sicuramente più spazio.

Certo la c-max costa di più, ma per i pochi chilometri che fai puoi guardare un buon usato. Si trovano ad ottimi prezzi, specialmente benzina perchè sono meno richieste. Tieni presente che la c-max è a fine carriera (in vendita c'è già quella nuova) quindi potresti trovare ottime occasioni a km zero della versione "vecchia" oppure limitare la svalutazione prendendola usata.
Anche la Fusion a breve verrà sostituita da un nuovo modello (b-max) perchè ormai sono parecchi anni che è a listino ed è rimasto l'ultimo modello Ford di vecchia concezione (pre kinetik design).
Il motore della Fusion se non sbaglio è ancora Euro 4 (meglio chiedere in Ford).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳