cambio olio

Aperto da stefano65, 09 Dicembre 2010, 11:22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfredo

ciao e grazie della risposta. purtroppo sono corto con i tempi per poter andare da un meccanico e non ho in questo momento la possibilità di mettere la macchina sul ponte per smontare la copertura in plastica che protegge tutto l'avantreno per poter poi smontare il tappo. E' plausibile inserire un tubetto di gomma e aspirare il tutto con una siringona!!! :-)

Focvs89

guarda ti raccomando di farlo prima di subito in ogni caso!
non so se riusciresti con una siringona, può essere.
Comunque anche se vai in un distributore di carburante penso che in 30 secondi ti sbrighi anche perchè loro hanno l'aspiratore!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Pasquale S

puoi farlo con una siringona e un tubicino di quelli per acquario
lo inserisci al posto dell astina e aspiri
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bertomatic

Scusate, oggi pomeriggio devo andare a ritirare la mia focus 1.8 dal tagliando (Km 203000). Se il circuito tiene 5,5 litri come è possibile che il meccanico abbia messo in preventivo circa 15 litri di olio? Sento puzza di fregatura...

Pasquale S

15 litri di olio è impossibile
ci sono 2 spiegazioni
o si è confuso con un camion
o ti ha fatto un lavaggio del motore
quindi  ha fatto più di un cambio olio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bertomatic

questo è quello che mi ha messo in preventivo. Oggi vado a rititare e chiedo spiegazioni.
Grazie

alex001

Citazione di: bertomatic il 29 Novembre 2012, 09:59:47
Scusate, oggi pomeriggio devo andare a ritirare la mia focus 1.8 dal tagliando (Km 203000). Se il circuito tiene 5,5 litri come è possibile che il meccanico abbia messo in preventivo circa 15 litri di olio? Sento puzza di fregatura...
Controlla se sono realmente litri o confezioni da mezzo litro, anche se 15 sono comunque troppi!

Focvs89

all
Citazione di: bertomatic il 29 Novembre 2012, 09:59:47
Scusate, oggi pomeriggio devo andare a ritirare la mia focus 1.8 dal tagliando (Km 203000). Se il circuito tiene 5,5 litri come è possibile che il meccanico abbia messo in preventivo circa 15 litri di olio? Sento puzza di fregatura...

alla faccia!!! la tua fofo avrà il blocco motore di un tir...
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

alzeta_AT

ciao volevo sapere rispetto al 5w30 se mettessi un 5w40 cosa mi cambia  apatto di fare diverso da cosa dice mamma ford,in un post uno diceva che aveva sentito miglioramenti con il 5w40 sint

Focvs89

Citazione di: alzeta_AT il 04 Marzo 2013, 18:44:19
ciao volevo sapere rispetto al 5w30 se mettessi un 5w40 cosa mi cambia  apatto di fare diverso da cosa dice mamma ford,in un post uno diceva che aveva sentito miglioramenti con il 5w40 sint
l'ho usato un paio di volte, quando mettevo in moto il motore ritardava ad entrare subito in pressione l'olio per qualche frazione di secondo in più rispetto il 5w30... meglio usare il 5w30 (consigliato anche da 2 meccanici)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

sirio7710

ciao ragazzi tra un paio di settimane mi accingo a fare il tagliando e cambiaero le cose normali  tipo olio , filtro olio , aria e filtro gasolio, ora penso di mettere questo olio      http://www.racewars.it/112-synthetic-motor-oil-5w20.html dovrebbe essere uno dei migliori per sentito dire, cosa mi consigliate ? ci metto questo oppure il castrol che chiama da libretto di uso e manutenzione ? a reggio emilia il castrol costa 1 euro in piu' al litro di questo  royal purple, cosa mi dite ? aaahhh la mia e' la focus 100 cv anno 2004 1.8 tdci e credo si legga anche sul mio avatar

sirio7710

up!!! nessuno mi consiglia !!! voi che olio usate ? me lo consigliate il royal  purple ?  o ci metto il castrol ?

Pasquale S

io uso castrol magnatec 5w30 e mi trovo bene
il royal purple forse è un po superiore
ma alla fine non credo in tutte queste differenze
la cosa essenziale è fare una regolare manutenzione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

sirio7710

quindi pasquale mi confermi che e' un ottimo olio ? io penso di mettere quello ho sentito parlare bene da parecchia gente e lo pago 1 euro in meno a litro rispetto al castrol almeno a reggio emilia, pero' il royal lo prendo dal web

27 Rosso

Io lo ho usato il RP e devo dire che mi sono trovato benissimo, poi ho voluto provare il bardahl ed anche con quello nessun problema, anzi a detta di mio cugino al quele ho fatto mettere sia il primo che il secondo( fofo 2 1.8 tdci )  con il bardalh sente la macchina piu performante e fluida. All' ultimo tagliando (non avevo tempo di ordinare il bardahl ) ho messo il castrol a1 , e fino ad ora non mi posso lamentare , preso su amazon.it la tanica da 4L per meno di 34 €.

sirio7710

Citazione di: 27 Rosso il 27 Agosto 2013, 13:39:02
Io lo ho usato il RP e devo dire che mi sono trovato benissimo, poi ho voluto provare il bardahl ed anche con quello nessun problema, anzi a detta di mio cugino al quele ho fatto mettere sia il primo che il secondo( fofo 2 1.8 tdci )  con il bardalh sente la macchina piu performante e fluida. All' ultimo tagliando (non avevo tempo di ordinare il bardahl ) ho messo il castrol a1 , e fino ad ora non mi posso lamentare , preso su amazon.it la tanica da 4L per meno di 34 €.
bene mi hai messo la pulce nell'orecchio, io ero mirato per il royal stimato da tutti, a me infatti interessa la macchina piu' fluida, non che adesso non lo sia!!! e dimmi il bardahl cosa lo hai pagato?  l'hai preso dove ?

27 Rosso

il Bardahl lo avevo trovato sulla baia da un venditore di Como pagandolo sui 13,90 € più spedizione,però adesso non lo trovo più  :(

sirio7710

Citazione di: 27 Rosso il 27 Agosto 2013, 22:12:08
il Bardahl lo avevo trovato sulla baia da un venditore di Como pagandolo sui 13,90 € più spedizione,però adesso non lo trovo più  :(
scusami chiaramente parli di 5 W 30 !!! giusto ?? io penso di trovarlo in zona casa mia ma non a quel prezzo, e dimmi un po' ci fai 15.000 km tranquillamente ? senza cambi di prestazioni ?

27 Rosso

Si ,parlo del 5w30 m-saps , per il kmtraggio ti dirò che io normalmente faccio meno di 10mkm ( la mia è del 10/2007, ed ha all'attivo 54mkm) l'anno,solo  in occasione dell'ultimo tagliando ,avendolo fatto un po in ritardo ci avrò fatto un 13mkm e non ho notato nessun calo .

sirio7710

#54
ok perfetto anche io faccio poca strada e anche se arrivo a 10.000 km l'anno ma una volta l'anno cambio olio e filtro e filtro aria e se non mi capita niente quello del gasolio lo faccio oggni due anni.http://www.bardahl.it/olio_bardahl/int_images/bardahl/sfoglia_catalogo/Default.html guarda un po' il catalogo online , io non lo trovo il 5W30, sei sicuro di aver messo questo? oppure hai messo il 10w30 di questa marca?



edito... http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w30_exceed.html       ok trovato, ma ho chiamato l'autoricambi e lui non ce l'ha, ora provo con un altro autoricambi , ok allora decido se prendere questo o il royal purple che per me e' piu' facile trovare, ma se qualcuno ha consigli , io sono qua'

bena focus

Ciao ragazzi a breve devo fare tagliando alla mia focus,x l olio nell altra auto ho sempre usato castro l magnatec,oggi vado dal ricambista ma ci sono due tipi cioè quello con scritto :per tutti i tipi alimentazione o specifico diesel DPF,(entrambi 5w40)volevo sapere quale dei due e meglio per la focus tdci ,grazie mille buona serata
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

melyeclau

Per focus 1 non hai fap, ma non porta il 5 30 la focus 1?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


raistlin1985


Citazione di: melyeclau il 22 Marzo 2014, 23:17:12
Per focus 1 non hai fap, ma non porta il 5 30 la focus 1?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Io avevo la focus 1 e ho sempre messo il 5w30


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cartammaro

Ragazzi ma alla fine nessuno ha più provato il Bardahl?? Sarei curioso di provarlo anche io e vedere se ci sta una grosa differenza di prestazioni... Comunque sono in procinto di comprare l'olio e trovo difficoltà a scegliere, qualcuno sa se il Formula F 5w-30 della Ford è ancora prodotto dalla Castrol? l'ho trovato su internet ad un prezzo incredibile  5L a 33,80 euro, mentre il Castrol Magnatec a1 non lo trovo per meno di 48 euro sempre 5L.

Che marchio usate voi e come vi trovate? Per il filtro olio stavo pensando di provare quello della Mann Filter sembra leggermente migliore di quello Bocsh.

🡱 🡳