Lampade alogene effetto xenon

Aperto da Mystral, 14 Dicembre 2010, 23:18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Waoling

Citazione di: Tanus il 03 Ottobre 2011, 13:18:19
io come lampadine alogene effetto xenon consiglio le Bosch Xenon Blue, le ho avute montate per 5 anni sulla mia auto precedente (ford fiesta), mai bruciate seppur accese tutto il giorno e non ho avuto il minimo dubbio se montarle o no anche sulla focus, fanno una luce bellissima , molto bianca e potente (la vedi nel mio garage, anche se dovrò fare altre foto).... unico problema è che sono quasi introvabili, non le troverete ne dagli autoaccessori ne nei negozi tuning (bep's, omnia racing, ecc non le hanno), l'unico che le vende (almeno in brescia e provincia) è il supermercato Bennet!
12,90€ l'una... e sono Bosch, per me... "un nome, una garanzia" (almeno come qualità costruttiva, la luce può piacere o no, quelli son gusti) :P

molto belle anche le Bosch Plus 90 che dovrebbero essere ancora + luminose , ma si trovano a fatica anche su internet e ebay... e quindi hanno prezzi notevolmente superiori , in quanto "rare" :D

mmmm ho dato un'occhiata al tuo garage quello che mi preoccupa maggiormente è che questo tipo di luce con la lente del nostro faro dia fastidio agli altri guidatori.

Nelle tue foto infatti c'è il classico effetto dei pirloni (non tu in questo caso) che montano il kit xeno sui fari lenticolari.

Puoi postare altre foto magari di profilo o di lato perchè in pratica con queste lampade siamo in regola cioè sono h7 55 watt e in più apportano benefici in fatto di illuminazione o no?

Tanus

#106
.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Waoling

Citazione di: Tanus il 03 Ottobre 2011, 16:30:23
allora... le lampadine sono H7 55w alogene.. quindi perfettamente in regola per quanto riguarda il codice della strada.
nelle foto in effetti si nota molto l'effetto "pirlone" (come tu lo definisci), ma posso garantirti che nella realtà non è così.. solo che ho una nuova macchina fotografica digitale e ancora non ho capito bene che regolazione usare per una foto del genere (foto notturna con fari puntati in faccia)  :D
ieri sera ho fatto un po di strada dietro ad un amico, non ha detto nulla riguardo a luci accecanti o mal regolate o fastidiose e conoscendolo l'avrebbe fatto (è un bel rompi... da quel punto di vista, settimana scorsa ho cambiato le posizioni a led proprio per una sua lamentela al riguardo... e aveva ragione). :P
la luce è molto più bianca e facendo strade non illuminate la differenza di luminosità e di profondità è notevole, stasera sono in giro, proverò a smanettare un po con la digitale per riuscire a fare un paio di foto decenti :P

grazie mille per la disponibilità gentilissimo

Tanus

#108
.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

focus_love

Citazione di: zetec89 il 24 Dicembre 2010, 15:19:04
Le posizioni sono 5w5 chiamate anche t10 tuttovetro (i due nomi sono la stessa cosa c'è chi le chiama 5w5 e chi t10 ma è la stessa lampadina)
;)

W5W, se non erro  ;)
In realta' non e' proprio cosi: T10 e' l'attacco, W5W e' la lampadina da 5W con attacco T10.
Esiste anche la W3W da 3W con attacco T10.  :)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Waoling

Citazione di: Tanus il 05 Ottobre 2011, 01:35:27
ho aggiunto le foto dei fanali nel mio garage  ;)


grazie mille mi sa che le compro anch'io allora queste lampade mi metterò alla ricerca....ringrazio ancora per la disponibilità

ti piace proprio il termine "pirlone" eh? ahahahah

grazie ancora

alepav

ragazzi, mi associo a questo 3d, per non aprirne un altro molto simile!
ho preso per la mia fofo le h1 e h7, stessa marca (tuning guru) modello xenon blue, 4500-4600 k.

ebbene, mentre le h1 (abba) fanno una bella luce bianca, con riflessi lievemente azzurrini, le h7 (ana) fanno una luce bianco/gialla, quasi uguale alle originali...la cosa mi dà alquanto fastidio!

c'è un modello di lampade h7 che non costi un patrimonio e mi faccia una luce decentemente bianca/azzurra?

grazie,
ciao,
ale


Able007

quando compri le lampade controlla che abbiamo la stessa gradazione di gradi kelvin!

alepav

erano stessa marca e stessa temperatura...ma sono esageratamente diverse!

🡱 🡳