provocazione... per le domande delle donne?...consiglio su acquisto fiesta

Aperto da elisabetta, 12 Gennaio 2011, 00:22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elisabetta

Ovvio... l'oggetto parla chiaro... ho sbirciato un nel forum , ma forse non abbastanza, vorrei sapere dove poter chiedere consigli sull'acquisto della mia Fiesta... leggo che quasi tutti i topic sono molto tecnici e non vorrei irritare qualcuno!!!

forse "il bar di indaf" può essere quello che cerco?????  ???


grazie 1000

elisabetta
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

principedeimeccanici

Ciao Elisabetta! guarda se hai bisogno di chiedere qualsiasi cosa, puoi farlo tranquillamente! qui non si irrita nessuno, anzi... i forum sono fatti apposta per poter aiutare persone come te a districarsi in scelte e situazioni varie ;)

quindi... avanti con tutte le domande che vuoi ;) siamo qui!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Puoi chiedere dove vuoi, se sbagli sezione i Moderatori sapranno dove spostare la discussione, e ti metteranno a conoscenza di dove ritrovarla.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

sicur1

Citazione di: elisabetta il 12 Gennaio 2011, 00:22:58
Ovvio... l'oggetto parla chiaro... ho sbirciato un nel forum , ma forse non abbastanza, vorrei sapere dove poter chiedere consigli sull'acquisto della mia Fiesta... leggo che quasi tutti i topic sono molto tecnici e non vorrei irritare qualcuno!!!

forse "il bar di indaf" può essere quello che cerco?????  ???


grazie 1000

elisabetta




Tranquilla....chiedi pure....non abbiamo ancora mangiato nessuno.....  8) 8) 8) 8)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Il Benzi

a patto però che non ci chiedi se il colore della tua fiesta si intona con il tuo rossetto o se gli interni possono sgualcire il tuo vestitino  :o ;D ;D ;D ;)
scherzo eh.... ;)
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

macteo

tranquilla che nessuno se la prenderà... anzi potresti essere trattata anche con maggiore riguardo visto che di donne sul forum se ne vedono poche ;-)
Ci sono molte sezioni e magari all'inizio ti sentirai un po' spaesata, ma come detto, in caso di errore provvederanno i moderatori. Per iniziare puoi dare un'occhiata alla sezione Fiesta e ti consiglio di utilizzare la funzione cerca. Se poi non trovi gli argomenti di tuo interesse puoi aprire nuovi topic senza indugio.
Tra l'altro proprio oggi ho ritirato la nuova Fiesta (con invidia di mia moglie che ha quella vecchia) che terrò per una decina di giorni come auto sostitutiva e quindi potrò dare anche la mia opinione (per ora positiva).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


elisabetta

Rigrazio per avermi trasportato nella sessione giusta!!

Bhè la storiella è molto semplice da raccontare...sto per acquistare la mia primissima macchina considerato che quella che ho usato da 7 anni a questa parte ormai non funziona più!
Tra tutte quelle che ho visto la nuova fiesta è quella che mi ha dato subitissimo una buonissima impressione. Prima cosa che si vede è la linea...impeccabile...gli interni li ho trovati ben fatti, spaziosi, comodi e accessiorati come si deve.  Cosa che non garantiscono tutti i marchi !
L'unica "pecca"...se posso .... perchè ci sono così poche motorizzazioni per la benzina ???? 1.2 60 CV e 82 CV oppure 1.4 92 CV benzina + GPL  ???
Me lo chiedo solo perchè sono abituata a guidare vetture più brillanti e mi chiedo se una macchina che ne a circa la metà di quella che usavo può andarmi bene? ovvio ci si abitua a tutto.
Non faccio più di 10000 km all'anno e quindo non mi vale la pena passare ad una diesel...
Non lo so...secondo voi???

la mia scelta per ora è orientata ad una fiesta 1.2 82 CV allestimento Plus ... concedetemelo... colore Hot magenta ... e il prima poissibile voglio far mettere i cerchi in lega...


Datemi qualche consiglio...grazie
elisabetta :D

[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

Mystral

sinceramente preferirei l'allestimento Titanium, al posto del plus, ovviamente se ami la tecnologia e gl'optional come me.
Ma ovviamente lievitano i costi.

elisabetta

Citazione di: Mystral il 12 Gennaio 2011, 15:09:59
sinceramente preferirei l'allestimento Titanium, al posto del plus, ovviamente se ami la tecnologia e gl'optional come me.
Ma ovviamente lievitano i costi.

allestimento titanium non è male, assolutamente, sono quelle cose in più che quando ci sono apprezzi ! al costo di 1500 € in più....
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

skiddolo


Able007

inefetti gli accessori sono molto soggettivi, pero'se un domani vuoi aggiungerli spendi un botto!
comunque io ho guidato qualche volta la fiesta di mio padre 82cv ed è bella scattante direi!!molto meglio della fiestadel 2000 1,4 che ho avuto prima del c-max!

elisabetta

[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

elisabetta

Citazione di: Able007 il 12 Gennaio 2011, 15:26:49
inefetti gli accessori sono molto soggettivi, pero'se un domani vuoi aggiungerli spendi un botto!
comunque io ho guidato qualche volta la fiesta di mio padre 82cv ed è bella scattante direi!!molto meglio della fiestadel 2000 1,4 che ho avuto prima del c-max!


verissimo, mi costerebbero uno sproposito!!!! provarla è l'unica soluzione...
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

macteo

Posso confermare che il 1.2 82 cv è più brillante del precedente 1.2 75cv (anche se di base è lo stesso motore) ed in generale è divertente da guidare.... certo che non ci si può aspettare miracoli, ma ha una tenuta di strada fantastica (caratteristica positiva di tutte le ford passate e recenti).
Quella che sto guidando adesso è Titanium 5p Hot magenta (esattmente quella che vorrebbe mia moglie) è molto comoda e spaziosa e ben accessoriata per la sua categoria e dentro la qualità è migliorata molto sia come materiali sia come insonorizzazione, ma secondo me in quanto a rifiniture rimane inferiore rispetto ad alcune concorrenti (ad es. C3 o 207). Se fai meno di 10.000 km sceglila sicuramente a benzina... in effetti manca una motorizzazione spinta tipo un 1.6 ecoboost con 150 o più cavalli (magari in allestimento S)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: elisabetta il 12 Gennaio 2011, 16:12:56
Citazione di: skiddolo il 12 Gennaio 2011, 15:24:05
per curiosità, cosa guidavi prima?

bravo HGT 2.0 150CV ... benzina  :-\

beh inutile dirti che la sentirai piu' fiacca rispetto alla bravo!

elisabetta

Citazione di: Able007 il 12 Gennaio 2011, 20:19:58
Citazione di: elisabetta il 12 Gennaio 2011, 16:12:56
Citazione di: skiddolo il 12 Gennaio 2011, 15:24:05
per curiosità, cosa guidavi prima?

bravo HGT 2.0 150CV ... benzina  :-\

beh inutile dirti che la sentirai piu' fiacca rispetto alla bravo!

penso proprio di si !!!  :o
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

🡱 🡳