Come si installa il kit xeno?

Aperto da Mystral, 01 Febbraio 2011, 17:26:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Dopo aver acquistato 2 kit xeno, mi farebbe piacere che qualcuno mi indicasse come posso installare questo kit.
Considerate che un kit va per gli anabbaglianti e l'altro per i fendinebbia.
Il mio problema principale è il posizionamento delle centraline, che sono di forma tradizionale non slim, gli error canceller, cavie e cavetti che non so dove vanno.
Vi posto alcune foto per mostrarvi i componenti del kit:














cristian

ciao mystral vediamo se ti posso aiutare tu ai una focus 2 Restyling giusto
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Mystral

Citazione di: cristian il 01 Febbraio 2011, 17:55:05
ciao mystral vediamo se ti posso aiutare tu ai una focus 2 Restyling giusto

Esatto! Ma non riesco a trovare spazio vuoto per le centraline, così ad occhio.
Possibilmente vorrei rendere il tutto meno visibile e non difficilmente accessibile.

cristian

io ho il tuo stesso modello con quelle centaline li per quelle degli anabbaglianti le ho messe sotto i fari attacate sulla calandra con  2 fascette di plastica e non si vede piu niente per quelle dei fendi invece non so aiutarti ma un buco lo trovi sicuramente ;)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Able007

Citazione di: cristian il 01 Febbraio 2011, 18:06:24
io ho il tuo stesso modello con quelle centaline li per quelle degli anabbaglianti le ho messe sotto i fari attacate sulla calandra con  2 fascette di plastica e non si vede piu niente per quelle dei fendi invece non so aiutarti ma un buco lo trovi sicuramente ;)

lo stesso sul c-max


cristian

Citazione di: Able007 il 01 Febbraio 2011, 18:07:37
Citazione di: cristian il 01 Febbraio 2011, 18:06:24
io ho il tuo stesso modello con quelle centaline li per quelle degli anabbaglianti le ho messe sotto i fari attacate sulla calandra con  2 fascette di plastica e non si vede piu niente per quelle dei fendi invece non so aiutarti ma un buco lo trovi sicuramente ;)

lo stesso sul c-max


;)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Mystral

L'adattatore bianco non credo mi serva, perchè le lampade sono in metallo come l'attacco originale, dunque credo si possano fissare con le molle di fissaggio originali del faro, almeno credo.
Quello che non mi è chiaro è dove vanno alcuni dei fili tra i cavi delle lampade e dove si devono collegare gli error canceller.

Fofo74

error canceller nn ti serve la focus  nn monta la segnalazione delle lampade bruciate
cmq quella va fra il cavo di alimentazione ed la centralina xenon visto che sta montala
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cristian

allora vediamo se riesco cosi i due cavi sopra ,nero e rosso vanno attaccati nel morsetto della lampadina che togli  il cavo di destra va direttamente nella centralina e i cavi sotto vanno negli altri due cavi della centralina non ti puoi sbagliare spero di esserti stato di aiuto  :)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Mystral

Citazione di: Able007 il 01 Febbraio 2011, 18:07:37


Ma non rischia di bagnarsi in quella posizione?

Inoltre, hai usato fascette metalliche o di plastica?

cristian

 mystral le centraline sono gia impermealizzabili per conto suo poi diciamo che li e un posto che non dovrebbe prendere tanta acqua le fascette usa tranquillamente quelle di plastica che vanno benissimo.
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Able007

fascette di plastica!! prendile abbastanza spesse e vai tranquillooooooooo

Mystral

Vi ringrazio, adesso è tutto chiaro. Mi fanno riflettere solo gli error canceller che il venditore mi ha inviato sapendo il preciso modello dell'auto, sei sicuro Fofo che non servano nella mia focus?

Mystral

Secondo voi che differenza c'è tra queste due lampadine?

La prima ha l'astina bianca, la seconda viola chiaro (lo vedete meglio dal riflesso sul vetro)




Mystral

Citazione di: Fofo74 il 01 Febbraio 2011, 18:45:24
error canceller nn ti serve la focus  nn monta la segnalazione delle lampade bruciate
cmq quella va fra il cavo di alimentazione ed la centralina xenon visto che sta montala

Ti copio quello che mi ha risposto l'azienda che mi ha venduto i kit:

Buongiorno, quei filtri non sono per la spia della lampada bruciata,
ma per stabilizzare il flusso di corrente che entra ed esce dalla
centralina evitando sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare il
resto dell'elettronica.


Fofo74

quel problema si risolve montando le centraline sotto un rele , cmq se stanno montali ma metti un rele che nn guasta :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Il montaggio dei componenti dovrebbe essere così...


Mystral

Comincio a pormi qualche problema sull'installazione, perché devo installare 2 kit (fendi + anabbaglianti), considerato che devo anche comprendere gli error canceller che richiedono anche dello spazio.

La soluzione delle fascette va bene per le centraline che sono implementate da un supporto di metallo che può essere bloccata, ma per gli error conceller non so come fare, considerato che hanno solo un foro nella parte superiore.

La foto che mi avete allegato evidenzia spazio per una sola centralina.

Che mi consigliate?

Fofo74

vuoi fare la cosa migliore
1) smonta i fari
2) aggancia tutto sotto il faro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Intendi agganciare sulla plastica del faro nella parte inferiore?

Fofo74

si come l'originale piu facile nel smontaggio è piu pratico (nn ci son cavi e centraline in giro) vedi qui è fatto x la focus I

http://www.idaf.it/index.php?topic=9477.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Io ho lo stesso tipo di staffa, solo che la mia è lucida. Che prodotto è stato usato per incollare la staffa? inoltre riesce a reggere il peso?

Gabriel-Focus

Citazione di: Mystral il 01 Febbraio 2011, 18:40:59
L'adattatore bianco non credo mi serva, perchè le lampade sono in metallo come l'attacco originale, dunque credo si possano fissare con le molle di fissaggio originali del faro, almeno credo.



Gli adattatori bianchi ti servono eccome, non buttarli!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Mystral

Citazione di: Gabriel-Focus il 20 Febbraio 2011, 13:26:04
Citazione di: Mystral il 01 Febbraio 2011, 18:40:59
L'adattatore bianco non credo mi serva, perchè le lampade sono in metallo come l'attacco originale, dunque credo si possano fissare con le molle di fissaggio originali del faro, almeno credo.



Gli adattatori bianchi ti servono eccome, non buttarli!!

Sinceramente non ho ancora capito come si devono utilizzare.

Gabriel-Focus

inserita la lampada nell'allogiamento che si incastra leggermante, l'adattatore la blocca in sede!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Absolute

mmm discussione che interessa anche a me... io ho una focus sw titanium con titanium pack del 2009 con fari afls...
Non sò dove far passare i cavi visto che i cavi non escono



Mystral

Citazione di: Absolute il 20 Febbraio 2011, 19:39:52
mmm discussione che interessa anche a me... io ho una focus sw titanium con titanium pack del 2009 con fari afls...
Non sò dove far passare i cavi visto che i cavi non escono




Non so se hai già idea su come è composto un kit xeno. In pratica la lampada xeno ha già i fili collegati alla lampada con due fili + e - che vanno connessi al connettore della lampada originale.
I fili si fanno uscire facendo un buco nel tappo di gomma che chiude l'alloggiamento della lampada.

Able007


Absolute

ok chiaro... e la stessa cosa andrebbe fatta su una focus del 2005? le lampade sono sempre h7 vero?

tnx

Able007


Absolute


Fofo74

#31
@Mystral

x nn bucare nnt ci sono 2 metodi (sono laboriosi ma nn si buca nnt)

1) metodo (usato sulla focus I) si sfila il connettore originale ed si aggiungono 3 cavi (1 positivo un negativo in entrata un positivo in uscita)

2) metodo si strutta il tubo di sfiato del faro

il collante usato è un silicone (va bene anche quello normale ma esiste quello da carrozziere nero )

@Absolute

attenzione come metti le lampade che si muove tutto il complesso quindi se troppo corte si potrebbe rompere qualcosa se troppo lunghe potrebbero dar fastidio al movimento

p.s. attenzione alla lunghezza del connettore della lampada potrebbe sbattere sulla copertura posteriore alcuni hanno modificato la copertura dell'alloggio della lampada (il tappo) facendolo diventare convesso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Quello che mi preoccupa è la resistenza del tappo che è di gomma piuttosto morbida, non vorrei che si staccasse col peso o pressione verso il basso della cavetteria. Per avere dei tappi di riserva costano 10 euro l'uno in Ford, ma vorrei trovare qualcosa per rinforzarli.

Fofo74

potresti far passare in un'altro punto i cavi cosi nn hai problemi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Absolute

Mystral ha ragione.... quei coperchi sono  molto morbidi.... se stasera faccio in tempo smonto un faro e ci faccio una studiata, domenica mattina vorrei montare il tutto

🡱 🡳