331 STREET PRICE

Aperto da Revenge, 12 Febbraio 2008, 08:38:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Revenge

Sono interessato all'acquisto di una fusion 1.600 benzina

gli unici optional che ritengo indispensabili sono il clima (anche manuale) la radio ed i vetri posteriori oscurati (causa bambini!!!)...

gli interni chiari sono solo sul modello titanium

che prezzo posso trovare girando un po' (io scrivo da milano) ????

avete consigli particolari????

grazie a tutti stefano

RickyDive

Ciao, anch'io sono di Milano e sto aspettando che mi consegnino la nuova FusionTitanium, prenotata a fine Gennaio.

Non ho capito bene se sei orientato verso il modello Fusion+ o Titanium.

Se stai pensando all'allestimento Fusion+ considera che di listino viene a costare 1250 euro in meno rispetto al Titanium.

Ora se vuoi aggiungerci il clima manuale (+625) i vetri oscurati(CityPack +650) e una Radio Stereo (+350), a conti fatti ti conviene acquistare direttamente l'allestimento Titanium che queste cose le ha già di serie (+ altre tipo Computer di Bordo, Sensori Pioggia, Accensione automatica fari, finiture perimetrali)

Personalmente ho fatto la mia scelta proprio per questi motivi, molto simili ai tuoi)

Ricky

Davmax

Ciao ragazzi!

Nel 2006 ho preso una Fusion Collection 1.4TDCi per mia moglie, l'ho comperata da Eldancar sede di Trezzano sul Naviglio pagandola 15.100 euro.
Era in pronta consegna con i seguenti optional: radio 6000DC, clima manuale, vernice metal. e city pack 15" (cerchi da 15", vetri scuri, profilo perimetrale anti urto); in più l'auto aveva di serie sensore fari, sensore pioggia, pc di bordo, la console centrale alluminium look, la console porta oggetti posteriore (favolosa!) e altre cosette.

Ad oggi l'auto ha percorso 12.000km va benissimo nessun problema (TOCCATINA... :D:D), siamo stra super mega soddisfatti, la Fusion è comoda, funzionale, economica e spaziosa è a tutti gli effetti una piccola monovolume.

Se posso farmi i cazz... tuoi come mai prendi il benza? Ha dei consumi elevati rispetto al diesel, io ho il piede "normale/leggero" e la mia si è stabilizzata sui 19 in urbano, e 25/26 in extraurbano, faccio pochi km ma è sempre un bel risparmio!

CIAO!
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Revenge

Grazie a tutti per i consigli..... effettivamente la titanim è completa come allestimenti, ma il prezzo la avvicina molto ad alcume medie... bisognerebbe portarla a casa con un bello sconto!!!

mi piacciono molto gli interni chiari che credo si possano ottenere solo sulla titanium....

percorro veramente poca strada in un anno (nell'ordine dei 6.000 km) compresi molti piccoli spostamenti tra i 2 e i 5 km.... penso che un benzina sia più pratico.... tra le altre cose un mio cugino ha una focus 1.6 benzina, e se il motore è lo stesso posso confermare che è veramente robusto, lui ha passato i 150 kkm ed è un vero cane a guidare !!!!!

il 1.4 benzina mi pare sottodimensionato per la massa dichiarata (1.600 kg)....

come si comporta la macchina su fondi sconnessi??? le sospensioni hanno una buona escursione e sono morbide???  userei la macchina soprattutto per andare in montagna nel fine settimana....

stefano

Davmax

Ciao Revenge!

Anch'io faccio poca strada sono sull'ordine degli 8 mila km annui, anche noi mia moglie in particolare la usiama solo per brevi tratti casa/lavoro per un totale di 5km e ti confermo chei nuovi TDCi non hanno alcun problema, l'unico accorgimento è non tirare a freddo ma io guido sempre tranquillo.
Le sospensioni sullo sconnesso tendono al rigido, mentre nei viaggi autostradali sono comfortevoli, considera che la macchina è alta percui se affronti una curva a velocità sostenuta tende ad inclinarsi un po' ma non perde aderenza, non è una macchina per correre e nella guida normale si comporta benissimo.
Se userai la tua Fusion per andare in montagna percorrendo strade in salita e a pieno carico ti consiglio il 1.6 a prescindere dal fatto che sia benza o diesel.
Io ho il 1.4TDCi e ti dirò che lo trovo scattante al punto giusto, ha una grande coppia percui prende subito bene giri senza problemi certo se parliamo di prestazioni pure la cavalleria è quella che è, direi che è ideale per una guida tranquilla senza pretese, abbiamo fatto anche diversi viaggetti e a velocità da codice va benissimo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

RickyDive

Citazione di: Revenge... il prezzo la avvicina molto ad alcume medie... bisognerebbe portarla a casa con un bello sconto!!!

mi piacciono molto gli interni chiari che credo si possano ottenere solo sulla titanium....

stefano
Credo che in linea di massima uno sconto che può variare dai 1000 euro in su dovresti riuscire a spuntarlo. Dico questo perchè al momento di stipulare il contratto, la mia Fiesta è stata valutata 7000 euro, ma sul contratto ha dovuto mettere 5000 euro di valore macchina e 2000 di sconto.

Per gli interni chiari sono solo nell'allestimento Titanium, e a detta del commerciale con cui ho parlato io non dovrebbero essere nemmeno più disponibili nell'allestimento 2008.

Però credo sia da verificare: pensa che il ConfortPack disponibile sulla Titanium me lo stava facendo pagare 1250 euro quando in realtà ne costa solo 500, errore del software che utilizzano loro per fare i preventivi.

Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di scaricarti il PDF con i prezzi aggiornati al gennaio 2008. http://www.ford.it/spg/images/9_34/fusion_price.pdf

Ricky

Revenge

Grazie per il listino.... finalmente comincio a capire qualcosa....

l'unica perplessità è riguardo ai cerchi, preferirei quelli del modello plus che sono meno ribassati, ma se prendo la plus e metto qualche accessorio alla fine salta fuori la titanium che dovrebbe avere in più le piastre di protezione sui paraurti...

stefano

RickyDive

Citazione di: RevengeGrazie per il listino.... finalmente comincio a capire qualcosa....

l'unica perplessità è riguardo ai cerchi, preferirei quelli del modello plus che sono meno ribassati, ma se prendo la plus e metto qualche accessorio alla fine salta fuori la titanium che dovrebbe avere in più le piastre di protezione sui paraurti...

stefano
Era quello che stavo dicendo nel mio primo post di risposta.
In effetti acquistare la Fusion+ e aggiungerci su quelle 3 cosine che ti interessano a conti fatti salta fuori la Titanium che ha in più rispetto alla plus:

- Cerchi in lega da 16" con pneumatici 195/55 R16
- Cristalli posteriori oscurati
- Profilo/kit perimetrale della carrozzeria (passaruota, minigonne e finiture)
- Paraurti in tinta carrozzeria con inserti in tinta
- Modanature laterali in tinta carrozzeria
- Finitura speciale griglia radiatore con cornice in alluminio satinato
- Telecomando per chiusura centralizzata
- Tergicristalli ad azionamento automatico (sensori pioggia)
- Fari ad accensione automatica (sensori luce)
- Climatizzatore
- Computer di bordo interattivo  
- Alzacristalli elettrici anteriori "One shot down" (lato guida)
- Presa di corrente posteriore
- Rivestimento pianale area carico con guide di protezione


Per i cerchi non so... considera però che il diametro del cerchione della Plus è 15 pollici mentre Titanium è 16 quindi ha una gomma più larga di diametro ed è solo un filo ribassata 60 contro 55.

Ricky

Revenge

Ieri ho girato in conce è ho portato a casa il seguente preventivo :

fusion +
ipt
kit cortesia
clima
radio
metallizzato
confort pack

totale 13200 euro (mi ha già detto che diventano 13.000) quando firmo... cosa ne pensate (macchina da ordina consegna 60 gg)....

stefano

Davmax

Se non dai dentro nulla è ottimo!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Revenge

Nessun usato da permutare, ho  venduto ieri la mia auto privatamente

(per la cronaca un defender, venduto in 1 settimana!!!!!)

stefano

Davmax

Allora ti confermo che secondo me è un ottimo preventivo!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

RickyDive

Anche a me sembra molto buono!!!
Giusto curiosità, visto che sei di Milano: a chi hai strappato quel prezzo???

Ricky

Revenge

In realtà io lavoro a milano ma abito a brescia... il preventivo l'ho fatto presso la concessionaria Fioletti che si trova a 300 m si e no da casa mia.....

forse su Bergamo riesco a spuntare anche un prezzo migliore, comunque vi tengo aggiornati....

per la mia esperienza (toyota) non è inusuale nelle città piccole portare a casa sconti di circa 1000 euro più favorevoli rispetto a monza, milano ecc..... sono mercati più poveri per cui il prezzo cala....

per la cronaca a mio suocero su ford focus hanno fatto 2 preventivi diversi presso due diverse sedi della stessa concessionaria a 5 km di distanza.... ma lui rottamava una mondeo con 398.000 km !!!!!

stefano

Revenge

Presa venerdì sera.....

fusion titanium
nero pather metallizzato
radio
clima
pacchetto con vetri post oscurati + cerchi lega e telecomando apertura porte

motore 1.600 benzina

5 anni di garanzia

pagata 12.900... era una macchina in pronta consegna presso la concessionaria bluberg di bergamo

l'ho provata su strada e mi è sembrata veramente comoda da guidare.... frizione e sterzo leggeri (lo sterzo forse anche un filo troppo) ... il cambio come da tradizione ford molto preciso e con una corsa ne troppo lunga ne tropppo corta...

il motore mi è parso un po' moscio sotto i 3.000 poi riprende con regolarità.... magari dopo il rodaggio però si slega un poco...

stefano

Davmax

Complimenti per l'acquisto, che mi sembra anche effettuato ad un ottimo prezzo!

Ti confermo che l'auto è comodissima, seduta alta, guidabilità ECCEZZZIUNALE VERAMENTE !!!

Il motore si slega di sicuro, per il mio 1.4 TDCi ci sono voluti 10 mila km, il tuo benza lo farà probabilmente prima verso i 4.000....

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳