Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Segnale temp. est. e cod. nascosti

Aperto da RICK, 06 Marzo 2008, 22:12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RICK

Salve, sono prorietario di una Mondeo 130 TDCI titanium, volevo porvi i seguenti quesiti:il termometro della temp. esterna non è preciso,raffrontandolo a quelli che si trovano in strada sballa almeno 3 gradi. In conce come al solito hanno detto che va bene, però è come ho detto. Dove si trova il sensore?
Riguardo i codici nascosti qualcuno mi può mandare le istruzioni e i codici per la diagnostica?
Grazie di tutto.  La mia mail è riccardo69it@yahoo.it

Davmax

Ciao Rick!

La tua Mondeo è il modello nuovo del 2007?
Il sensore temp. esterna dovrebbe trovarsi davanti al radiatore, poco sotto al logo Ford, ma appena mi confermi il modello sarò più preciso.

Alla mod. diagnostica si accede tramite il tasto con cui azzeri i valori sul pc di bordo.
Tienilo premuto mentre porti la chiave dalla posizione 0 alla II (quadro acceso), dopo qualche secondo entrerai nella mod. TEST e potrai scorrerei le varie voci tramite lo stesso tasto.

I codici di errore DTC sono una miriade, indicami una e.mail a cui possa spedirti un file compresso.

CIAO!
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

RICK

La mia Mondeo è un 2006 penultima serie, il mio indirizzo è riccardo69it@yahoo.it
Ciao e grazie !

Davmax

Ciao Rick, ti ho mandato la lista dei DTC (tra l'altro avevi già indicato la tua e-mail nel primo post sono io stordito che non ci ho fatto caso... ;)).

Fammi sapere se trovi il sensore dove ti ho indicato.

Che problemi ha la tua Mondeo?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

RICK

Il problema come ho già detto è l'indicatore temp. esterna che non è preciso e sballa in più circa 3-4 gradi, raffrontandolo con quelli sparsi in giro. Anche la mia (modello 2006 KM 36000) ha cominciato a fare rumore al minimo, sarà il famoso tendicinghia?
Dato che la garanzia scade ad Aprile appena posso la farò controllare.

Davmax

Rick se la temperatura sballa sempre in più potrebbe essere un fatto dato dalla posizione del sensore che potrebbe risentire del calore emanato dal motore oppure potrebbe essere solamente sporco.

Lo ha sempre fatto?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

RICK

Lo ha sempre fatto, rimedi?! La mia è un 2006 dove si può trovare il sensore?
Anch'io ho sempre pensato che è influenzato dal calore del motore, magari che si fosse spostato?....

Davmax

Dove ti ho suggerito io non c'è?

Mi sa che se lo ha sempre fatto l'unico rimedio potrebbe essere quello di spostarlo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

RICK

Io non ho visto niente che possa sembrare un sesore di temperatura,continuerò a cercare...

focus style

Anche a me sballa, ma l'ultima volta di 7°. Ero in montagna e i vari termometri segnavano 0, io........... 7. Che pacco. Proverò anch'io ad andare in ford.
Ma hai un antifurto satellitare? un mio amico, quando l'ha montato, s'è sballato anche il termometro. Potrebbe essere capitata la stessa cosa a te. Non credo che sia il posizionamento del sensore, altrimenti prendiamo gli ingegneri ford e li esponiamo al pub. ludibrio.

RICK

No, non ho essun tipo di antifurto. Anch'io penso ,spero, che non sia un' errore di progettazione.

focus style

Errata Corrige:
Proprio ieri pensavo a questa discussione mentre guidavo. Sono passato davanti una farmacia e........... sorpresa, il termometro funzionava. Forse è col freddo che si sballa un pochettino. Bha.
Misteri della ford

Val_Ma

Salve a tutti, sono novo dell'ambiente e mi stavo interessando alle varie discussioni.
In particolare mi interesserebbe sapere qualcosa in più sui codici nascosti: io ho una Mondeo 2.0 TDCI 115CV del 2002 (dicembre). E' possibile avere qualcosa per la mia macchina? Serev un'apparecchiatura particolare per questa configurazione?
Grazie.
Nel caso qualcuno avesse qualche info/file da fornire, il mio indirizzo di posta è vmartini1@tin.it

Saluti

leomanu

ciao sono nuovo anch'io potresti mandarmi i codici anche a me? grazie sagi80m@libero.it

Fofo74

Guarda che il post è vecchio è del 2008 se vuoi i codici DTC si trovano qui

http://www.idaf.it/index.php?board=85.0

se vedi qui tutti ti possono conoscere

http://www.idaf.it/index.php?board=21.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳