ciao anch'io ho lostesso problema, e cominciato tutto 1 anno fa virca .ho un amondeo 2.0 tdci 130 cv sw ghia del 2004mi trovavo in autostada ad una velocita' elevata ed a un cwerto punto punto la macchina a perso di potenza all'improviso e mi si e' accesa subito la spia delle candelette che lampeggiava.la porto dal meccanico piu vicino.blocco diagnozi non funziona.prima soluzione , cambio candelette € 150.per un po di tempo tutto bene.trascorsi 3 mesi si ripresenta il problema di nuovo in autostrada, dopo aver percorso 1000 km circa, stavolta pero' la macchina si spegne.allora terrorizzato, accosto, spengo e eiaccendo la macchina, la spia non c'e' piu.riparto e per il resto del viaggio tutto ok.il problema si ripresenta piu spesso dopo 1 mese circa. ora in autostrada lo fa solamente se supero i 3000 giri quindi all'apetrura del turbo.ed inoltre lo fa anche quando schiaccio fino in fondo l'acceleratore .p.s. cambio automatico
una cortesia :-[ho fatto il test dal cruscotto (ford mondeo tdci 130cv)e non so leggere tutti i valori. saresti cosi gentile da tradurmi sti codici o trovarci qualche anomalia?1 gage test : tutto ok2 lcd test : tutto ok3 bulb test : tutto okda questo punto in poi ti scrivo in ordine cronologico di come mi sono apparsi:r0209er0209e01P0001 Controllo regolatore volume combust.potrebbe essere??
ciao ablema secondo te è possibile che sto difetto sia connesso al fatto che la temperatura del motore non mi sale piu di un quarto della scala mentre prima era tassativamente a metà scala?
come diavolo è possibile, io cambierei distributore a sto punto!
ragazzi aiuto, non so più dove sbattere la testa, sto iniziando a spendere soldi senza risolvere il problema, 2000 km fa ho fatto tagliando completo e frizione, lamacchina ha solo 177.000 km, ieri ho ripreso la macchina dal meccanico che ha portato a controllare gli iniettori dal pompista, puliti e ricalibrati, provo la macchina in autostrada(dove mi fa sempre il problema) tiro la sesta a meno di 150 km orari con accellerazione spinta e va in protezione, solita spia candelette accese,mi fermo, spengo e riparto, dopo qualche km di nuovo auto in protezione con spia candelette accese e spia motore, passo in officina ford e mi fanno la diagnosi, ecco cosa risulta:errori:P0191P1211P2291P0251VI Allego i risultati., alla ford stessa mi hanno consigliato di recarmi dal pompista, se non fosse che avessi speso gia soldi x tagliando e frizione la davo indietro, ma a questo punto non so se mi convienevi lascio anche il mio numero, 3938212977, se volete mandarmi un sms, whatssapp, quello che volete, se poteste aiutarmi ve ne sarei grato, nn vedo via d'uscita e già 2 volte ho rischiato grosso in autostrada quando mi si è spenta la macchina