Problema bluetooth

Aperto da baleog, 10 Maggio 2011, 09:04:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baleog

Ciao a tutti,
da qualche giorno si presenta questo strano problema con il Sony 6000cd con comandi vocali montati su CMax 2007 ed il mio cell. nokia.
Posso effettuare tranquillamente le chiamate, ma se qualcuno mi telefona, la comunicazione non dura più di 5 secondi e poi cade.
Inutile dire che il cellulare al di fuori dell'auto funziona perfettamente.
Ho provato con un altro cellulare Samsung e con quello tutto funziona.
L'assistenza Ford mi ha detto che devono aggiornare il software del bluetooth e che il tempo previsto è di ca 2 ore.
Però mi pare strano che il problema si presenti solo sulle chiamate in entrata e non su quelle in uscita.
Avete da darmi qualche suggerimento?
Grazie

oᄊム尺

Per caso hai aggiornato recentemente il telefono?
È successo anche a me dopo un aggiornamento che il telefono non funzionasse più bene col bt della focus.
Portata la macchina in Ford, aggiornato il firmware del Sony System e adesso tutto funziona di nuovo! :)

baleog

#2
fatto l'aggiornamento del firmware e non è stato risolto nulla.
ieri mi hanno sostituito tutto il modulo bluetooth (in garanzia) ed ora tutta funziona.

Able007

sto BT sono piu' le rogne che porta....  ::)

oᄊム尺

Hai proprio ragione Able, avevo appena detto di aver risolto il problema ed ecco che si ripresenta quasi uguale. Non riesco a chiamare ma almeno ( spero di non tirarmi la gufata ) riesco a ricevere.
Sono passato in concessionaria e il tipo dell'accettazione (non il tecnico) mi ha detto che potrebbe essere incompatibile il modulo bt nokia col mio samsung!Ma siamo fuori di testa?? Quindi se io voglio usare il bt devo avere un Nokia???
Chiamo in causa gli eventuali smanettoni del forum...possibile che non si riesca a trovare almeno il software di aggiornamento bt??
Ableeee tu ne sai niente?

oxygen.73

io sulla mia c-max 2009, in 2 anni l'ho cambiato 3 volte il modulo della nokia e gli stessi meccanici mi hanno detto che come modulo fa proprio pieta' aggiungendo che la nokia e meglio che faccia solo telefoni e non componenti automobilistici!...ora xro' ho si il modulo nuovo ma non lo uso...vado di cinese! ;)

oᄊム尺

Ho guardato poco la cosa del cinesino ma....ho letto bene che dopo qualche funzione che c'è nel Sony System andrebbe persa? ???

oxygen.73

Citazione di: taom il 26 Maggio 2011, 18:48:37
Ho guardato poco la cosa del cinesino ma....ho letto bene che dopo qualche funzione che c'è nel Sony System andrebbe persa? ???
a parte il bluetooth andranno in letargo anche i comandi vocali (perchè anche loro sono gestiti dalla centralina nokia!).

macteo

Citazione di: taom il 26 Maggio 2011, 17:51:33
Sono passato in concessionaria e il tipo dell'accettazione (non il tecnico) mi ha detto che potrebbe essere incompatibile il modulo bt nokia col mio samsung!Ma siamo fuori di testa?? Quindi se io voglio usare il bt devo avere un Nokia???
Chiamo in causa gli eventuali smanettoni del forum...possibile che non si riesca a trovare almeno il software di aggiornamento bt??

ebbene si... non tutti i telefoni sono compatibili. Prima dell'iphone avevo un samsung che non era supportato dal modulo BT.

qui puoi vedere se il tuo telefono è compatibile con la tua ford
http://www.ford-mobile-connectivity.com/
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

Citazione di: macteo il 26 Maggio 2011, 20:08:16
Citazione di: taom il 26 Maggio 2011, 17:51:33
Sono passato in concessionaria e il tipo dell'accettazione (non il tecnico) mi ha detto che potrebbe essere incompatibile il modulo bt nokia col mio samsung!Ma siamo fuori di testa?? Quindi se io voglio usare il bt devo avere un Nokia???
Chiamo in causa gli eventuali smanettoni del forum...possibile che non si riesca a trovare almeno il software di aggiornamento bt??

ebbene si... non tutti i telefoni sono compatibili. Prima dell'iphone avevo un samsung che non era supportato dal modulo BT.

qui puoi vedere se il tuo telefono è compatibile con la tua ford
http://www.ford-mobile-connectivity.com/
Ci avevo già guardato, è compatibile 4/5 ma il firmware utilizzato è vecchio...ne sono usciti una decina tra ufficiosi e ufficiali

🡱 🡳